Vi porgo una situazione accaduta in questi giorni nella mia provincia
http://ilrestodelcarlino.quotidiano....5:/2006/12/15:
La problematica sta nella centrale di Polesine Camerini nel delta del po da tre anni ormai senza funzionare la quale quando era in funzione era uno dei fulcri energetici del paese.
Negli ultimi mesi si era pensato di riconvertirla a carbone scelta a mio avviso sbagliata che comunque non giustifica attegiamenti così stupidi da parte di questi integralisti dell'ecologia, il camino della centrale( io l'ho visto perchè mio padre lavorava in Enel ora in Terna) è alto 250m e ovviamente il livello di rischio era altissimo anche perchè quando sono scesi ieri con il parapendio hanno rischiato di cadere nella ziona della cabina di trasfromazione a 380.000MW.
Voi cosa ne pensate di tutto ciò?
Secondo me questi atteggiamente così stupidi non fanno che porre le loro buone intenzioni in condizioni sempre peggiori, anche perchè buona parte non è solo colpa di Enel ma anche del popolo italiano che rifiutò il nucleare, ma di sicuro contesterebbero anche quello, quale sarebbe secondo voi la linea giusta da seguire, il ritorno al nucleare?