Lavoro giurisprudenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Lavoro giurisprudenza

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-06

Lavoro giurisprudenza

Vediamo un po'

-Magistrato: e' bello, mi piacerebbe assai, ma e' difficileeeeee...
    -Notaio: + facile vincere al superenalotto
    -Avvocato: resta una possibilita'

ma al di fuori delle professioni legali (che poi leggevo vengono
    intraprese da un 20% circa dei laureati in giurisprudenza...pochini!), dei vari concorsi/lavori in banca/in azienda/in polizia/altro se ne trovano?
    Mah...

Utente L'avatar di billie joe
    Registrato il
    01-05
    Citazione Ash Lynx
    Vediamo un po'

intraprese da un 20% circa dei laureati in giurisprudenza...pochini!), dei vari concorsi/lavori in banca/in azienda/in polizia/altro se ne trovano?
    Mah...

beh scusa un attimo se fai giurisprudenza è abbastanza logico che farai poi una professione legale, no?

per quel che mi riguarda faccio giuri per la polizia, ma ci sono tantissimi sbocchi, non ho capito tu cosa vorresti fare

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Citazione Ash Lynx
    Vediamo un po'

Mah...

ne hai detto tantissimi scusa...aziende, banche, polizia (e corpi d'arma in generale), concorsi + le professioni prettamente legali autonome e non...ma quanti ne vuoi scusa? XD

se volevi fare il commercialsita non facevi giurisprudenza XD
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Utente
    Registrato il
    04-06
    Citazione billie joe
    beh scusa un attimo se fai giurisprudenza è abbastanza logico che farai poi una professione legale, no?

per quel che mi riguarda faccio giuri per la polizia, ma ci sono tantissimi sbocchi, non ho capito tu cosa vorresti fare
    Beh, le professioni legali "in senso stretto" sono avvocato, notaio e magistrato, ma mi risulta appunto che alla fine solo una minoranza dei laureati segua queste carriere (tu stesso vuoi entrare in polizia :P )
    Diciamo comunque che la mia più che una domanda era un momento di sconforto...

Registrato il
    01-05
    Citazione Ash Lynx
    Beh, le professioni legali "in senso stretto" sono avvocato, notaio e magistrato, ma mi risulta appunto che alla fine solo una minoranza dei laureati segua queste carriere (tu stesso vuoi entrare in polizia :P )
    Diciamo comunque che la mia più che una domanda era un momento di sconforto...

guarda con una laurea in giurisprudenza un posto lo trovi sempre.........anche in una qualsiasi azienda, ci sono sempre uffici legali, uffici vendite, uffici del personale che richiedono laureti in giurisprudenza............è una laurea che un posto te lo dà sempre

dopotutto la legge regola ogni singolo aspetto della nostra vita e conoscerla è indispensabile

Utente
    Registrato il
    04-06
    Pero' se questa percentuale del 20% e' vera, com'e' che allora ci sono 15000 nuovi avvocati ogni anno? (e i laureati sono 22000 circa)? Magari molti conseguono l'abilitazione e poi fanno tutt'altro, pero' non mi torna...

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Citazione Ash Lynx
    Pero' se questa percentuale del 20% e' vera, com'e' che allora ci sono 15000 nuovi avvocati ogni anno? (e i laureati sono 22000 circa)? Magari molti conseguono l'abilitazione e poi fanno tutt'altro, pero' non mi torna...

considera che molti conseguono l'abilitazione solo per avere un titolo ulteriore da spendere sul curriculum, ma magari preferiscono optare per la carriera accademica
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Registrato il
    01-05
    Citazione Ash Lynx

infatti come diceva ivocco magari a molti non interessa svolgere quell'attività ma lo fanno per avere una nota in più sul curriculum, visto che, come si suol dire, "tutto fa brodo"

o magari molti conseguono l'abilitazione da avvocato, e visto che il "mercato" ne è saturo, poi non trovando molto lavoro come avvocati cercano qualcos'altro............effettivamente è difficile riuscire a diventare un avvocato affermato se non hai già contatti in quel mondo

ma tu cosa vorresti fare?

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    lunica pecca di sta laurea e che sono tantissimissimissimissimi che la fanno, quindi per questo ce un pò did difficoltà a trovare lavoro