Siamo nell'anno 1817, un'Europa decadente e perennemente coperta da un cielo plumbeo fa da sfondo a una tetra vicenda che mi vede a capo del gruppo di investigazione che indaga su un misterioso caso...
Venerdì 17/10/1817 ore 19:03.
Mentre Daily-City sonnecchiava sotto un freddo temporale autunnale mi stavo recando a comprare il giornale saltuariamente interrotto da qualche tuono. Passai davanti al comune nella via principale del paese, era stranamente vuota. Non ci feci molto caso e voltai l'angolo e mi diressi verso il cimitero cittadino.
Il cimitero era situato in cima ad una spoglia collina recintato solamente da una lunga staccionata quasi completamente marcita. La foschia, il buio e la leggera pioggia lo lasciavano solamente intravedere, sagome di decine di croci si stagliavano sull'altura.
All'improvviso, un fulmine rischiarò la zona.
In cima al cimitero c'era qualcuno.
Senza pensarci due volte, con passo lesto, andai a vedere chi poteva mai essere tanto temerario da andare in un cimitero da solo durante un temporale.
Arrivai in cima poco più tardi, e quello che vidi mi segnò profondamente...
Un Grissino dagli occhi tristi stava ballando coperto di sangue con l'Ula Hop sulle note di una musica apparentemente nota solo a lui.
Continuava a far girare quel coso con una regolarità e una calma quasi meccanica, sembrava che (da talmente lento stava andando) l'Ula Hop sarebbe potuto cadere da un momento all'altro, ma non
accadde.
...
E non accade nemmeno adesso, dopo quindici giorni di ricerche e insuccessi, lui sta lì, in caserma, assistito da decine di psicologi.
Continua a far girare quell'arnese infernale senza proferir parola.
----------------------------------------------------------------------------------------
Mi serve il vostro aiuto per risolvere questo caso.
Fate delle supposizioni su cosa possa aver commesso o subito Grissy, poi io magari riferirò a lui le vostre supposizioni sperando che ad una parola giusta da voi suggerita che tocchi il suo fragile animo lui dia qualche segno.
Chi mi aiuterà a risolvere il caso sarà eletto detective dell'anno e se si scoprirà Grissy colpevole di omicidio verrà condannato alla forca e bannato seduta stante.
Potete anche accusare altri utenti di GR chiaramente.
Ah, dimenticavo, lascerò libero per GR Grissy, nella speranza che possa aprirsi di nuovo al mondo.
Tenetelo d'occhio, potrebbe dare qualche indizio!![]()