La fabbrica dei diodi BLU!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La fabbrica dei diodi BLU!

Cambio titolo
    Arrogant beyond beliefs.. L'avatar di frezzo
    Registrato il
    07-06

La fabbrica dei diodi BLU!

Sharp ha comunicato che hanno iniziato la produzione di massa dei diodi blu in una fabbrica del Giappone.... finalmente!!!.
    Questi fantomatici diodi verranno prodotti per i lettori HDDVD e BRD e in piccola parte anche per ps3...
    Sharp ha comunicato che potranno produrre 150,000 pezzi mensilmente di cui una parte a beneficio del lettore BRD ps3. La produzione comincierà a dare i suoi frutti durante il 2007 inoltrato dove Sharp conta di produrre 500,000 pezzi mensilmente....
    Nonostante la questione diodi blu sia in lieve miglioramento Sony dovrà probabilmente fronteggiare ancora la carenza di diodi blu per tutto il 2007 visto che Sharp non puo da sola, nemmeno a produzione piena sanare tale problema.

Neo 1977
    Ospite
    ottima notizia

Registrato il
    07-06
    Citazione Neo 1977
    ottima notizia
    bhe si tutto fa brodo... che ne pensi del problema "carenza" per tutto il 2007?

Utente L'avatar di KawasakiXander
    Registrato il
    07-06
    Citazione frezzo
    Brutta storia, spero solo che a Natale avrò la mia PS3.

Neo 1977
    Ospite
    Citazione frezzo
    è ottimo

ma perchè non citi mai una fonte?
    poi TU dici che ne produrranno 150.000, ed una parte destinata a PS3, a quanto ammonta?
    sempre da quello che hai postato il termine carenza lo citi TU, linka e ne riparliamo

Registrato il
    07-06
    Citazione Neo 1977
    è ottimo

ma perchè non citi mai una fonte?
    poi TU dici che ne produrranno 150.000, ed una parte destinata a PS3, a quanto ammonta?
    sempre da quello che hai postato il termine carenza lo citi TU, linka e ne riparliamo
    La notizia originale non cita percentuali a riguardo, i diodi blu verranno prodotti anche per il lettore BRD di ps3 di piu non ce scritto mi spiace Neo.
    Certo che 150,000 non sono molti da dividersi con le altre ditte...non sono molti neanche i 500,000 che verranno prodotti durante il 2007 inoltrato ma tutto fa brodo... Se i numeri fossero riferiti solo a Ps3 sarebbe un'ottima notizia ma di fatto non sarà cosi quindi c'è poco da rallegrarsi secondo me!
    vuoi la fonte? sai che attingo solo ai vertici...nun fare la biricchina...

Neo 1977
    Ospite
    www.noncredoallabefana.it sarebbe una fonte più attendibile

SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Che palle! Sempre console war ... niente da fare! Proprio non se ne esce ...

Utente
    Registrato il
    10-02
    Guarda che sharp produce diodi per lettori Blu-ray e HD-DVD normali.
    Per la PS3 Sony si rifornisce da un'altra società: Nichia Corporation.

Visto che questo thread non ha nulla a che vedere con la sezione Sony lo sposto in tech radar.
    Sono sicuro che in questa sezione saranno tutti contenti di apprendere questa preziosa info.
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 19-12-2006 alle 12:47:00

Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    io spero solo che per marzo sony ce la faccia a produrre un numero soddisfacente di ps3..

Utente
    Registrato il
    12-06
    Visto i fottuttissimi diodi blu la vedo abbastanza dura°°

Registrato il
    07-06
    Citazione Vegeth Ssj
    Guarda che sharp produce diodi per lettori Blu-ray e HD-DVD normali.
    Per la PS3 Sony si rifornisce da un'altra società: Nichia Corporation.

Visto che questo thread non ha nulla a che vedere con la sezione Sony lo sposto in tech radar.
    Sono sicuro che in questa sezione saranno tutti contenti di apprendere questa preziosa info.
    Sharp in questo comunicato dice chiaramente che parte della produzione andra a ps3 non mi sembra che sia da spostare...poi la notizia verte proprio sulla Sony....apriro un'altro topic non c'è problema Vegeth!... mi sembra piuttosto lecito informare gli utenti, che Sony ha una nuova fonte di diodi blu per le PS3 non trovi Vegeth?...ma perche spostarlo? ti da noia Vegeth leggere una buona notizia per PS3?

They call me quincy L'avatar di capali
    Registrato il
    03-06
    ma che sono sti diodi blu???
    Mi son stufato di questo, mi son stufato dell'altro, appena sarà registrato quello nuovo mi stuferò anche di quello. Intanto uso questo.

Utente L'avatar di CISCO 91
    Registrato il
    11-06
    i diodi blu,a quanto so io sono i meccanismi ottici per il blu ray,il quale supporta,appunto,un laser color blu a differenza dei normali lettori che funzionano a laser rosso.i dischi br possono supportare un enorme capienza (50 gb) e il disco trasparente permettere di leggere tutti i tre strati in cui sono memorizzati i dati. però questo meccanismo per i lettori br è costoso e complicato e perciò sony sta rallentando la produzione,non solo per la mancanza dei diodi,ma per far si che i macchinari non presentino malfuzionamenti a causa di una produzione veloce.
    600 euro:risparmi di un anno
    100 euro:acconto
    3 mesi:...per aspettare ps3.