Pc un po' lentuccio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Pc un po' lentuccio...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark_Soul
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    255

    Pc un po' lentuccio...

    Salve ragazzi, volevo un informazione da parte vostra poichè sarete sicuramente molto più esperti di me in questo contesto.

    Allora il mio problema è che il mio pc rallenta di parecchio quando provo a giocare con giochi un po' più impegnativi graficamente.
    La prima cosa a cui ho pensato è stata la scheda video, sicuramente poco potente, però poi ho pensato anche al processore anche lui non molto giovane...

    Questi sono i componenti del mio pc:

    AMD Sempron(tm) 2800+, 2.00 GHz, 1 GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce FX 5500 128 Mb.

    Allora adesso vi chiedo:"Quale tra questi componenti secondo voi costituisce la causa maggiore di questi rallentamenti?? Il processore o la scheda video?"

    Gradisco anche suggerimenti su che componenti hardware mettere in caso di sostituzione degli stessi...

    Grazie anticipatamente..

  2. #2
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    quali sarebbero questi giochi?

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sicuramente è la scheda video che ti rallenta molto.
    Io ne prenderei una di fascia media tipo la 7600 gt, intorno ai 150 € pressapoco, vedresti enormi cambiamenti anche se limitato dal processore, ma non serve un cambiamento urgente come per la fx5500

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Dark_Soul
    Salve ragazzi, volevo un informazione da parte vostra poichè sarete sicuramente molto più esperti di me in questo contesto.

    Allora il mio problema è che il mio pc rallenta di parecchio quando provo a giocare con giochi un po' più impegnativi graficamente.
    La prima cosa a cui ho pensato è stata la scheda video, sicuramente poco potente, però poi ho pensato anche al processore anche lui non molto giovane...

    Questi sono i componenti del mio pc:

    AMD Sempron(tm) 2800+, 2.00 GHz, 1 GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce FX 5500 128 Mb.

    Allora adesso vi chiedo:"Quale tra questi componenti secondo voi costituisce la causa maggiore di questi rallentamenti?? Il processore o la scheda video?"

    Gradisco anche suggerimenti su che componenti hardware mettere in caso di sostituzione degli stessi...

    Grazie anticipatamente..
    la scheda video
    dai un overcloccata al procio e ti tira ancora un po avanti

  5. #5
    Utente L'avatar di Dark_Soul
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    255
    scusate la mia ignoranza in materia.......... Che sarebbe l'overclock al processore?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    la scheda video è morta ormai
    comrpane una nuova...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Citazione Dark_Soul
    scusate la mia ignoranza in materia.......... Che sarebbe l'overclock al processore?
    in poche parole:
    lo potenzi.
    la pratica dell'overclock, però, porta sì "benefici" ma a volte fa anche danni

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Con l'overclock al processore aumenti la sua frequenza rispetto a quella predefinita dalla fabbrica di produzione, ovviamente però bisogna stare attenti alle temperature; però se non ci sai fare è rischioso, puoi benissimo lasciare stare. Comprati una nuova scheda video e andrà ancora bene

  9. #9
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Citazione TestaDiCuoio
    Con l'overclock al processore aumenti la sua frequenza rispetto a quella predefinita dalla fabbrica di produzione, ovviamente però bisogna stare attenti alle temperature; però se non ci sai fare è rischioso, puoi benissimo lasciare stare. Comprati una nuova scheda video e andrà ancora bene
    come ho detto io: a volte fai danni

  10. #10
    Utente L'avatar di Dark_Soul
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    255
    Citazione TestaDiCuoio
    Con l'overclock al processore aumenti la sua frequenza rispetto a quella predefinita dalla fabbrica di produzione, ovviamente però bisogna stare attenti alle temperature; però se non ci sai fare è rischioso, puoi benissimo lasciare stare. Comprati una nuova scheda video e andrà ancora bene
    Si infatti credo che lascierò perdere l'overclock...
    Credo che opterò per la scheda video, qualche consiglio su che scheda video prendere che non sia esageratamente dispendiosa?

  11. #11
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    la mia l'ho pagata poco

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    e pensare che io sto ancora con una geforce fx 5200 128 mb (overclockata tantissimo)
    406 PUNTI AL 3D MARK 2005 8(

  13. #13
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    cambia scheda video, se cambi il procio non cambierebbe niente, visto che 6 limitato al 462

  14. #14
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Dark_Soul
    Si infatti credo che lascierò perdere l'overclock...
    Credo che opterò per la scheda video, qualche consiglio su che scheda video prendere che non sia esageratamente dispendiosa?
    7600gt o x1600pro oppure volendo anke la 7600gs

    *Ex utente di Hardware*

  15. #15
    Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rassina (AR)
    Messaggi
    5.786
    Citazione Dark_Soul
    scusate la mia ignoranza in materia.......... Che sarebbe l'overclock al processore?
    è come truccare la macchina o il motorino... migliori le prestazioni ma rischi che si rompa tutto

    Unica differenza: l'overclock è legale (piccola differenza )
    Citazione .:Stef:.
    la mia ex: ma la tua izboz è più importante si me?
    io: si


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •