Aiuto:PC Impazzito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto:PC Impazzito

Cambio titolo
  1. #1
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> L'avatar di Night
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.714

    Aiuto:PC Impazzito

    Salve a tutti,ho un problema che mi tortura ormai da più 1 mese e che non riesco a risolvere:

    Ogni volta che accendo il PC ,viene visualizzata una schermata dove compare la scritta che l'ultima sessione di windows non si è chiusa in maniera corretta (o qualcosa del genere) ,nonostante io spenga il pc correttamente,e mi appare la scelta se farlo partire in maniera normale,con l'ultima configurazione sicuramente funzionante o con la modalità provvisioria.Io qualunque opzione scelga il PC mi carica il sistema operativo (windows Xp PRO) e pochi secondi dopo aver caricato il desktop mi si resetta e rincompie esattamente le stesse operazioni descritte sopra con l'aggiunta dello scandisk,questo avviene per 4-5 volte di fila (a volte anche di più),poi all'improvviso tutto torna normale,il desktop viene caricato normalmente,non si riavvia più e il computer può essere utilizzato normalmente.In pratica io ogni volta che devo utilizzare il pc accendendolo,devo aspettare 10-15 minuti prima che funzioni

    Il bello è che all'inizio questi continui riavvi indesiderati comparivano solo all'accensione,mentre adesso può succedere che dopo mezz'ora che ho il pc acceso si resetti proprio come avviene accendendolo.
    Ho già provato a formattare ma il problema non è cambiato di una virgola,c'è da dire che il pc è vecchiotto,ormai ha 6 anni,è un p3 864 mhz,con 384 mega di ram.

    Secondo voi esperti qual'è può essere la causa di questo problema?Ho pensato all'alimentatore che potrebbe avere degli sbalzi di tensione, però se fosse così non mi direbbe all'inzio che windows non si è chiuso in maniera corretta.

    Grazie anticipatamente per eventuali risposte

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    cambia Hard Disk, di solito questi sono i sintomi di un HD non + buono
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •