Modem/router wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modem/router wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167

    Modem/router wireless

    Ragà, dato che vorrei fare sparire cavi dell'adsl che girano per tutta casa, e dato che vorrei evitare di chiamare un tecnico per far passare il cavo attraverso i muri, e poi anche bucarli, stavo pensando a un modem wireless. Però, devo vedere se mi conviene, rispetto ai lavori di muratura. Quindi, quanto può costare un modem wireless, con ricevitore?
    Mi potete dire i vari difetti e pregi del wi-fi? Ci sono modelli che trasmettono fino a 10 metri, di modo che non rischi che mi rubi banda qualche esperto che abita vicino casa mia?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    I modem wireless partono da 40 euro. Uno buono diciamo ti verrà a costare sugli 80 euro.
    Se il tuo pc non ha già un dispositivo wireless, dovrai acquistare anche una scheda pci o usb wi-fi, che costa dai 30 euro in su.


    Modem con portata di 10 metri non esistono, ma puoi evitare che ti freghino la connessione mettendo il filtro MAC e la criptazione del segnale.
    Insieme al modem ti danno tutto il sofware necessario, e con quello è un attimo sistemare tutto.

    Pregi?
    - Se hai il portatile puoi girare tutta la casa rimanendo sempre connesso a internet
    - Niente fili

    Diffetti?
    - Più che altro se giochi online, potresti avere qualche sbalzo di ping molto fastidioso. Se non giochi online e il ping non ti interessa vai tranquillo, tutti gli altri problemi sono trascurabili.

  3. #3
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Allora, se partono da 40 euro, quelli da 80 sono i migliori? Tanto è per mio fratello che c'ha internet per navigare, chattare e scaricare, quindi niente di che. Mi serve router però, perchè in futuro, se papa si fa il pc, si collegherà con quello, e al massimo di giochi online giocherà a scacchi .
    Quindi, riguardo sta scheda wi-fi, a che serve? Mi puoi dare proprio link a dei modelli specifici? Mi serve con incluso i ricecitori (se non sbaglio si chiamano acces point).

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Lionking
    Allora, se partono da 40 euro, quelli da 80 sono i migliori? Tanto è per mio fratello che c'ha internet per navigare, chattare e scaricare, quindi niente di che. Mi serve router però, perchè in futuro, se papa si fa il pc, si collegherà con quello, e al massimo di giochi online giocherà a scacchi .
    Quindi, riguardo sta scheda wi-fi, a che serve? Mi puoi dare proprio link a dei modelli specifici? Mi serve con incluso i ricecitori (se non sbaglio si chiamano acces point).
    il prezzo dipende essenzialmente dalle caratteristiche che vuoi. per il mio ho dato 99€. in breve un router adsl wireless è un dispositivo che integra
    1)un modem adsl
    2)uno switch ethernet
    3)un access point
    4)un dispositivo che si occupa di fare il routing tra le componenti 2,3 e la 1 (e viceversa)
    la scheda wi-fi (non prendere assolutamente obrobbri usb) permetterà al tuo pc di collegarsi all'access point integrato nel router

    schede wifi
    router wireless
    Ultima modifica di devilheart; 21-12-2006 alle 15:08:05

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Lionking
    Allora, se partono da 40 euro, quelli da 80 sono i migliori? Tanto è per mio fratello che c'ha internet per navigare, chattare e scaricare, quindi niente di che. Mi serve router però, perchè in futuro, se papa si fa il pc, si collegherà con quello, e al massimo di giochi online giocherà a scacchi .
    Quindi, riguardo sta scheda wi-fi, a che serve? Mi puoi dare proprio link a dei modelli specifici? Mi serve con incluso i ricecitori (se non sbaglio si chiamano acces point).
    Al mediaworld vendevano router + chiavetta usb wifi a 60 euro. Non so però se poi funziona a dovere.

    Le marche migliori sono netgear, us robotics, linksys...ma anche d-link.

  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Quindi praticamente, se ho scheda wi fi, non serve l'access point? Si collega direttamente al modem che sta nell'altra stanza?
    Mi potete dare link? Che sono proprio ignorante in materia wi-fi, e se andassi solo a vedere le marche che mi consigliate, rischierei di prendere una fregatura, non sapendo quale modello fa al caso mio.

    Edit, non penso il portatile abbia sta scheda wi-fi.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Lionking
    Quindi praticamente, se ho scheda wi fi, non serve l'access point? Si collega direttamente al modem che sta nell'altra stanza?
    sbagliato. ti serve comunque in access-point, altrimenti la scheda wifi non può collegarsi

    Edit, non penso il portatile abbia sta scheda wi-fi.
    scheda wireless pcmcia

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Se il portatile non è vecchissimo, ti conviene controllare bene. Da più di un anno a questa parte ormai praticamente tutti i portatili hanno integrato il wifi.

  9. #9
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Ho chieso a mio frate, non ha sta scheda. Quindi, quanto andrei a spendere in totale?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •