Ico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ico

Cambio titolo
    Uomoplay
    Ospite

Ico

Ieri ho finalmente acquistato Ico,
    l'ho trovato per puro caso a 24 euro e non potevo fare a meno di comprarlo.
    Ovviamente sin dalla prima immagine non ho potuto evitare di azzardare paragoni con sotc,
    devo dire che dall'incipit il gioco che si rivela più interessante è sotc,
    l'introduzione è a parer mio una delle più belle in assoluto,mentre quella di ico è molto meno sfarzosa,ma comunque intrigante.
    Inizio il gioco,e affronto qualche sezione di gioco,
    non vado matto per i giochi in cui l'esplorazione è tutto,ma...dopo pochi secondi,prendo gusto nel difendere yorda e a trovare le leve per permetterle di proseguire,insomma,la sensazione è quella di trovarsi all'interno di un enorme puzzle e ogni tassello che inseriamo al suo interno da una soddisfazione non indifferente.
    Spero di apprezzare ico come ho amato sotc,perchè le premesse ci sono tutte ^^.
    Oltre ad una discussione generale su questo titolo(anche su sotc) volevo sapere quanto dura ico,
    sotc l'ho finito in poco tempo ma non è un difetto a parer mio,infatti l'ho rigiocato moltissime volte.

CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Poco più lungo di SOTC ma dipende molto dalla velocità con cui risolvi i vari passaggi.
    Io l' ho trovato più difficile di Sotc.
    A livello emozionale ho trovato migliore Sotc per gli stupendi scenari che venivano offerti in fase di esplorazione ma vedrai che ico non ti deluderà

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Siamo sulle 8-9 ore...che possono diventare di piu' a seconda di quanto ti piace perderti nell'esplorazione e nell'ammirazione delle architetture fantastiche. Persoanalmente l'ho apprezzato piu' di Sotc, mi e' rimasto dentro....

- Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Sia con ICO, sia con SOTC ho giocato dedicando molto tempo all'esplorazione;
    ICO l'ho finito in circa 9 ore;
    SOTC l'ho finito in 13 ore circa...

Entrambi molto belli; sicuramente nella mia "top 10" di questa generazione...

Molto simili tra loro; però ICO ti prende più con la sua atmosfera di semplicità rispetto a quell'atmosfera epica di SOTC...

il finale di ICO è un altro autentico capolavoro!

Arks
    Ospite
    Anche se preferisco SotC , ICO è senza dubbio fra i migliori giochi ps2. Dura intorno alle 6 ore, pultroppo tranne qualche extra che si sblocca alla partita seguente non c'è altro da fare. L'ambientazione però è divina :Q___

loaldnt
    Ospite
    a me piacque SotC
    ma ico proprio nn riesco a farmelo scendere giù

Neo 1977
    Ospite
    la longevità è la nota dolente di Ico, per il resto è un gioco fantastico

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione loaldnt
    a me piacque SotC
    ma ico proprio nn riesco a farmelo scendere giù
    Per me è stato il contrario, ho adorato ICO e schifato quasi completamente SOTC...

Alastor85
    Ospite
    Citazione flepa
    Per me è stato il contrario, ho adorato ICO e schifato quasi completamente SOTC...
    Idem per me. Forse perche' Sotc ha una storia non interessante quanto quella di Ico.

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    io ho adorato ico e la storia è molto bellae intrigante se hai amato SOTC amerai anche questo piccolo capolavoro che ti prenderà per mano e ti farà esplorare un mondo fantastico sono state le 9 ore più intense della mia vita ma poi dipende anche dai gusti

Utente L'avatar di s_tinoxxx
    Registrato il
    05-05
    ottimo acquisto, io adoro entrambi, anche se preferisco ICO (ma di un soffio) solo perchè è venuto prima, secondo me sono anche molto diversi ma potrei dire che galleggiano nella stessa acqua
    ICO a differenza di SOTC ha poche alternative al gameplay e quindi dura meno, ma potrei stare ore a girare per il castello, specie alla fine quando ci sono i passaggi nell'acqua

non te ne pentirai
    www.deliriouniversale.com (a)
    i topi non avevano nipoti

loaldnt
    Ospite
    Citazione flepa
    de gustibus

Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Ho avuto solo la possibilità di provare SotC per un'oretta e mi è piaciuto un po'
    ICO invece me lo sono goduto appieno e devo dire che, a parte la longevità (l'avrò fatto sì e no in 12 ore 8( ), non ci sono grossi difetti

Ren
    Ospite
    ICO l'ho amato alla follia, miglior gioco per PS2 senza alcun dubbio, per quanto mi riguarda. Il level design è qualcosa di incredibilmente geniale, l'empatia che si crea con Yorda è davvero rara per un videogioco, la parte finale lascia a bocca aperta, un capolavoro assoluto.

SOTC mi ha annoiato dopo 4-5 colossi, niente a che vedere con ICO secondo me.

Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Aaah ICO é bellissimo, a parer mio meglio di Sotc, che trovo molto più ripetitivo. Se lo giochi tranquillamente tentando di apprezzare a pieno le fasi esplorative, lo amerai anche tu!
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

<3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo