Mancano oramai pochi giorni a Natale,e quindi uno dei primi termini di scadenza fissato da sony per il piazzamento di un numero consistente di console si appresta al termine.Purtroppo,non volendo basare un'analisi solamente sull'indice di console vendute riportato da nextgenwars.com,non riesco a trovare fonti che diano una stima quanto mai "molto prossima" ai dati ufficiali rilasciati dalle case,e in questo specifico caso da sony.Nextgenwars riporta 500k console vendute,e non sapendo se effettivamente sia attendibile come stima,mi piacerebbe sapere com'è effettivamente la situazione in questo momento.Guardando i dati di vendita software per il mercato jap,ho notato come nella settimana tra l'11 e il 17,il DS la faccia totalmente da padrone,seguito in scia dal wii,senza però nessun gioco ps3 che rientri nei primi 30 posti,se non erro.Dato che i problemi di produzione,si era detto,fossero stati risolti,vorrei che chiunque avesse dati aggiornati,o numeri da proporre,lo facesse qui,in modo da analizzare quotidianamente la situazione.
Dall'analisi del contatore di nextgenwar,ho evinto che da ieri le vendite di ps3 sono rallentate 1 bel pò portando quasi,qualora fosse vero,10k console vendute in 1 giorno e mezzo,a dispetto dei 12k venduti in poco meno di un giorno,3-4 giorni fa.Chi ha nuovi dati,mi farebbe piacere se li condividesse con tutti