Scarcerato David Irving.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo con la sentenza dei giudici austriaci?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si',Irving deve essere scarcerato.

71 78,02%
  • No,Irving deve restare in carcere.

20 21,98%
Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: Scarcerato David Irving.

Cambio titolo
    Jolly Roger
    Ospite

Scarcerato David Irving.

Qui la notizia.
    In breve i fatti: Irving,noto storico negazionista,viene arrestato l'anno scorso in Austria,dove negare l'Olocausto costituisce reato.Credo che questo caso meriti delle riflessioni.Anzitutto,io sono antifascista,e credo che l'Olocausto sia avvenuto.Ritengo quindi le tesi di Irving orrende e disgustose.Ma allo stesso tempo,credo che in un contesto democratico i reati d'opinione non debbano esistere.E la liberta' di parola non puo' essere negata,nemmeno a David Irving.
    Cosi' come io,antifascista,abolirei la legge Scelba.
    In conclusione:una persona come Irving non e' certo qualcuno da ammirare.Ma la censura non e' la soluzione.

Utente
    Registrato il
    10-05
    sì, deve essere scarcerato.

Ognuno deve esser libero di pensare quello che vuole, e può esprimere sempre le proprie opinioni.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Giusta la scarcerazione. Ovviamente non nego l'olocausto, anzi credo sia il momento in assoluto più basso e umiliante della storia europea e italiana, però se Irwing dal basso della sua pazzia nega l'esistenza libero di farlo, non per questo deve essere recluso.

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Roba da pazzi. Trattenere un uomo per ciò che pensa è una cosa inammissibile.
    Per quanto mentecatto possa essere.

La legge Scelba la ritengo, dopo i Patti Lateranensi e poche altre leggi, la più bassa manifestazione dell'idiozia politica.

Bannato
    Registrato il
    09-03
    In Austria c'è quella legge, ha detto quelle cose, si assuma le sue resposabilità. D'altra parte si va in galera per reato d'opinione solo per quelle opinioni, non dicendo ad un ristoratore che "secondo me la minestra fa schifo".

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Si',Irving deve essere scarcerato.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Zoroastro
    Ospite
    Una cosa. Ma voi siete convinti che l'olocausto ci sia stato veramente perchè avete delle prove/fatto delle ricerche in merito o perchè avete studiato/sentito così?

Una o due settimane &#232; stata trasmessa una puntata di Matrix dove si parlava dell'olocausto e del vertice di Tehran. Posso dirlo? E' stata una farsa completa. Da una parte c'erano due ebrei che continuavano a ripetere <<quelli s&#242; pazzi, matti, maniaci bla bla bla>>, dall'altra c'erano negazionisti che qualche prova la portavano. Non ho le competenze per stabilire se le ipotesi dei negazionisti siano vere per&#242; che devo pensare quando a favore della tesi dello sterminio mi portano due filmati che mostrano capelli tagliati e valigie e due ebrei (che nei campi ci sono stati) che continuano a dire che i negazionisti sono pazzi? Non mi pare che qualcuno abbia negato l'esistenza dei campi di concentramento o che il nazismo fosse fortemente razzista.

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Citazione Zoroastro
    Una cosa. Ma voi siete convinti che l'olocausto ci sia stato veramente perch&#232; avete delle prove/fatto delle ricerche in merito o perch&#232; avete studiato/sentito cos&#236;?

Una o due settimane &#232; stata trasmessa una puntata di Matrix dove si parlava dell'olocausto e del vertice di Tehran. Posso dirlo? E' stata una farsa completa. Da una parte c'erano due ebrei che continuavano a ripetere <<quelli s&#242; pazzi, matti, maniaci bla bla bla>>, dall'altra c'erano negazionisti che qualche prova la portavano. Non ho le competenze per stabilire se le ipotesi dei negazionisti siano vere per&#242; che devo pensare quando a favore della tesi dello sterminio mi portano due filmati che mostrano capelli tagliati e valigie e due ebrei (che nei campi ci sono stati) che continuano a dire che i negazionisti sono pazzi? Non mi pare che qualcuno abbia negato l'esistenza dei campi di concentramento o che il nazismo fosse fortemente razzista.
    Non mi pare che a Matrix si dovesse stabilire l'ufficialit&#224; dell'olocausto...cmq la carcerazione di Irving &#232; stato un atto illiberale.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    la libert&#224; di parola e di pensiero &#232; per tutti e su tutte le cose, anche le pi&#249; orrende

Franchi barrage the best L'avatar di corpo celeste
    Registrato il
    10-06
    l'olocausto è evidente ma sono evidenti anche gli stermini che hanno fatto i comunisti

Bannato
    Registrato il
    09-04
    da un punto di vista generale, sono assolutamente favorevole alla libertà di opinioni. Tuttavia, se la legge austriaca prevede che questo caso specifico é sanzionabile, non andava scarcerato. Irving poteva anche sostenere le sue tesi altrove. Se ignorava tale legge, la colpa é della sua ignoranza. se lo ha fatto di proposito la responsabilità é comunque sua

Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Quando sono i governi e i tribunali a pretendere di scrivere la storia - a torto o a ragione - non commettono un crimine affatto diverso da coloro i quali la negano.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

GLI DEI TORNERANNO (?)

Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Citazione Jolly Roger
    Qui la notizia.
    In breve i fatti: Irving,noto storico negazionista,viene arrestato l'anno scorso in Austria,dove negare l'Olocausto costituisce reato.Credo che questo caso meriti delle riflessioni.Anzitutto,io sono antifascista,e credo che l'Olocausto sia avvenuto.Ritengo quindi le tesi di Irving orrende e disgustose.Ma allo stesso tempo,credo che in un contesto democratico i reati d'opinione non debbano esistere.E la liberta' di parola non puo' essere negata,nemmeno a David Irving.
    Cosi' come io,antifascista,abolirei la legge Scelba.
    In conclusione:una persona come Irving non e' certo qualcuno da ammirare.Ma la censura non e' la soluzione.
    Quoto tutto, parola per parola (tranne "sono antifascista": io sono fascista, ma contrario alle leggi razziali e ancora di più ai campi di concentramento).

RonsoLoStronso
    Ospite
    Deve essere scarcerato perchè non è giusto censurare una persona così per poi magari lasciare libero un assasino.

(un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Sono felice della scarcerazione. Nessuno dovrebbe essere incarcerato per le proprie opinioni, anche se talvolta, purtroppo, la prassi politica lo impone.

Citazione Marcus85
    Quando sono i governi e i tribunali a pretendere di scrivere la storia - a torto o a ragione - non commettono un crimine affatto diverso da coloro i quali la negano.
    Qualcuno ha detto che la storia &#232; la politica rivolta al passato. Forse &#232; eccessivo convenire, ma i fatti provano ampiamente che la storia &#232; anche questo.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo