Third Person Shooters VS Firts Person Shooters
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Third Person Shooters VS Firts Person Shooters

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ketsui
    Registrato il
    12-06

Third Person Shooters VS Firts Person Shooters

Io credo che il genere dei FPS vedrà un declino presto o tardi.

Certo, ci sono ancora molti titoli in sviluppo che sono FPS ma io credo che lasceranno sempre più spazio ai TPS...
    Perchè?

Perchè cè più piacere nel vedersi compiere azioni, come lacerare con la motosega in GOW, oppure vedere il tuo militare in graw....

Vedersi appolaiato contro un muro prima dell'attacco regala sensazioni che nessun FPS puo' darci...

Puo' sembrare contradditorio, ma in un TPS ti senti PIU' coinvolto nell'azione rispetto a un FPS.

Inoltre il controllo dell'azione è decisamente migliore e si ha sotto controllo anche una piccola porzione laterale del nostro campo di battaglia.

Voi che ne pensate?

Big
    Ospite
    Che personalmente, mi sento piu' immerso negli FPS! Naturalmente con questi non puoi compiere alcune azioni, ma non lo vedo come un vero motivo per vedere la loro decadenza!
    In fondo e' una mera questione di gusti!

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Big
    Che personalmentemi sento piu' immerso negli FPS! Naturalmente con questi non puoi compiere alcune azioni, ma non lo vedo come un vero motivo per vedere la loro decadenza!
    In fondo e' una mera questione di gusti!

Per me è l'esatto contrario XD

Preferisco di gran lunga i TPS, proprio perchè danno un maggior controllo dell'azione, sia per la visuale sia per i movimenti in più che si possono fare rispetto ad un FPS
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Citazione Ketsui

Certo, ci sono ancora molti titoli in sviluppo che sono FPS ma io credo che lasceranno sempre più spazio ai TPS...
    Perchè?

Perchè cè più piacere nel vedersi compiere azioni, come lacerare con la motosega in GOW, oppure vedere il tuo militare in graw....

Vedersi appolaiato contro un muro prima dell'attacco regala sensazioni che nessun FPS puo' darci...

Puo' sembrare contradditorio, ma in un TPS ti senti PIU' coinvolto nell'azione rispetto a un FPS.

Inoltre il controllo dell'azione è decisamente migliore e si ha sotto controllo anche una piccola porzione laterale del nostro campo di battaglia.

Voi che ne pensate?
    non la voglio sparare ma imho sono 2 generi diversi.. quando vuoi distruggere tutto quello che ti circonda ti butti su un fps... se invece vuoi un pelo di tattica in + vai su i tps....
    julien89SM
    julien89SM

Registrato il
    12-06
    Citazione Evil666

Per me è l'esatto contrario XD

Preferisco di gran lunga i TPS, proprio perchè danno un maggior controllo dell'azione, sia per la visuale sia per i movimenti in più che si possono fare rispetto ad un FPS
    quoto, e credo che questa sarà la tendenza dominante volenti o nolenti

THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Io preferisco la terza persona! Ma non credo che gli FPS spariranno tanto facilmente, c'è un mucchio di gente che si svena per loro ed on-line è sempre un piacevole massacro!

Registrato il
    12-06
    Citazione PREDATOR SAGAT
    Io preferisco la terza persona! Ma non credo che gli FPS spariranno tanto facilmente, c'è un mucchio di gente che si svena per loro ed on-line è sempre un piacevole massacro!
    io comunque parlo di lungo termine..

prendiamo ad esempio Aliens...

Uscirà nel 2008 e dicono sarà un FPS, ma voi non ce lo vedreste 10000 volete meglio come TPS?

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Citazione torre89
    non la voglio sparare ma imho sono 2 generi diversi.. quando vuoi distruggere tutto quello che ti circonda ti butti su un fps... se invece vuoi un pelo di tattica in + vai su i tps....
    Quoto in pieno, un gioco come quake in terza persona ha poco senso di esistere, mentre invece titoli come graw giocati in prima persona perdono qualcosa, secondo me sono due generi complementari, non sono in diretta concorrenza tra loro

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Citazione Ketsui

credo invece che se c'è un genere che non decadrà mai sono gli fps, almeno su pc

Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Citazione -GeppoBerghem-
    credo invece che se c'è un genere che non decadrà mai sono gli fps, almeno su pc
    ti do pienamente ragione anche se io, personalmente, preferisco di gran lunga i TPS

Utente L'avatar di sig.tempesta
    Registrato il
    06-06
    Citazione Ketsui

Perchè?

Voi che ne pensate?
    L'appoggiarsi contro il muro non è un'esclusiva TPS (es: RSVegas) e credo che questa combinazione FPS/TPS sia ottima
    Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White
    Motherboard: ASRock Fatal1ty Z77 Performance
    HDD: Samsung Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Sata2
    CPU: Intel i5-2500K 3.30GHz GPU Sandy Bridge Boxed
    PSU: Corsair Professional Series HX750
    VGA: Sapphire Radeon HD 7970 Dual X
    SSD: Samsung 830 Series 128GB
    Dell: U2414H Logitech: z523

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Ma veramente dipende dal TPS...
    Il tps non è il futuro, anzi... c'erano molti più tps per psx, a quanto ricordi, poi superati in numero dai fps nelle ultime console... e molti di quei tps facevano abbastanza schifo.

Personalmente non vado matto per i FPS da quando è possibile saltare e girare la testa... (insomma sono rimasto affezionato solo a Doom )
    Se quindi la tua previsione si rivelerà esatta, o almeno in parte realizzata, ben venga.
    Ultima modifica di douglaS Zenzero; 23-12-2006 alle 22:02:20
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Utente
    Registrato il
    02-05
    Ma anche no! Gli FPS sono pilastri portanti per il PC; hanno una vastissima utenza e non credo moriranno mai. Non è perchè è uscito coso li, come si chiama quello per icsbocstressessanta? Vabbè quello; adesso tutti gli altri sono merde ._.
    Sicuramente per console gli FPS hanno vita dura, ma altrove si può anche dire che regnano di brutto.

loaldnt
    Ospite
    io dico che dipende dal gioco
    ci sono TPS davvero ben fatti, ma per esempio immaginatevi killzone in versione TPS: uno dei suoi punti di forza è il realismo e il fatto che la telecamera seguiva spudoratamente i movimenti della testa del protagonista
    quella si che era immersione, e nessun TPS avrebbe saputo donare quel realismo

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    La soluzione migliore per noi videogiocatori è che i due generi coesistano.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo