"Gothic 2: la notte del corvo" / domande di Quarhodron
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "Gothic 2: la notte del corvo" / domande di Quarhodron

Cambio titolo
    Utente L'avatar di malasorte
    Registrato il
    07-06

Cool "Gothic 2: la notte del corvo" / domande di Quarhodron

Ho giocato e finito Gothic 2 in tutti i modi possibili. Ora mi sto concentrando sull' espansione "La notte del corvo". Il mio problema è rispondere alle domande di Quarhodron (premetto che ho già giocato l' esapnsione come mago, ma non sono riuscito a rispondere bene e, per entrare nel tempio ho usato il marvin mode e il k, ora sto giocando come soldato - sono già paladino - e vorrei evitare il marvin). Ho fatto una serie di ragionamenti molto cervellotici, che potete leggere di seguito, ma niente.

Spoiler:

La sua prima domanda è:
    - Chi proteggeva una volta il popolo di Jharkendar dagli attacchi del nemico?
    Non è che io abbia le idee chiare su questo, ma le risposte più sensate sono i guerrieri oppure i guaritori, stando a quello che c’ è scritto nella biblioteca degli studiosi.
    - Chi può dare un ordine diretto a Quarhodron?
    Anche qui ho il dubbio: da una parte c’ è scritto: “I sacerdoti reclamarono il diritto di comandare su di lui […] Gli ordinarono di[…]” e quindi i sacerdoti è una risposta sensata.
    Però poi trovo scritto anche: “Così mi opposi alla decisione degli altri e decisi di abbattere Rhadames con uno stratagemma […] Quarhodron si adeguò alla nostra decisione” e chi parla in prima persona è uno studioso e quindi dire che gli studiosi possono dare un ordine diretto a Quarhodron è una risposta sensata.
    - Chi è il responsabile del male che ha colpito il popolo di Jharkendar?
    Direi i guerrieri, perché ho letto che: “I guerrieri non volevano sottomettersi alla decisione del conseglio dei 5 scelsero Rhadames come successore” e poi c’ è tutto il resto della storia di Rhadames che è stato sopraffatto dalla spada e ha fatto fuori i guardiani dei morti. Alla fine, per placare l’ ondata di omicidi scatenata, Adanos sollevò il mare su Jharkendar.
    - Chi ha l’ ultima parola nel consiglio dei 5?
    Questa mi sembra scontata: “Solo i guardiani dei morti potevano chiamare gli antenati […] La loro assenza è terribile. Senza il consiglio degli antenati, siamo alla mercè del nostro popolo”
    - Chi allevia le sofferenze e cura i malati a Jharkendar?
    Questa è un po’ più problematica: alleviare le sofferenze e curare i malati sembrano i compiti standard dei guaritori. Tuttavia c’ è una frase che mi induce a pensare che la risposta sia i sacerdoti: “Solo i sacerdoti rimasti alimentarono le speranze e predicarono la rinascita della città che fu grande”, benché le parole siano un po’ diverse.
    - Chi ha chiuso il portale per proteggere il mondo dal male?
    Trovo scritto: “Vennero mandati i guaritori per sigillare il portale e distruggere la chiave.” Una risposta sensata è i guaritori, però subito dopo leggo: “Solo Adanos sa cosa accadde e se ce l’ hanno fatta.” E quindi dire che non lo so è ancora più sensato.

Confido nel vostro aiuto, anche perché le domande sono 6, per le prime 5 ci sono 5 risposte possibili, per l’ ultima addirittura sei, cioè avrei 18750 casi possibili e stare a provarli tutti mi sembra una follia. Grazie.

Utente L'avatar di Yograzygirl
    Registrato il
    12-06
    Ecco le risposte alle domande di Quarhodron:
    Sacerdoti
    Guerrieri
    Studiosi
    Guaritori
    Non lo so

Registrato il
    07-06

Cool

Intanto grazie. Ho notato che tu mi dai 5 risposte, ma Quarhodron fa 6 domande (7 se vuoi mettere quella in cui chiede a quale casta appartieni, ma quella è scontata, se non rispondi guardiani dei morti non va avanti).
    I guardiani dei morti non c' entrano da nessuna parte?
    Scusa ma tu le risposte le hai dedotte dagli scritti nella biblioteca degli studiosi, vero?

Registrato il
    07-06

Cool

Citazione malasorte
    Intanto grazie. Ho notato che tu mi dai 5 risposte, ma Quarhodron fa 6 domande (7 se vuoi mettere quella in cui chiede a quale casta appartieni, ma quella è scontata, se non rispondi guardiani dei morti non va avanti).
    I guardiani dei morti non c' entrano da nessuna parte?
    Scusa ma tu le risposte le hai dedotte dagli scritti nella biblioteca degli studiosi, vero?
    Ok, ho risolto da solo: ho letto, qualche pagina più avanti, la discussione di Sasà 88 in cui tu rispondi alla stessa domanda con:

"Ecco le risposte alle domande di Quarhodron se ti servono:
    Guerrieri
    Sacerdoti
    Guerrieri
    Studiosi
    Guaritori
    Non lo so"

Ora è tutto a posto. Comunque grazie ancora.