Il simbolo del ROX, da cosa deriva ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Il simbolo del ROX, da cosa deriva ?

Cambio titolo
    bicioboi
    Ospite

Il simbolo del ROX, da cosa deriva ?

In questi giorni sono in vena di domande, e allora ho pensato ad una cosa guardando una foto di Alexi Laiho (noto DJ della riviera che lavora nelle discoteche più IN e anche nei Children of bodom )... avete presente il gesto che si fà con le dita indice e mignolo ?
    Quello presente in questo smilie ---------->

Da cosa deriva ? Cosa significa veramente ?
    Ultima modifica di bicioboi; 27-12-2006 alle 20:51:04

L'avatar di Paperinikko
    Registrato il
    08-06
    la domanda è complicata..ho provato a cercare qualcosa con gooooogle, ma niente di che.. (mi sono fermato alla seconda pagina )
    ...
    cmq a me nn me ne può fregare di meno..
    bella domanda..qui ci vorrebbe y2k

edit:
    Citazione bicioboi
    indice e medio?
    veramente sono indice e mignolo..

bicioboi
    Ospite
    Citazione Paperinikko
    la domanda è complicata..ho provato a cercare qualcosa con gooooogle, ma niente di che.. (mi sono fermato alla seconda pagina )
    ...
    cmq a me nn me ne può fregare di meno..
    bella domanda..qui ci vorrebbe y2k
    Ma come non ti frega, dovresti come minimo sapere cosa significa un qualcosa che usi no ? Come fai a fregartene ?

EDIT: Ops correggo

ciuaz!!!
    Ospite
    Vi dico ciò che mi disse la maestra alle elementari, prendetela un po' con le grinze.
    Il gesto indica la frase "I Love You" (indice I; mignolo pollice L, Y indice, mignolo, pollice) e andava di moda ballare con il braccio alzato e la mano messa in quel modo.

Oggi ha un significato diverso, io il rox lo uso come dire "Fico! Questa cosa pwna tutti! Wow!"

L'avatar di Paperinikko
    Registrato il
    08-06
    Citazione bicioboi
    Ma come non ti frega, dovresti come minimo sapere cosa significa un qualcosa che usi no ? Come fai a fregartene ?

EDIT: Ops correggo
    io lo uso sempre in coordinato col pollice..

bicioboi
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    Vi dico ciò che mi disse la maestra alle elementari, prendetela un po' con le grinze.
    Il gesto indica la frase "I Love You" (indice I; mignolo pollice L, Y indice, mignolo, pollice) e andava di moda ballare con il braccio alzato e la mano messa in quel modo.

Oggi ha un significato diverso, io il rox lo uso come dire "Fico! Questa cosa pwna tutti! Wow!"

La tua spiegazione può reggere... però non ho capito da che ambiente provenga... cioè deriva dalle discoteche ?

E' bizzarro quanto le persone facciano cose senza un perchè, questa è un esempio...
    Ultima modifica di bicioboi; 27-12-2006 alle 21:06:45

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione bicioboi
    In questi giorni sono in vena di domande, e allora ho pensato ad una cosa guardando una foto di Alexi Laiho (noto DJ della riviera che lavora nelle discoteche più IN e anche nei Children of bodom )... avete presente il gesto che si fà con le dita indice e mignolo ?
    Quello presente in questo smilie ---------->

Da cosa deriva ? Cosa significa veramente ?
    anke a me farebbe piacere saperlo

L'avatar di Paperinikko
    Registrato il
    08-06
    Citazione bicioboi
    La tua spiegazione può reggere... però non ho capito da che ambiente provenga... cioè deriva dalle discoteche ?

E' bizzarro quanto le persone facciano cose senza un perchè, questa è un esempio...
    il mondo è fatto così caro mio

Utentuoso L'avatar di aleboy91
    Registrato il
    05-06
    vorrei saperlo ank io....

''Ma chi è quel mona che apre la porta e esce.... urlandòòò!!''
    ''Se venite avanti ancora vi do un punio!!
    Il buon vecchio Germano Mosconi

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione bicioboi

Esatto, dalle discoteche... era la maestra di inglese (sto parlando come un bimbominkia ),una decina di anni fa in Inghilterra c'era questa moda (o forse anche in Italia... boh). Qualche utente più anziano potrebbe confermare?

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Citazione ciuaz!!!
    Esatto, dalle discoteche... era la maestra di inglese (sto parlando come un bimbominkia ),una decina di anni fa in Inghilterra c'era questa moda (o forse anche in Italia... boh). Qualche utente più anziano potrebbe confermare?
    Per noi del Mossad è un codice, significa "Sei un cornuto e anche tuo fratello "

Cmq io la uso per dire che una cosa è figa, però sapere il reale significato non mi dispiacerebbe

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione the fury
    Per noi del Mossad è un codice, significa "Sei un cornuto e anche tuo fratello "
    Di norma si, può anche voler dire "Sisisisisi c'hai due corna da paiura ".

E se fosse nato, invece, da qualche gruppo rock/punk/metallo/oro/argento/boh?

Comunque sia, escludo che sia stato creato in Italia proprio per il fatto che la prima cosa che fa venire in mente è "C'hai le corna", espressione tipicamente italiana.
    Per intenderci: in Inghilterra al marito della donna fedifraga non viene detto "You have the horns"

bicioboi
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    Di norma si, può anche voler dire "Sisisisisi c'hai due corna da paiura ".

E se fosse nato, invece, da qualche gruppo rock/punk/metallo/oro/argento/boh?

Comunque sia, escludo che sia stato creato in Italia proprio per il fatto che la prima cosa che fa venire in mente è "C'hai le corna", espressione tipicamente italiana.
    Per intenderci: in Inghilterra al marito della donna fedifraga non viene detto "You have the horns"
    E sopratutto perchè gli italiani non riuscirebbere ad inventare nulla se non cose come il POPOPPOPO e la suoneria che ride...

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione bicioboi
    E sopratutto perchè gli italiani non riuscirebbere ad inventare nulla se non cose come il POPOPPOPO e la suoneria che ride...
    Già. E non dimenticare le tagliatelle di nonna Pina, che se la trovo la riempio di ematomi e la cuocio insieme alla sua pasta del cazzo.

Utente
    Registrato il
    10-05
    e il simbolo del metallo iron maiden docet

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo