La Paura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: La Paura

Cambio titolo
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04

La Paura

Socrate disse prima di essere condannato a morte ( o dopo averlo già saputo, non sono sicuro, ma è poco importante) che non ha senso avere paura di quello che non si conosce ( in quel caso quello che avviene dopo la morte) .

Altri pensano che si ha paura proprio di quello di cui non si sa nulla.

Quali sono le vostre più grandi paure e siete di accordo con Socrate o con l'ipotesi opposta?

PS

Sarà l'ora tarda che mi fa scrivere queste cose

Bannato L'avatar di The Lord of Diplomacy
    Registrato il
    08-06
    La solitudine mi fà paura...

Registrato il
    07-04
    Citazione The Lord of Diplomacy
    Riesci a motivare la risposta?
    Sono quelle domande che ti " intrippano" il cervello. Provaci!

Perchè hai paura di rimanere da solo?

Bannato L'avatar di The Lord of Diplomacy
    Registrato il
    08-06
    Citazione shane
    Riesci a motivare la risposta?
    Sono quelle domande che ti "intrippano" il cervello. Provaci!

Perchè hai paura di rimanere da solo?
    Ti rispondo con un aforisma, che forse non capirai, ma è legato alla mia paura... la risposta ce l'hai davanti agli occhi.

Tutta l'infelicità dell'uomo deriva dalla sua incapacità di starsene nella sua stanza da solo.

Sono incapace di vivere da solo.

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    La cosa che mi fa paura è l'ignoranza... o meglio : il ''sonno della ragione''. Come dice un famoso aforisma : ''il sonno della ragione genera dei mostri''.... e potrei citare almeno un esempio famoso e valido su tutto il mondo ma non lo farò per non far degenerare il tutto in flame.

Anche i ragni mi fanno abbastanza paura... in realtà è una paura inconscia ed essendo appassionato di neurologia so benissimo che è una cosa contro la quale non ci si puo' fare niente.... è cosi' e basta.
    Le paure sono meccanismi del cervello spesso usati per proteggerci dalle cose pericolose ( infatti si ha paura solo delle cose pericolose ) e servono a farci capire cosa puo' essere pericoloso , insieme all'adrenalina.
    Ultima modifica di Kukulcan; 29-12-2006 alle 08:39:08

lulubibi
    Ospite
    Citazione shane
    Socrate disse prima di essere condannato a morte ( o dopo averlo già saputo, non sono sicuro, ma è poco importante) che non ha senso avere paura di quello che non si conosce ( in quel caso quello che avviene dopo la morte) .

Altri pensano che si ha paura proprio di quello di cui non si sa nulla.

Quali sono le vostre più grandi paure e siete di accordo con Socrate o con l'ipotesi opposta?

PS

Sarà l'ora tarda che mi fa scrivere queste cose
    la cosa che mi fà più paura sono le malattie, non so credo che risalga a un qualche trauma infantile, mi ricordo il primo libro di scienze dove facevano vedere i microbi invisibili ad occhio nudo mioddio, microbi dappertutto!!!una mia amica l'anno scorso ha preso la meningite, nonostante non fosse una forma contagiosa le ho telefonato tutti i giorni, ma in ospedale non ci sono andata, e mi sono anche sentita un po' xerda, ma non ci sono andata lo stesso, l'idea che esistano ancora malattie come la lebbra, mi terrorizza, so che in meridione c'è ancora un lebbrosario forse la malattia mi spaventa, perchè non si vede, e quando l'hai presa è già tardi, eppoi, quando stò male sono insopportabile e non sono sufficiente a me stessa, diciamo che per me: meglio un ladro in casa che un lebbroso al portone!!! con il ladro ho qualche probabilità, non è proprio una fobia, però..........

lulubibi
    Ospite
    Citazione Kukulcan
    La cosa che mi fa paura è l'ignoranza... o meglio : il ''sonno della ragione''. Come dice un famoso aforisma : ''il sonno della ragione genera dei mostri''.... e potrei citare almeno un esempio famoso e valido su tutto il mondo ma non lo farò per non far degenerare il tutto in flame.

Anche i ragni mi fanno abbastanza paura... in realtà è una paura inconscia ed essendo appassionato di neurologia so benissimo che è una cosa contro la quale non ci si puo' fare niente.... è cosi' e basta.
    Le paure sono meccanismi del cervello spesso usati per proteggerci dalle cose pericolose ( infatti si ha paura solo delle cose pericolose ) e servono a farci capire cosa puo' essere pericoloso , insieme all'adrenalina.
    se quella per i ragni è una fobia, nel senso che magari per un ragnetto, finisci fuori strada, allora la puoi/devi "curare", terapia cognitivo/comportamentale, consiste in una graduale esposizione all'oggetto della "paura", poche sedute, problema risolto, ovvio che se si tratta di una semplice repulsione puoi tranquillamente conviverci, semmai, evita le cantine, ci sono ragni bianchi con zampette "cicciose" veramente bruttini.

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Citazione Kukulcan

Due mie amiche hanno paura dei piccioni . So per certo che molta altra gente ne ha paura.

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Paura dei posti chiusi e stretti. Ascensori e metropolitane (se affollate) mi rendono inquieta. Dubito che un'esposizione costante mi aiuterebbe...
    Rispondendo alla domanda dell'autore del 3d: sì, la tesi di Socrate è condivisibile, ma la (mia) esperienza insegna che generalmente si ha paura di ciò che non si conosce.

Ps: E' pieno di gente terrorizzata dai piccioni... Soprattutto nelle città più infestate... E la mia lo è...
    Ultima modifica di Etra; 29-12-2006 alle 10:49:43

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Citazione The Lord of Diplomacy
    A me no, dato che ci convivo da anni

dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    non conosco nessuna mia fobia, sono solo unpo claustrofobico, essere in scensore in tanti mi mette ansia.
    l'unica cosa di cui ho davveor paura è il futuro, troppe variabili.

lulubibi
    Ospite
    Citazione elisabetta.lelli
    Paura dei posti chiusi e stretti. Ascensori e metropolitane (se affollate) mi rendono inquieta. Dubito che un'esposizione costante mi aiuterebbe...
    Rispondendo alla domanda dell'autore del 3d: sì, la tesi di Socrate è condivisibile, ma la (mia) esperienza insegna che generalmente si ha paura di ciò che non si conosce.

Ps: E' pieno di gente terrorizzata dai piccioni... Soprattutto nelle città più infestate... E la mia lo è...
    a me i piccioni fanno solo schifo, e poi, portano le salmonelle... tanto per rimanere in tema!
    curiosità: per anni una signora ha portato da mangiare ai piccioni, sembrava una vera amante, in realtà il granturco che gli dava, era avvelenato!!! letto da qualche parte
    Ultima modifica di lulubibi; 29-12-2006 alle 11:19:19

Registrato il
    07-04
    Citazione Kukulcan

Francisco Goya.

Anche io sono aracnofobico, ma penso che siano delle cose curabile le fobie.
    Come paura non intendo per animali/insetti, ma una paura quale può essere l'oscurità, l'uomo ( e in questo caso la sua ignoranza) o la solitudine.

Sono in un periodo della vita ( 16 anni) in cui penso tanto e più penso e più ho paura di andare avanti. Mi sento inutile e non credo di avere uno scopo nella vita. Il punto è che i ragazzi della mia età sono inutili quanto me, ma non se ne rendono conto.

Forse la mia vera paura è il non essere capito.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    la mia più grande paura è la pazzia. se dovessi perdere completamente la testa spero che qualcuno me la faccia saltare.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

cc84ars
    Ospite
    la mia più grande paura è la sanità mentale. qualora dovessi ritrovare completamente il senno spero che qualcuno mi rinchiuda.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo