La finanziaria e Berlusconi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: La finanziaria e Berlusconi

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03

La finanziaria e Berlusconi

Mi sono stufato della gente che va in giro protestando per la finanziaria, senza manco sapere in cosa essa consiste precisamente.
    Ad esempio si straparla, anche nel tg, della tassa sull'eredità abolita dal governo precedente. Ebbene, la tassa sull'eredità non colpisce tutti i cittadini, ma solo quelli che riceveranno un'eredità superiore a 1 milione di euro (o qualcosa del genere).
    Ma come al solito l'amico Berlusconi riesci a diffondere idee erronee nel pase. La più lampante è questa
    Il reddito medio degli italiani è passato da 24,670 dollari del 2001 a 27,119 dollari del 2005;
    Presa dal sito di forza italia http://www.forza-italia.it/speciali/..._risultati.htm

Adesso io mi domando. Da quanto ne so in Italia vige l'euro e non il dollaro. E perché allora ci dice il guadagno dell'italiano medio in dollari?
    Forse perché se io vado a convertire la cifra in euro con i valori del dollaro presi nel 2001 e nel 2005 mi risulta il contrario. Ossia che l'italiano medio invece di guadagnare ha fatto l'esatto opposto, ci ha perso!

Quindi non capisco come la gente si riesca così facilmente a far imbambolare! Se qualcuno vuole sapere qualcosa della finanziaria legga qui http://www.governo.it/GovernoInforma...llustrata.html

Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Citazione Chingensai
    Mi sono stufato della gente che va in giro protestando per la finanziaria, senza manco sapere in cosa essa consiste precisamente.
    Ad esempio si straparla, anche nel tg, della tassa sull'eredità abolita dal governo precedente. Ebbene, la tassa sull'eredità non colpisce tutti i cittadini, ma solo quelli che riceveranno un'eredità superiore a 1 milione di euro (o qualcosa del genere).
    Ma come al solito l'amico Berlusconi riesci a diffondere idee erronee nel pase. La più lampante è questa

Presa dal sito di forza italia http://www.forza-italia.it/speciali/..._risultati.htm

Adesso io mi domando. Da quanto ne so in Italia vige l'euro e non il dollaro. E perché allora ci dice il guadagno dell'italiano medio in dollari?
    Forse perché se io vado a convertire la cifra in euro con i valori del dollaro presi nel 2001 e nel 2005 mi risulta il contrario. Ossia che l'italiano medio invece di guadagnare ha fatto l'esatto opposto, ci ha perso!

Quindi non capisco come la gente si riesca così facilmente a far imbambolare! Se qualcuno vuole sapere qualcosa della finanziaria legga qui http://www.governo.it/GovernoInforma...llustrata.html
    è vecchia la cosa che i forzisti usano il dollaro per i loro confronti, senza tener conto che magari qualcuno si accorge che dal 2001 al 2006 il rapporto tra euro e dollaro è cambiato di parecchio...

berlusca ha basato tutta la sua campagna elettorale sulla diffamazione e sull'imbambolamento dei più suscettibili...

|Rubino| vs. Bassnature L'avatar di |Rubino|
    Registrato il
    02-06
    Citazione jindua
    è vecchia la cosa che i forzisti usano il dollaro per i loro confronti, senza tener conto che magari qualcuno si accorge che dal 2001 al 2006 il rapporto tra euro e dollaro è cambiato di parecchio...

berlusca ha basato tutta la sua campagna elettorale sulla diffamazione e sull'imbambolamento dei più suscettibili...
    E come giustamente dice il nano, i suoi elettori sono "ragazzi di seconda media che nemmeno siedono al primo banco"

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Citazione Chingensai
    Ma come al solito l'amico Berlusconi riesci a diffondere idee erronee nel pase. [...]
    Fa parte della politica, non me ne stupisco. Ma sulla tassa dell'eredità sono profondamente contraria (pur non essendo milionaria): è sbagliato il principio e il fatto che colpisca i pochi veramente ricchi è del tutto irrilevante.

Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    La cosa più raccapricciante è che c'è scritto "A quanti italiani abbiamo migliorato la vita" e sotto, tra le cose, un bel reddito che è passatoda ... a...
    Eh già... infatti il reddito dell'italiano non è aumentato, ma è semplicemente passato che è un eufemismo per non dire che è diminuito. Dunque mi sorge la seguente domanda: diminuendo il reddito della popolazione, si migliora la vita?

Con gli stessi trucchi (nei quali solo uno stolto potrebbe abboccare), si diffama la finanziaria con messaggi psico- drammatici del genere "è ritornata la tassa sull'eredità" oppure altre cavolate del genere... eh, sì. proprio cavolate. Potrei riempire pagine e pagine di forum di cavolate contro la finanziaria che soltanto rinanserà un paese sul baratro dello scatafascio.
    Eh già... il motto di Forza Italia è "scegliamo di andare avanti". Sì... avanti nella tomba, ecco dove.

Citazione elisabetta.lelli
    Fa parte della politica, non me ne stupisco. Ma sulla tassa dell'eredità sono profondamente contraria (pur non essendo milionaria): è sbagliato il principio e il fatto che colpisca i pochi veramente ricchi è del tutto irrilevante.
    Serve per far tornare equità nel paese... equità persa perché un imprenditore un po' spelacchiato e troppo furbo guarda solo ai suoi interessi.
    Ultima modifica di Chingensai; 29-12-2006 alle 14:47:23

Registrato il
    02-06
    Se fossi italiano, mi impegnerei lo stesso a continuare l'attività di mio padre per molto più di 5 anni

Il problema non si pone

Utente L'avatar di CReWe
    Registrato il
    06-06
    Citazione Chingensai
    Complimenti, hai dato veramente prova di essere informato in modo preciso!
    Ultima modifica di CReWe; 29-12-2006 alle 14:56:12

Registrato il
    02-06
    Citazione CReWe
    Complimenti, hai dato veramente prova di essere informato in modo preciso!
    Eccolo eccolo, l'elettore tipo di FI.
    Calma raga, non fate movimenti avventati o potrebbe spaventarsi

Dobbiamo catturarlo, vivo possibilimente.

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Citazione Chingensai
    Serve per far tornare equità nel paese... equità persa perché un imprenditore un po' spelacchiato e troppo furbo guarda solo ai suoi interessi.
    Certo, e poi la storia come finisce: "E vissero tutti felici e contenti"?
    A parte le provocazioni, non credo alle favole (per non dire altro) che i politici propinano e quando voto, scelgo solo il "meno peggio". Perchè di pariti che mi rispecchino non ce n'è nemmeno uno.
    Comunque, l'equità non si ritrova certo tassando i multimilionari: qui il problema è che NON SI PAGANO LE TASSE e anche gente "normale", con stipendio medio qualcosina non lo paga. Tipo il canone RAi, la tassa più evasa in Italia. Al di là del fatto che è sicuramente la gabella più cretina che mente umana abbia concepito, se c'è si paga. Punto.
    Invece, anche personaggi famosi (e dichiaratamente della parte contrapposta "all'imprenditore spelacchiato e troppo furbo") si vantano di non aver mai pagato il canone in vita loro.
    Gli imprenditore falsificano i bilanci, i commercianti non fanno gli scontrini, il "popolo" non paga il canone [elenco che non pretende di essere esaustivo]. E' la mentalità della gente il problema. Non certo Berlusconi. Detesto le demonizzazioni. Sia quelle fatte da lui sia quelle contro di lui.

L'InquisitoRe - Randagio L'avatar di Niemans
    Registrato il
    03-06
    Certo che se il problema più sentito dagli italiani è questo allora siamo a cavallo, possibilmente ad Arcore...

Se una finanziaria si giudica in base alla tassa sull'eredità e a quella sui SUV(che tra l'altro hanno avuto anche il coraggio di eliminare) vuol dire che il punto di vista dalla quale si valuta è decisamente squallido. E poi sto Berlusca che non fa che lamentarsi e non si sa bene su cosa, cioé Prodi al discorso di fine anno (ma l'ha dimostrato più volte coi fatti, es. : confindustria, tassisti, etc...) invita l'opposizione al dialogo e la risposta è che non si può dialogare con il centrosinistra e con Prodi perché ha un atteggiamento politicamente e moralmente scorretto !!?!?!'!??!? ...boh, il pacemaker mi sa che gli fa arrivare meno sangue al cervello del suo solito...
    Perchè devo avere questa sensazione..come di violenza...a volte pare che la vita mi stupri continuamente....
    Walks among us, but it's not one of us

Registrato il
    02-06
    Non certo Berlusconi. Detesto le demonizzazioni. Sia quelle fatte da lui sia quelle contro di lui.
    No, un momento, non permetterti di mettere in discussione l'imbecillità e la banditesca fama di Silvio.

La mentalità degli italiani è un altro paio di maniche.

Come dice qualcuno, in Italia manca il giusto deterrente (galera) per l'evasione e le (troppe) leggi che vigono saranno applicate e temute sì e no all'1%.
    E' il paese dove ognuno si fa i cazzi propri.

Utente L'avatar di CReWe
    Registrato il
    06-06
    Citazione |Rubino|
    Eccolo eccolo, l'elettore tipo di FI.
    Calma raga, non fate movimenti avventati o potrebbe spaventarsi

Dobbiamo catturarlo, vivo possibilimente.
    Eccolo, eccolo, l'elettore tipo del PCI.
    Calma bambini, non fate movimenti avventati o potrebbe divorarvi
    Dobbiamo eliminarlo, subito possibilmente.

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Citazione Chingensai
    Equità togliendo, con tonto d'invidia, a chi ha di più? Se prendi il dizionario, vedi che questa è disequità di trattamento.

Poi ci si stupisce perché la gente tenda ad evadere.. ci credo, in questo paese conviene maggiormente dichiarare di avere meno di quanto si abbia.

Non tirate fuori la scusa che chi ha di più deve contribuire di più con tono saccente, perché sarebbe a vostro danno. Dato che, se la matematica non è una opinione, chi dà allo Stato il 30% di 500.000 euro contribuisce di più di chi versa il 30% di 25.000 euro.

Sulla tasse di successione, la trovo quanto meno immorale sotto alcuni aspetti, qualora queste vadano a parenti stretti. Se vogliamo estremizzare la cosa, ovviamente con tono ironico, è come se ogni volta che in casa i vostri parenti vi prestano 100 euro spuntasse fuori uno del fisco a strapparvi di mano parte di quella somma.

Le tasse devono avere un senso logico, non nascere dal nulla per far cassa al fine di coprire inefficienze dell'Amministrazione Pubblica e Governo.
    Ultima modifica di Luck134; 29-12-2006 alle 16:31:25

Registrato il
    02-06
    Citazione Niemans
    boh, il pacemaker mi sa che gli fa arrivare meno sangue al cervello del suo solito...
    Oppure si sono sbagliati e glielo hanno messo direttamente lì

Registrato il
    02-06
    Citazione CReWe
    Eccolo, eccolo, l'elettore tipo del PCI.
    Calma bambini, non fate movimenti avventati o potrebbe divorarvi
    Dobbiamo eliminarlo, subito possibilmente.
    Perchè io ho votato PCI secondo te

Dai su, lascia perdere, siamo su due lunghezze d'onda troppo differenti.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo