Super monkey ball banana blitz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Super monkey ball banana blitz

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    11-06

Super monkey ball banana blitz

MI sorprende il fatto che fino ad ora nessuno ne abbia parlato sul forum... L'ho comprato ieri e devo dire che mi ha sorpreso non poco. Premettendo che non sono un fan sfegatato delle scimmie sega, questa perla per me si merita un bell'8 e forse qualcosa in più. La difficoltà è ben calibrata, da anni non trovavo un gioco con un livello di sfida così alto. Il controllo funziona benissimo, non ci sono difetti, il telecomando wii sembra davvero l piano di gioco. Per quanto riguarda la modalità multigiocatore non c'è di che lamentarsi, sebbene buona parte dei minigiochi potevano risparmiarsela.
    VERDETTO
    Grafica .....8(E' pulitissima, ma è comunque poco per quello che può fare il wii)
    Sonoro .....7.5(Ad un certo punto inizierete ad odiare quelle "simpatiche musichette"
    Longevità .....7.5(Dipende da se siete maniaci dei record)
    Fattore wii.....9.5(Si gioca solo col wii remote, A serve solo per saltare)
    Totale.... 8.5
    Se pensiamo alla scarsa quantità di giochi disponibili al momento, dopo zelda è il più consigliabile

Bannato
    Registrato il
    12-06
    dopo zelda, dopo red steel, dopo wii play, dopo cod 3, dopo rayman, dopo.......xD!!!

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Citazione [Christian Cage]
    dopo zelda, dopo red steel, dopo wii play, dopo cod 3, dopo rayman, dopo.......xD!!!
    Non sono affatto daccordo, per me è un grandissimo gioco, e direi che viene subito dopo zelda (o red steel se vi piace), ne parlerò in maniera più approfondita tra poco.
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Citazione douglaS Zenzero
    ne parlerò in maniera più approfondita tra poco.
    Facci sapere...stavo pensando di pigliarmelo

NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    Citazione [Christian Cage]

direi proprio di no, dopo zelda ci sono le scimmie

cod.BRAWL: 3781-0446-1179

PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    io lo ho.. e merita.. la grafica è uguale a la versione gc...

Utente L'avatar di Joy Gino
    Registrato il
    06-05
    Anch'io ce l'ho e lo adoro (ma io sono una fan della serie dal primo uscito su cubo ehehe!). A mio avviso la grafica è molto curata anche se non fa gridare al miracolo chiaro, ma bisogna dargli atto di aver rifatto tutto! Alcune musiche sono le stesse (remixate) della versione per DS di qualche mese fa, la giocabilità è ottima! L'hanno rinfrescato così tanto (aggiuggendoci anche il salto, assoluta novità per la serie!) che sembra un gioco nuovo nato su Wii. Dei 50 minigiochi presenti, a mio avviso, "solo" una ventina sono veramente splendidi in multi, alcuni sono assolutamente odiosi, altri trascurabili. I livelli di gioco sono molti e divertenti. Il livello di difficoltà non è esagerato, impegnativo si, ma tutta roba fattibile (impazzirete solo se vorrete recuperare tutte le banane in ogni livello come sto cercando di fare io...). Dura parecchio se avete amici con cui giocare i minigiochi ma anche da soli merita, poichè la modalità principale offre un'ottantina buona di livelli (compresi quelli segreti... ops!) sfide con i boss e bonus.
    La mia pagella:
    GRAFICA: 8 (fa bene il suo lavoro, è stilosa, ma non eccelle in nessun campo)
    SONORO: 7 (de gustibus... a me piace)
    GIOCABILITA': 8 (sembra un gioco nuovo!!! Bellissimo per chi non ha mai provato la serie!)
    LONGEVITA': 7 da soli, 8 in compagnia.
    GLOBALE: 8 (un gran bel titolo di lancio! Chissà il 2...)

Bannato
    Registrato il
    12-06
    io preferisco red steel, cod 3 e anche wii play che ti da un secondo pad......

Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Un ottimo titolo.
    Seguo la serie dal primo capitolo e mi sono abbastanza affezionato alla saga
    La grafica è piacevole, le musiche pure (soprattutto quella dei pirati ), i minigiochi in multi sono infiniti (anche se molti non sono proprio bellissimi ), il controllo è piuttosto preciso

Per completarlo al 100% si dovrà raccogliere tutte le banane (impresa non troppo difficile) e finire tutti i mondi senza mai continuare (impresa ben più ardua, soprattutto per gli impazienti).

Resta comunque qualche tacca sotto i suoi predecessori su console casalinga.

Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    ce l'ho, e lo trovo davvero un gran bel gioco.
    8 pieno.

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Microrecensione:
    Super Monkey Ball è un gioco un pò sottovalutato, non lo nominano certo in molti, eppure mi era piaciuto molto quando presi il primo episodio per il cubo, allora era:
    Un gioco arcade molto divertente, un vero e proprio puzzle game 3d, che cattura grazie alla semplicità e a meccaniche di difficoltà crescente.
    Un insieme di minigiochi uno più bello dell'altro.

Per chi non lo conoscesse, super monkey ball è un gioco di abilità: si deve guidare una scimmia dentro una pallina (!!!) attraverso decine di labirinti minimali di difficoltà crescente. A spiegarlo sembra un'idiozia, e probabilmente lo è, ma basta provarlo anche per qualche minuto perchè catturi...

Come dicevo prima, stavo immaginando monkey ball unito all'immediatezza del wiimote, e dopo poco l'ho preso, speranzoso di trovarvi lo stesso divertimento che mi aveva dato il primo.
    Lo accendo e trovo che il gioco come al solito si compone della modalità avventura (che vi ho spiegato poc'anzi) e quella dei minigiochi (che prima erano 4-5, stavolta hanno raggiunto il ragguardevole numero di 50), l'ho provato lungamente da solo e tra amici e posso dirvi cosa ne penso:

Modalità Avventura: Wiimote+Scimmie=vittoria. Il gioco è perfetto, il controllo del wiimote sembra calzargli come un guanto, posso benissimo dire che il risultato è immediatissimo, assolutamente migliore delle versioni "classiche", seppur comodissime, che si controllavano con un normale joypad. Praticamente si usa il wiimote come se fosse un piano, l'inclinazione del quale fa rotolare la scimmia lungo i percorsi.
    I livelli sono tanti, ottimamente curati, partono come al solito da una facilità disarmante per diventare poi veramente difficili, la sfida e la longevità sono assicurate.
    Per l'Avventura insomma ho trovato quello che volevo, posso dirmi pienamente soddisfatto.

Modalità Minigiochi:
    Avevo letto una recensione su SMB e mi ero detto "50?! o mamma...".
    Non ci credevo insomma, solitamente preferisco la qualità alla quantità, per cui 50 mi pareva una cifra davvero eccessiva.
    Ho provato i minigiochi a caso, da solo, e mi sono detto "ecco, hanno fatto una schifezza, 50 minigiochi inutili, passiamo avanti".
    Poi li ho riprovati a fondo tutti, insieme agli amici, e ho capito la verità .
    I programmatori hanno inserito sti 50 minigiochi, ma in maniera assolutamente disordinata! Con questo intendo che i giochi in questione sono assolutamente diversi l'uno dall'altro per qualità e durata, col risultato che si può erroneamente giocare a 2-3 minigiochi scemi e liquidare il tutto con un "che schifo".
    Di giochi ce ne sono alcuni che sono talmente brutti che non li avrei inseriti nemmeno in una copia fatta male di wiiplay (scimmia fabbro, ma ce ne sono di peggiori, ora non mi sovvengono), e altri che sono davvero belli, e arriverete a giocarci insieme agli amici come se fossero un gioco a se stante (torneo di freccette, lancio del martello, lancio degli anelli).
    Dopo le perplessità iniziali ho concluso che anche la sezione dei minigiochi è valida, un'insieme di idee che i programmatori hanno voluto inserire tutte per dare maggior spessore ma che sarebbe stato meglio selezionare di più, sicuramente di giochi belli ce ne sono, sono numerosi e molto longevi in multy.

Ok la mia sconclusionata recensione giunge al termine, spero che vi sia stata utile.
    Super Monkey Ball è un bel gioco, lo è sempre stato, e lo è tuttora, sia in singolo che in multy.
    E' uno dei titoli più solidi della lineup, ve lo consiglio.

voti:
    grafica 6 (pulita e onesta, da GC)
    controllo 9 (il wii comincia a fare la differenza, insostituibile)
    sonoro 5 (simpatico, a tratti odioso, tipico di SMB)
    giocabilità 8 (immediato e coinvolgente)
    longevità 7 (è una sfida, in multy è bello, peccato per la poca "coerenza")
    totale 7,5 (Bello, consigliato)
    Ultima modifica di douglaS Zenzero; 2-01-2007 alle 00:08:24
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Araldo
    Ospite
    E' un puzzle game action (questa me la sono inventata adesso), ottimo come gioco di lancio, l'unico che ci fa vedere un pochino di terza generazione per quanto riguarda la grafica, pulitissima e fluidissima, fa ben sperare per il futuro!
    50 mini giochi da giocare con i gli amici sono più che sufficienti per farlo transitare il più possibile nei nostri scaffali.
    Il Wiimote risponde alla grande nel gioco principale, questo titolo sembra essere nato esclusivamente per il Wii, Io ho riscontrato qualche problemino in qualche minigioco con i controlli, mal calibrati da parte dei programmatori, è assente un'opzione per ovviare a questo problema come a Zelda.
    Un 8 è più che meritato!
    Ultima modifica di Araldo; 2-01-2007 alle 00:13:54

Utente
    Registrato il
    07-06

Infelice

ma nessuno è dispiaciuto che abbiano eliminato la possibilità di giocare in due nella modalità principale? e che abbiano tolto la possibilità del game over inserendo quel "continua" all'infinito? o che i livelli in linea di massima (sebbene divertenti) sono assolutamente non all'altezza della difficoltà di quelli per il cubo? peccato perchè per il resto è davvero simpatico

one more thing... L'avatar di liveinostia
    Registrato il
    01-06
    ragazzi quindi consigliate cosi ardentemente () di comprarlo???

Think Different

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo