Storia di un amore e di due vite. (Leggi: non so cosa fare/pensare)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Storia di un amore e di due vite. (Leggi: non so cosa fare/pensare)

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    09-06

Storia di un amore e di due vite. (Leggi: non so cosa fare/pensare)

Premetto che questo è un fake prestatomi, desidero ricevere giudizi obiettivi.

Io amo una ragazza da quasi quattro anni. Quando ci conoscemmo avevamo entrambi 13 anni, più o meno. Ci mettemmo insieme. Non so perchè m'innamorai di lei: non è stupenda (o almeno, per me lo è, ma oramai sono di parte) e non ha un carattere amabile. Però fatto sta che mi innamorai perdutamente, per la prima volta davvero. Lei ricambiava. Siamo stati insieme per qualcosa come sei mesi, poi lei mi lasciò perchè i miei non mi permettevano di uscire. Era una situazione atipica, perchè ci continuavamo a vedere tutti i giorni: frequentavamo e frequentiamo lo stesso corso di un'attività pomeridiana extrascolastica.

Stetti male per 7 mesi, fu un periodo terribile: notti insonni, rendimenti scolastici azzerati, voglia di vivere inesistente.
    Dopo le vacanze estive, speravo di averla dimenticata, ma non era vero: la prima volta che la rividi mi crollò il mondo addosso. Le scrissi un biglietto che le misi in un regalo, ed evidentemente fece colpo, perchè si rimise con me dopo qualche mese. Da quel momento, quel 23 Novembre, sono passati due anni e qualcosa.

Ecco i problemi. Da quando si rimise con me, mi resi conto che piano piano il suo attaccamento andava scemando, si sentiva controllata, aveva sbalzi d'umore con me e via dicendo: nessuna crisi degna di nota, ma io avevo capito il problema. Si era rimessa con me perchè stava passando un brutto periodo, non era di nuovo innamorata: non come lo era quattro anni fa. Non come la amo io, tuttora e sempre.

Oggi ci siamo incontrati. Era restìa a baciarmi sulle labbra, e non si faceva abbracciare facilmente. Ho capito tutto, e le ho chiesto se aveva bisogno di un periodo di riflessione o se mi avrebbe lasciato di lì a poco. E lì è cominciato il dramma.
    Tra le lacrime, mi ha detto quello che temevo. Mi vuole lasciare da parecchio, ma non l'ha fatto perchè non ha il coraggio, teme di ferirmi ed ha paura che io mi disperi a causa sua (ovviamente). Inoltre, si sente in debito con me per l'amore che le offro ma che non riesce più a ricambiare. Ho pianto anche io, mi sono disperato: abbiamo pianto entrambi, abbracciati, e poi abbiamo fatto l'amore più volte. Non sapevamo che altro dire o fare.

...

Adesso è un bel problema. In breve, lei è confusa: dice che vuole aspettare di diventare adulta per compiere scelte che incideranno sulla sua intera vita. Il problema mio invece, è che tutto ciò che sto per fare, il liceo e l'università, lo faccio per lei: solo per lei. È un progetto impegnativo, e non so se portarlo avanti, con incertezze simili. Se dovessi arrivare quasi alla fine ed essere lasciato, penso che mi suiciderei. D'altra parte, però, non so cosa diavolo potrei fare.

Vedete, lei per me è tutto. Non ho mai provato un sentimento simile per nessuno: madre, padre, parenti vari, amici di ogni tipo. Tutto ciò che faccio è per lei, diciamo che è il motivo principale per cui mi alzo la mattina e non rimango nel letto a poltrire. E anche per le altre cose che faccio. Senza di lei niente avrebbe senso, cadrei in depressione e non potrei fare nulla se non piangermi addosso. È la mia vita stessa. Non è un modo di dire, credetemi.

---

Questo topic è uno sfogo, e anche una richiesta d'aiuto: ora che conoscete la mia storia, gradirei sapere cosa fareste voi, in entrambi i casi.
    Cosa fareste, se lei rimanesse con voi, ma sapreste che non vi amerebbe mai più come una volta?
    Cosa fareste, se vi dovesse lasciare?

O meglio, cosa mi consigliate di fare. Grazie dell'attenzione.

Utente L'avatar di Scusi, ma lei puzza. Hmf.
    Registrato il
    12-06
    ma per favore, hai sedici anni, pensa a divertirti.

E il vento s'è levato leggero ogni mattina
    e il tempo colore di pioggia e di ferro
    è passato sulle pietre,
    sul nostro chiuso ronzio di maledetti.

Utente
    Registrato il
    09-06
    Citazione Scusi, ma lei puzza. Hmf.
    Ecco, questo è il tipo di risposte che non mi serve.

E che non vorrei vedere.

Sono consapevole del fatto che per la fascia d'età è una storia atipica, e non ho bisogno che me lo facciate notare.

Registrato il
    12-06
    Citazione mr sam fisher
    Ecco, questo è il tipo di risposte che non mi serve.

E che non vorrei vedere.

Sono consapevole del fatto che per la fascia d'età è una storia atipica, e non ho bisogno che me lo facciate notare.
    Ciò che ho da dirti te lo dico su Messenger, e da amico, non qua, non in un forum

è passato sulle pietre,

Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    bhe da quel che ti ha detto sicuramente ti lascia, quindi cerca di trovare la forza per proseguire senza di lei senza pensare al suicidio.

cmq nn ho capito la storia del fake...meglio che mi mangio un panfake

Bannato L'avatar di SeaRock
    Registrato il
    02-05
    Citazione mr sam fisher
    Cosa fareste, se lei rimanesse con voi, ma sapreste che non vi amerebbe mai più come una volta?
    Cosa fareste, se vi dovesse lasciare?

O meglio, cosa mi consigliate di fare. Grazie dell'attenzione.
    1-beh sicuramente ci starei male , e parecchio...
    2-se mi lasciasse credo che sia meglio , almeno non devo costruire una vita intorno a sentimenti non corrisposti

MisterJack
    Ospite
    purtroppo innamorarsi perdutamente di una persona e vivere per lei è la cosa piu brutta, perche quando non si è corrisposti tutto va male..

cmq la pausa una pausa è molto rischiosa...perche si corre il rischio di accentuare questo momento, ovvero l'amore non piu corrisposto e quindi addio...

a parlarle...lo hai gia fatto, credo ti abbia spiegato il cosa prova, in che situazione si trova...

e cmq con il suicidio non risolvi nulla...perche perdi tutto cio che ti rimane, una famiglia, i tuoi, e anche lei...[vedi perche fare tutto in funzione di lei è un "errore"?]

Zoroastro
    Ospite
    la medicina migliore è l'arcool

MisterJack
    Ospite
    tentare di affogare i propri guai nell'alcool non serve. loro sanno nuotare.

_- L'avatar di nvidia8600gt
    Registrato il
    10-06
    zitto "rottoinculo"
    La mia inutile firma

Registrato il
    12-06
    Citazione nvidia8600gt
    zitto "rottoinculo"

è passato sulle pietre,

Utente
    Registrato il
    09-06
    Citazione col_moschin
    bhe da quel che ti ha detto sicuramente ti lascia, quindi cerca di trovare la forza per proseguire senza di lei senza pensare al suicidio.
    Ecco, non è detto che mi lasci. Era molto strana. Dopo che l'abbiamo fatto, sembrava dolce, come se non fosse successo niente, e mi cercava di consolare. Sono confuso anche io.

Vorrei far notare a tutti che il suicidio non mi ha mai neanche sfiorato: sarebbe tutto molto facile, ma non voglio buttare questo amore fino a quando non sarò certo che rimangono briciole.

Ecco, per rispondere ad ale03, lei mi aveva detto che avrebbe voluto lasciarmi ora, e poi forse un giorno ci saremmo rincontrati. Ovviamente è quasi impossibile.

Io, in ogni caso, ho addosso una paura matta.

_- L'avatar di nvidia8600gt
    Registrato il
    10-06
    ma scusa come gli rispondi a uno che ha problemi con una ragazza?
    fatti i cazzi tuoi piuttosto.
    La mia inutile firma

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Non facciamo drammi pensando al suicidio dai...è una cosa sciocca.

Io ti dico cosa che penso su ciò ma sappi che è un pensiero mio.

Se la ragazza vuole stare con te ma solo per interesse perchè diciamolo , la storia del non amarmi veramente mi sa di inganno, io la lascerei perchè sarebbe meglio per tutti e 2 senza farsi troppi drammi e senza fare una farsa....

Se vi lasciate , non è che sia un problema..anzi..puoi fare esperienza e riprovarci in futuro con altre perchè ne troverai più intelligenti e più belle di lei e sono sicuro che sarai più felice...

Ciao

MisterJack
    Ospite
    se volesse riincontrarti ti avrebbe detto/chiesto che voleva una pausa...

quindi...o cerchi di convicerla che sta facendo un errore a lasciarti oppure rischi molto...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo