Driver Wiimote su pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Driver Wiimote su pc

Cambio titolo
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05

Driver Wiimote su pc

Salve signori. Ho sentito parlare di questi driver per usare il Wiimote sul mio pc. Le mie domande erano:
    1) In che modo il Wiimote si mette in connessione con il pc? Via bluetooth o attraverso altri mezzi?
    2) Dove posso scaricare i driver per usare il Wiimote sul pc?
    3) Come faccio ad installarli?
    Grazie per le risposte

sirkain
    Ospite
    scusa ma a che pro collegarlo su pc?

Registrato il
    02-05
    Citazione sirkain
    Solo per vedere come funzionava, nonchè magari sostituirlo al mouse se si rivelasse più comodo. E poi provare alcuni sparatutto su pc con il Wiimote, sempre che abbia dei tempi di reazione accettabili. Vuoi mettere giocare halflife2 sul pc con il Wiimote?

Si si connette con il bluetooth,i driver sono una alpha o una beta però qualcosina si può già fare,avevo visto un video su youtube di un ragazzo che giocava a half life 2 con il wiimote

Utente L'avatar di Yoshal
    Registrato il
    09-06
    Citazione sirkain
    quoto

http://www.youtube.com/watch?v=asY_I8y6C0M

Spettaacolo se i driver continuano cosi compro il wiimote per giocarci

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    anche questa cosa fà paura

Utente L'avatar di -zaku-
    Registrato il
    07-06
    Citazione traplo
    mio dio.... però mi puzza un'po'di fake

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Citazione traplo
    Purtroppo mi pare un fake, visto che le risposte talvolta sono immediate, altre volte ritardate ed imprecise, e la sensibilità varia di volta in volta, ad esempio con una medesima inclinazione a volte da molto gas, altre volte sta ferma.
    Senza contare che decifrare l'input del Wiimote relativo ai sensori è difficilissimo su PC, figuriamoci su una macchinetta con un semplice ricevitore

sirkain
    Ospite
    Citazione dimble
    Solo per vedere come funzionava, nonchè magari sostituirlo al mouse se si rivelasse più comodo. E poi provare alcuni sparatutto su pc con il Wiimote, sempre che abbia dei tempi di reazione accettabili. Vuoi mettere giocare halflife2 sul pc con il Wiimote?
    se pensi che sia meglio o solo lontanamente paragonabile al mouse, caschi male, anzi malissimo... nn ascoltare i fanboy estremi nintendo, xkè il mouse è anni luce avanti.

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Citazione sirkain
    se pensi che sia meglio o solo lontanamente paragonabile al mouse, caschi male, anzi malissimo... nn ascoltare i fanboy estremi nintendo, xkè il mouse è anni luce avanti.
    Dipende dagli utilizzi, certo che puntare strusciando una lente laser/rotellina mi pare meno immersivo rispetto al puntare direttamente sullo schermo. Poi è chiaro che a livello prestazionale ora come ora il mouse stravince, ma personalmente aspetto l'arrivo di Metroid con l'expert mode.
    Comunque un confronto diretto tra mouse e Wiimote è improbabile, perchè i giochi che s'avvalgono del puntamento del Wiimote hanno una difficoltà appositamente calibrata (meno nemici), in visione dell'inesperienza dei giocatori, e soprattutto, dell'inefficace sistema di controllo adottato, ad esempio per Red Steel (entro quel gioco va bene, ma l'expert mode diventerà sicuramente uno standard).

Ciò che voglio dire è: "diamo tempo al tempo"; così come "ora il mouse è più efficace del Wiimote", ma anche "è più sfizioso testare le proprie abilità con quattro nemici da mirare davvero, piuttosto che far fuori un'intera flotta sfregando una mano su una scrivania (poi ovvio che che il controllo schematizzato, di cui i pad sono l'emblema, ha un suo perchè: è intuitivo, e dà coordinate complesse, sebbene "precalcolate" in quanto azioni, intere azioni per un singolo tasto; ma svolgere i controlli schematizzati, come ad esempio si è avuto con l'analogico in luogo della croce direzionale, ha portato sinora risultati eccellenti, proprio perchè permette un controllo maggiormente interattivo).

sirkain
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Dipende dagli utilizzi, certo che puntare strusciando una lente laser/rotellina mi pare meno immersivo rispetto al puntare direttamente sullo schermo. Poi è chiaro che a livello prestazionale ora come ora il mouse stravince, ma personalmente aspetto l'arrivo di Metroid con l'expert mode.
    è meno immersivo ma molto + comodo e funzionale, siccome quando uno gioca preferisce avere un sistema comodo a uno sfrustante pur se + immersivo... be io eviterei di parlare di Metroid Prime, infatti la nintendo dopo le forti critiche proprio sul sistema di puntamento libero della demo di MP3, ha deciso di implementare anche il "vecchio" sistema basato sul lock presente nei primi 2 episodi... quindi mi sembra abbastanza palese come prova dell'innefficenza del wiimote negl FPS...

Comunque un confronto diretto tra mouse e Wiimote è improbabile, perchè i giochi che s'avvalgono del puntamento del Wiimote hanno una difficoltà appositamente calibrata (meno nemici), in visione dell'inesperienza dei giocatori, e soprattutto, dell'inefficace sistema di controllo adottato, ad esempio per Red Steel (entro quel gioco va bene, ma l'expert mode diventerà sicuramente uno standard).
    il problema che il wiimote fallisce nn solo con red steel che di per se è un bidone di gioco quindi nn va neanche preso in considerazione, ma fallisce anche con cod3 che è un ottimo titolo... nn mi stancherò mai di dirlo negl fps il wiimote nn sarà mai il sistema di controllo ideale.

Ciò che voglio dire è: "diamo tempo al tempo"; così come "ora il mouse è più efficace del Wiimote", ma anche "è più sfizioso testare le proprie abilità con quattro nemici da mirare davvero, piuttosto che far fuori un'intera flotta sfregando una mano su una scrivania (poi ovvio che che il controllo schematizzato, di cui i pad sono l'emblema, ha un suo perchè: è intuitivo, e dà coordinate complesse, sebbene "precalcolate" in quanto azioni, intere azioni per un singolo tasto; ma svolgere i controlli schematizzati, come ad esempio si è avuto con l'analogico in luogo della croce direzionale, ha portato sinora risultati eccellenti, proprio perchè permette un controllo maggiormente interattivo).
    mi sa che te fin ora hai giocato a pochi fps vero? credi che chi gioco a un fps seriamente uccide la gente "sfregando una mano su una scrivania"? be ti sbagli di grosso, se lo fai muori all'istante oppure consumi tutti i proiettili come un deficiente, vabbè tranne se nn giochi in modalità super noob...
    Ripeto se avete toccato per la prima volta un fps grazie al wii e a red steel evitate di parlare... xkè tutto quello che potete dire sono solo cavolate.

Registrato il
    02-05
    Nessuno di voi però mi sa dire dove si trovano e come si installano i driver?