Meglio Zelda TP per WII o GC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Meglio Zelda TP per WII o GC?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di IMON
    Registrato il
    07-06

Meglio Zelda TP per WII o GC?

Salve a tutti ragazzi!
    Volevo sapere secondo voi (rispondete solo chi li ha provati) se era più divertente giocare al nuovo zelda con il WII oppure è preferibile la comodità del controller GC.
    Grazie!

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Citazione IMON
    Salve a tutti ragazzi!
    Volevo sapere secondo voi (rispondete solo chi li ha provati) se era più divertente giocare al nuovo zelda con il WII oppure è preferibile la comodità del controller GC.
    Grazie!
    Mhhhhh

Se hai il wii prendilo per Wii. Altrimenti é lo stesso capolavoro anche su GC.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

Utente L'avatar di GibboTheBest
    Registrato il
    07-06
    Wii

パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Citazione IMON
    Salve a tutti ragazzi!
    Grazie!
    a parte che è + comodo il controller per wii... e cmq trattandosi dello stesso identico gioco (a parte alcune funzionalità del wii come la mira e i fendenti) se hai il wii prendilo per wii altrimenti per cubo

PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    io lo prenderei per wii.... anche se certi movimenti sono più facili cn il classico pad del gc dicono..

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Io ti rispondo Wii perchè in certi frangenti utilizzare il Wiimote è una goduria vera e propria. IMHO su Wii diventa ancora più bello.

BANZAI! L'avatar di HannibalLecter
    Registrato il
    05-06
    se hai il wii o sei intenzionato a prenderlo nel breve periodo prendilo x wii

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Le ho entrambe e ti dico senza esitare che su GC è migliore.

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Assolutamente per GC, la versione Wii è un mero porting con qualche comando adattato e tutto il gioco specchiato.
    Per farti capire: se tu meni fendenti o affondi, il gioco risponde come risponde la versione GC premendo il tasto B: cioè con attacchi preimpostati, assolutamente nulla di innovativo.
    Appena ho scoperto la cosa, la delusione ha subito preso il posto dell'euforia iniziale.

Infine, il difetto secondo me maggiore della versione Wii: la mancanza di una free camera. Nella versione GC puoi spostare la telecamera quanto vuoi, e ti puoi godere di più anche i paesaggi (ad esempio cavalcando con la telecamera che riprende Link ed Epona di lato e non da dietro). Nella versione Wii questa cosa non esiste, e puoi soltanto guardarti intorno con la prima persona e "raddrizzare" la telecamera con il tasto Z, ma ti dovrai limitare ad averla dietro di te.

Per quanto riguarda i pregi della versione Wii: opzione 16: 9, supporto progressive scan (ma la versione USA GC del gioco dovrebbe averla) e utilizzo dello speaker del Wiimote (che, comunque, è un altoparlante decisamente più scarso di quello della TV) e utilizzo del Wiimote per puntare gli oggetti.

Ah, e poi anche una piccolezza che pochi avranno notato ma che per me è indice di quanta sia stata la fretta nella conversione: mentre nella versione GC i pulsanti che appaiono in alto a destra dello schermo hanno dietro una sorta di arebesco come disegno che li collega, nella versione Wii non c'è nulla del genere, i tasti sono scollegati tra loro ed occupano quasi tutta la parte più a destra dello schermo.
    Ultima modifica di Sephiroth; 2-01-2007 alle 14:42:26
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Citazione Sephiroth
    Assolutamente per GC, la versione Wii è un mero porting con qualche comando adattato e tutto il gioco specchiato.
    Per farti capire: se tu meni fendenti o affondi, il gioco risponde come risponde la versione GC premendo il tasto B: cioè con attacchi preimpostati, assolutamente nulla di innovativo.
    Appena ho scoperto la cosa, la delusione ha subito preso il posto dell'euforia iniziale.

Infine, il difetto secondo me maggiore della versione Wii: la mancanza di una free camera. Nella versione GC puoi spostare la telecamera quanto vuoi, e ti puoi godere di più anche i paesaggi (ad esempio cavalcando con la telecamera che riprende Link ed Epona di lato e non da dietro). Nella versione Wii questa cosa non esiste, e puoi soltanto guardarti intorno con la prima persona e "raddrizzare" la telecamera con il tasto Z, ma ti dovrai limitare ad averla dietro di te.

Per quanto riguarda i pregi della versione Wii: opzione 16: 9, supporto progressive scan (ma la versione USA GC del gioco dovrebbe averla) e utilizzo dello speaker del Wiimote (che, comunque, è un altoparlante decisamente più scarso di quello della TV) e utilizzo del Wiimote per puntare gli oggetti.

Ah, e poi anche una piccolezza che pochi avranno notato ma che per me è indice di quanta sia stata la fretta nella conversione: mentre nella versione GC dietro i pulsanti che appaiono in alto a destra dello schermo hanno una sorta di arebesco come disegno che li collega, nella versione Wii non c'è nulla del genere, i tasti sono scollegati tra loro ed occupano quasi tutta la parte più a destra dello schermo.
    Esattamente, forse avrei dovuto dirlo io nel mio post.
    Oltretutto, aggiungerei che metà delle combo effettuabili da Link sono state tolte nella versione Wii, e oltretutto, fatto noto a tutti, la versione Wii è completamente specchiata, e quindi è incompatibile con i vecchi capitoli della saga, da cui invece riprende molto.

Wooooooooooo! L'avatar di zack28
    Registrato il
    07-06
    Wii

Registrato il
    10-02
    Citazione -Lupo89-
    Oltretutto, aggiungerei che metà delle combo effettuabili da Link sono state tolte nella versione Wii, e oltretutto, fatto noto a tutti, la versione Wii è completamente specchiata, e quindi è incompatibile con i vecchi capitoli della saga, da cui invece riprende molto.
    Quella delle combo non la sapevo, ho provato il gioco Wii per un'oretta.
    Per quanto riguarda il gioco specchiato... effettivamente, non si nota più di tanto, ma rimane palese che la versione originale (con tutti i suoi riferimenti alla mappa di OoT) sia ovviamente la versione GC.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Registrato il
    10-02
    Citazione zack28
    Wii
    La prossima volta argomenta, post del genere possono essere ritenuti alla stregua di flood.
    E l'avvertimento vale anche per gli altri.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione -Lupo89-
    scusa che combo è che non son presenti?

Perchè mi sembra alquanto strano che siano state tolte

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Io ho la versione GC(non possedendo il Wii) e devo dire che la trovo già perfetta così!

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo