Salve a tutti ragazzi!
Volevo sapere secondo voi (rispondete solo chi li ha provati) se era più divertente giocare al nuovo zelda con il WII oppure è preferibile la comodità del controller GC.
Grazie!
Salve a tutti ragazzi!
Volevo sapere secondo voi (rispondete solo chi li ha provati) se era più divertente giocare al nuovo zelda con il WII oppure è preferibile la comodità del controller GC.
Grazie!
io lo prenderei per wii.... anche se certi movimenti sono più facili cn il classico pad del gc dicono..
Io ti rispondo Wii perchè in certi frangenti utilizzare il Wiimote è una goduria vera e propria. IMHO su Wii diventa ancora più bello.
se hai il wii o sei intenzionato a prenderlo nel breve periodo prendilo x wii![]()
Le ho entrambe e ti dico senza esitare che su GC è migliore.
Assolutamente per GC, la versione Wii è un mero porting con qualche comando adattato e tutto il gioco specchiato.
Per farti capire: se tu meni fendenti o affondi, il gioco risponde come risponde la versione GC premendo il tasto B: cioè con attacchi preimpostati, assolutamente nulla di innovativo.
Appena ho scoperto la cosa, la delusione ha subito preso il posto dell'euforia iniziale.
Infine, il difetto secondo me maggiore della versione Wii: la mancanza di una free camera. Nella versione GC puoi spostare la telecamera quanto vuoi, e ti puoi godere di più anche i paesaggi (ad esempio cavalcando con la telecamera che riprende Link ed Epona di lato e non da dietro). Nella versione Wii questa cosa non esiste, e puoi soltanto guardarti intorno con la prima persona e "raddrizzare" la telecamera con il tasto Z, ma ti dovrai limitare ad averla dietro di te.
Per quanto riguarda i pregi della versione Wii: opzione 16: 9, supporto progressive scan (ma la versione USA GC del gioco dovrebbe averla) e utilizzo dello speaker del Wiimote (che, comunque, è un altoparlante decisamente più scarso di quello della TV) e utilizzo del Wiimote per puntare gli oggetti.
Ah, e poi anche una piccolezza che pochi avranno notato ma che per me è indice di quanta sia stata la fretta nella conversione: mentre nella versione GC i pulsanti che appaiono in alto a destra dello schermo hanno dietro una sorta di arebesco come disegno che li collega, nella versione Wii non c'è nulla del genere, i tasti sono scollegati tra loro ed occupano quasi tutta la parte più a destra dello schermo.
Ultima modifica di Sephiroth; 2-01-2007 alle 14:42:26
Sephiroth 1311
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM
http://www.sadnescity.it
"Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche
Esattamente, forse avrei dovuto dirlo io nel mio post.Sephiroth
Oltretutto, aggiungerei che metà delle combo effettuabili da Link sono state tolte nella versione Wii, e oltretutto, fatto noto a tutti, la versione Wii è completamente specchiata, e quindi è incompatibile con i vecchi capitoli della saga, da cui invece riprende molto.
Quella delle combo non la sapevo, ho provato il gioco Wii per un'oretta.-Lupo89-
![]()
Per quanto riguarda il gioco specchiato... effettivamente, non si nota più di tanto, ma rimane palese che la versione originale (con tutti i suoi riferimenti alla mappa di OoT) sia ovviamente la versione GC.
Sephiroth 1311
membro di SadNES cITy
"Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche
La prossima volta argomenta, post del genere possono essere ritenuti alla stregua di flood.zack28
E l'avvertimento vale anche per gli altri.
Sephiroth 1311
membro di SadNES cITy
scusa che combo è che non son presenti?-Lupo89-
Perchè mi sembra alquanto strano che siano state tolte![]()