..cosa cambia?
1- Sono davvero più veloci, ma quanto?
2- Le latenze influiscono così tanto nel rendimento di una ram?
3- Quali sono le migliori ram sul mercato?
..cosa cambia?
1- Sono davvero più veloci, ma quanto?
2- Le latenze influiscono così tanto nel rendimento di una ram?
3- Quali sono le migliori ram sul mercato?
Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]
funzionano con una velocità di clock maggiore
http://it.wikipedia.org/wiki/DDR2
esatto hanno solo un clock maggiore ma i cicli sono + alti...però il clock è largamente superiore quindi le ddr2 sono meglio
si le case costruttrici sono andate avanti con l'idea che nonostante il numero di cicli sia maggiore, se si fanno a una velocità molto maggiore si ha un risultato migliore
Io personalmente per il mio prossimo pc punto sulle OCZ che a quanto pare sono molto affidabili come resa,anche in overclock.
Edit: dimenticavo:
1) lo standard delle DDR2 mi pare sia passato a 800Mhz ma i modelli d'elite superano anche i 1000 mi pare
2)beh sinceramente nn so dirti molto al riguardo,ma da quello che so io le latenze rispecchiano il numero di cicli che il dato in RAM deve fare per uscire...o qualcosa del genere insomma..
cmq se con questa "spiegazione" piuttosto arcaica è giusta allora credo di si
3) penso di aver già risposto![]()
non è la marca a contare, dipende dal modello
Delle DDR possono essere più veloci delle DDR2, come l'inverso..DarkAngel89
Le latenze influscono sul rendimento delle ram, certo..
Ce ne sono così tante, che è difficile indicarne una in particolare..
J1mmy
Ma da te dovevo aspettarmelo..![]()
Ho capito che, in generale, le DDR2 sono migliori delle DDR, essendo "un modello più evoluto", ma non sempre è così...giusto?
Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]
diciamo il chip,nello stesso modello ci possono essere chip differenti.J1mmy
Le differenze sono molte di più:cambia radicalmente la gestione dei dati e il funzionamento delle celle...volendo dire un pregio consumano molto di meno.