come da testo, devo acquistare un nuovo monitor, lo compro da 4:3 o da 16:9? che differenze ci sono nell'uno e nell'altro formato?
16:9
4:3
come da testo, devo acquistare un nuovo monitor, lo compro da 4:3 o da 16:9? che differenze ci sono nell'uno e nell'altro formato?
Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!
Il 4:3 non è wide, il 16:9 si..Matt '92
Inoltre, se i giochi non supportano il wide, avrai delle barre nere laterali...
se usi il pc per vedere molto spesso film in 16:9 allora ti conviene quello, se lo usi per giocare imho conviene ancora il 4:3
se guarda i film non gli vengono automaticamente le barre nere in alto e in basso per lasciare comunque la parte visibile a 16:9?? A me va così...ciarlatano
cosa succede se i giochi non supportano il wide? si vedono "schiacciati"?
cmq, principalmente ci vedo i film e ci gioco, però, visto che il lettore DVD, la mia attività principale è il gioco![]()
succede che nei 16:9 ai lati ti trovi due belle bande nere per fare il 4:3 (o i 5:4 o i 16:10)
16:9, per i giochi puoi creare risoluzioni 16:9 dal file ini anche se non sono supportate ufficialmente.
wide screen è piu bello
Io ho sempre usato un 4:3, e non mi capaciterei mai all'idea di avere uno schermo "schiacciato". Preferisco ancora il vecchio "quadrato", anche in virtù del prezzo. Ma se ti alletta l'idea di un wide prendilo pure, ho sentito belle cose su di essi.
ora ho un Samsung 20 Wide e devo dire che si stà ottimamente..tra l'altro i driver nvidia permettono di mettere le bande sopra/sotto - destra/sinistra per le risoluzioni inferiori a 1680x1050...
tipo per i giochi utilizzo 1024x768 e 1280x1024..
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari
appunto, volete capire che NON si vede schiacciato XD ?![]()
Per il prezzo siamo lì eh. ^^Bucciamarcia
in effetti l'altezza è la stessa, tra un 4:3 e un 16:9, l'ho misurata, però un negoziante mi ha detto che con i 16:9 alcuni giochi si vedono schiacciati
sono rimasto così: "ma come?"
con i driver ATI si possono mettere le bande nere ai lati?
potreste aiutarmi?![]()