Parere su computer acer fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Parere su computer acer fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Parere su computer acer fisso

    Ho da poco acquistato questo pc acer aspire e560-8b72 pentium d820,250giga,1 giga di memoria,ati xpress 1200(com'e',scarsa scarsa?) a 600 euro,è un buon pc?per quanto tempo andrà bene?inoltre c'era nella scatola un volantino su vista,è un'offerta acer gratuita che mi permette di upgradare windows(ho capito poco è tutto in inglese)?
    cosa converrebbe aggiungere per renderlo più performante senza spendere troppo?

  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    i pc assemblati nn sn il massimo e il tuo caso nn fa eccezzione!la scheda video nn è certo delle migliori,anzi...se vuoi giocare decentemente t consiglio d cambiarla.Come ram un Gb nn è male anche se 2 adexo cm adexo sarebbero meglio...infine il processore nn è dei migliori(capiamoci,va bene...poi è dual core almeno!)
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    be è un pc per mio padre che non deve fare granchè per quello...di acer poi non sempre sento parlare bene come affidabilità,ma la ati xpress 200 è paragonabile a che scheda nvidia?

  4. #4
    rugbyx
    Ospite
    Citazione Lydser
    be è un pc per mio padre che non deve fare granchè per quello...di acer poi non sempre sento parlare bene come affidabilità,ma la ati xpress 200 è paragonabile a che scheda nvidia?
    non è una scheda video, credo che sia il chipset, ma se anche lo fosse è una scheda integrata......fai due conti tu!

  5. #5
    computer
    Ospite
    i computer comprati assemblati,fanno pena ,é sempre consigliato truccarli di propria voltá nel senso che ti scegli e compri i pezzi che ti servono e naturalmente bisogna essere informati di hardware

  6. #6
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    il mio acer come affidabilità non ha mai dato problemi in 3 anni e mezzo...
    però ho provveduto il prima possibile a cambiare la penosa fx5200 con una 6600gt gainward e ad aggiungere altri 512 mb di ram per arrivare ad 1 gb

  7. #7
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    certo più avanti si cambierà qualche pezzo,ma francamente la scheda video era l'ultimo problema,visto che a parte football manager(e quindi 0 pretese video) giochi non ne passeranno in quel pc,devo però capire se questa scheda video serva per far girare corel o software del genere...poi c'e' scritto appunto vista capable per cui acer spero sganci pure quel software

    per quanto riguarda l'assemblaggio sò che non sono il massimo,ma prendere ogni singolo componente dove sto io costava in totale di più del prezzo di questo pc,ho preferito questa soluzione per non complicare troppo le cose

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Hai comprato una lavatrice.

  9. #9
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    si mi hanno detto che è un ottimo pc multimediale,ma non credo fino a quel punto

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Lydser
    si mi hanno detto che è un ottimo pc multimediale,ma non credo fino a quel punto
    Io più di 300 euro non l'avrei pagato. Poi fai te.

  11. #11
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione *Alby*
    Io più di 300 euro non l'avrei pagato. Poi fai te.
    vabè un pentium dual core,un giga di ram,250 di hard disk a 7200,una scheda video che ammetto è un'incognita ma non è necessaria,masterizzatore,lettore di schede,windows xp e altro software upgradabile,buon case esteticamente bello,audio 5.1...non credo a 300 euro tutto questo,sicuramente meno di 600 ma tra finanziamento a tasso 0 ed il fatto di essere in una città piccolina con poche alternative...

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Lydser
    vabè un pentium dual core,un giga di ram,250 di hard disk a 7200,una scheda video che ammetto è un'incognita ma non è necessaria,masterizzatore,lettore di schede,windows xp e altro software upgradabile,buon case esteticamente bello,audio 5.1...non credo a 300 euro tutto questo,sicuramente meno di 600 ma tra finanziamento a tasso 0 ed il fatto di essere in una città piccolina con poche alternative...
    I Pentium dual core fanno schifo. La RAM è rigorosamente unbranded, l'hard disk è sicuramente un Maxtor e la VGA non è un'incognita, è proprio una ciofeca. Il masterizzatore e il lettore di memory card, ormai te li tirano addosso quando esci dal negozio. A un mese da Vista la licenza di XP ormai te la regalano, mentre di sicuro gli upgrade non sono gratis. Il case è lamieraccia, e il controller audio integrato 5.1 semmai è motivo di collera, non di vanto.

    Detto questo, 300 euro sono più per beneficenza che per comprare suddetta lavatrice.

  13. #13
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione *Alby*
    I Pentium dual core fanno schifo. La RAM è rigorosamente unbranded, l'hard disk è sicuramente un Maxtor e la VGA non è un'incognita, è proprio una ciofeca. Il masterizzatore e il lettore di memory card, ormai te li tirano addosso quando esci dal negozio. A un mese da Vista la licenza di XP ormai te la regalano, mentre di sicuro gli upgrade non sono gratis. Il case è lamieraccia, e il controller audio integrato 5.1 semmai è motivo di collera, non di vanto.
    certo a vederla in maniera così ottimistica...perchè i pentium dual fanno schifo?

  14. #14
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Lydser
    certo a vederla in maniera così ottimistica...perchè i pentium dual fanno schifo?
    I dual core con architettura Netburst, e la serie 8 in particolare, sono buoni solo per rippare i DVD. In tutto il resto hanno prestazioni deprecabili. Senza contare che soffrono di numerosi crash, mangiano corrente elettrica a volontà e si potrebbe impiegarli come resistenze per le stufe elettriche, tanto scaldano.

  15. #15
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione *Alby*
    I dual core con architettura Netburst, e la serie 8 in particolare, sono buoni solo per rippare i DVD. In tutto il resto hanno prestazioni deprecabili. Senza contare che soffrono di numerosi crash, mangiano corrente elettrica a volontà e si potrebbe impiegarli come resistenze per le stufe elettriche, tanto scaldano.
    e l'alternativa sarebbe?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •