Possesso di arma da fuoco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Possesso di arma da fuoco

Cambio titolo
    Utente Egregio L'avatar di freddy.90
    Registrato il
    05-06

Possesso di arma da fuoco

lo vorreste, non lo vorreste? intendo avere un arma da usare esclusivamente per difesa personale, nel caso ti entri un ladro in casa e ti minacci o situazioni simili. sareste in grado di usarla davvero o la usereste solo per minacciare di andarsene?
    io sinceramente vorrei una pistola nel comodino perchè non si sa mai, ma non so se la userei davvero... se minacciassero un membro della mia famiglia non esiterei ma così, per un poveraccio che è entrato e vuole solo soldi non so, dopotutto i soldi in questo mondo non risolvono i veri problemi di un uomo...
    -egregio inside and outside-

Gaseous Snake
    Ospite
    Non penso mi servirebbe molto, ma ho una passione innata per le armi da fuoco, quindi il prima possibile mi farò il porto d'armi

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Non sono appassionato di armi da fuoco e non ci tengo a possederne una.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    meglio di no. non si sa mai, appunto.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Utente Egregio L'avatar di freddy.90
    Registrato il
    05-06
    Citazione Gaseous Snake
    Non penso mi servirebbe molto, ma ho una passione innata per le armi da fuoco, quindi il prima possibile mi farò il porto d'armi
    anchio sono molto appassionato ma informati bene che non è più come una volta, ora i permessi sono molto più rigidi e la puoi tenere solo con i colpi registrati che vengono scalati ogni colpo sparato al poligono, se te ne manca uno sei già indagato per un crimine che non hai commesso.

p.s.: mio padre è completamente contrario, dice che lui in genere quando compre una cosa deve usarla e se comprasse una pistola dice che potrebbe capitare di usarla e lui non vuole problemi vari. in parte sono daccordo con lui ma non completamente
    -egregio inside and outside-

Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Io in casa ho un vecchio fucile appartenuto a mio nonno,funzionante,e mio fratello dovrebbe avere anche le munizioni
    Credo che il nullaosta per averla sia costato 100 euro tra tasse,bolli e cazzate varie

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Ora come ora non ne vedo l'utilità: vivo in una città sostanzialmente tranquilla, so badare a me stesso e, fino ad oggi, non mi è mai capitato di dover affrontare una situazione che richiedesse il possesso di un'arma da fuoco per uscirne fuori.

A breve termine ho intenzione di farmi il porto d'armi ad uso sportivo, per poter andare al poligono.

Zoroastro
    Ospite
    Se mio padre ha un fucile e per tenerlo non ha bisogno di porto d'armi, quando morirà che ne sarà di quell'arma? Se la tengono gli eredi? Devono farsi il porto d'armi? Se non la vogliono?

Daedroth
    Ospite
    io ho diverse armi per difesa personale e diverse armi sportive...

naturalmente il porto armi è di mio padre ...

zoroastro per avere un arma non serve il porto d'armi quello serve per trasportarla... chiunque può denunciare di avere in casa un arma ma per portarla in un altro luogo serve uno con il porto d'armi. dopo chiedo a mio padre però mi pare sia così.-.
    Ultima modifica di Daedroth; 5-01-2007 alle 15:14:43

Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    Citazione Zoroastro
    Se mio padre ha un fucile e per tenerlo non ha bisogno di porto d'armi, quando morirà che ne sarà di quell'arma? Se la tengono gli eredi? Devono farsi il porto d'armi? Se non la vogliono?
    non è possibile...se ha un fucile deve avere il porto d'armi anke se è x uso sportivo( ti serve se devi andare in giro)....se la vuoi tenere devi fare anke tu il porto d'armi...se nn la vuoi penso che si possa vensdere ad un'armeria oppure la consegni alla polizia che provvede ad eliminarla( penso che sia cos&#236
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione Zoroastro
    Limitandosi a tenere un'arma in casa non serve il porto d'armi, è sufficiente una denuncia presso la Questura della propria città, a nome del possessore dell'arma.
    Al decesso del possessore, è sufficiente effettuare una nuova denuncia, che attesti il cambio di proprietario.

Daedroth
    Ospite
    Citazione Jack89
    Limitandosi a tenere un'arma in casa non serve il porto d'armi, è sufficiente una denuncia presso la Questura della propria città, a nome del possessore dell'arma.
    Al decesso del possessore, è sufficiente effettuare una nuova denuncia, che attesti il cambio di proprietario.
    avevo detto bene allora

Zoroastro
    Ospite
    Citazione Jack89
    La utilizza però il porto d'armi non gli serve lo stesso, qui in Sardegna esiste una specie di polizia rurale i cui componenti grazie ad una vecchia legge reale possono possedere un'arma (che utilizzano per svolgere il servizio) senza avere porto d'armi o altro, gli basta il tesserino che confermi il loro servizio presso la locale compagnia barracellare.
    Ma metti che io non lo voglia questo fucile. Che succede?

Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    Citazione Zoroastro
    La utilizza però il porto d'armi non gli serve lo stesso, qui in Sardegna esiste una specie di polizia rurale i cui componenti grazie ad una vecchia legge reale possono possedere un'arma (che utilizzano per svolgere il servizio) senza avere porto d'armi o altro, gli basta il tesserino che confermi il loro servizio presso la locale compagnia barracellare.
    Ma metti che io non lo voglia questo fucile. Che succede?
    o lo vendi attraverso un armeria oppure lo consegni alla polizia che provvede a distruggere l'arma...

prsonalmente dico che nn sn d'accordo sul possesso di armi da fuoco pur essendone un appassionato..
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!

Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    La psiche umana è fragile e gli umori cambiano come il tempo.
    Avere un'arma non è sempre buona cosa e deve essere proprio un'esigenza (mah, che esigenza...) però è anche vero che mi metto nei panni di una persona che vive in posti non proprio sicuri (penso a quelle persone derubate nelle proprie ville in alta Italia o quei benzinai che hanno la loro attività in posti isolati) e lì non mi sentirei di criticarli oltre.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo