domanda su manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: domanda su manga

Cambio titolo
    Utente L'avatar di masterkoala
    Registrato il
    12-05

domanda su manga

Ciao a tutti..
    Vorrei sapere una cosa...nel caso io avessi un manga in inglese e dopo averlo tradotto in ita , lo mettessi on line ciò sarebbe illegale o no?
    qualcuno mi risponda..
    ps chiedo scusa ai mod ma nn sapevo dove postare..
    Se qui nn va bene provvedete a spostare grazie

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Citazione masterkoala
    Ciao a tutti..
    Vorrei sapere una cosa...nel caso io avessi un manga in inglese e dopo averlo tradotto in ita , lo mettessi on line ciò sarebbe illegale o no?
    qualcuno mi risponda..

illegale,se,come presumo,non hai i diritti di sfruttamento e pubblicazione del manga
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Citazione ivocco
    illegale,se,come presumo,non hai i diritti di sfruttamento e pubblicazione del manga
    Non proprio, devi specificare che i contenuti sono stati realizzati per scopo informativo e non commerciale. In questo modo diventa legale la traduzione di opere.

Se uno traduce L'inno alla gioia da tedesco a italiano e poi lo pubblica nn lo denunciano per sfruttamento

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione AxelKnoldge
    Se uno traduce L'inno alla gioia da tedesco a italiano e poi lo pubblica nn lo denunciano per sfruttamento
    Anche perché i diritti sulla nona non appartengono più a Beethoven da un bel pò di anni (tralasciando il fatto che ai suoi tempi i diritti manco esistevano ).

Tradurre un manga è una cosa, diffonderne le scans tradotte on line è tutt'altra ed è illegale, a quanto ne so.

Registrato il
    03-04
    Citazione Deacon
    Anche perché i diritti sulla nona non appartengono più a Beethoven da un bel pò di anni (tralasciando il fatto che ai suoi tempi i diritti manco esistevano ).

Tradurre un manga è una cosa, diffonderne le scans tradotte on line è tutt'altra ed è illegale, a quanto ne so.
    Magari i pronipoti di Beethoven richiedono i diritti .

Cmq come ho detto prima basta specificare che nn è a scopo di lucro... Poi ovviamente nessuna casa di pubblicazione Italian deve aver acquistato i diritti di pubblicazione altrimenti diventa illegale

Citazione masterkoala
    Ciao a tutti..
    qualcuno mi risponda..
    Teoricamente è illegale, ma spesso alle case editrici fa comodo, visto ke le scan preparano il terreno per la vera e propria pubblicazione... cmq ci sn moltissimi tipi che lo fanno!
    La mia vita non è che un continuo sforzo per sfuggire alla banalità dell' esistenza.
    Mercatino: aiutate il povero amigo messiah

Registrato il
    11-05
    Citazione AxelKnoldge
    Magari i pronipoti di Beethoven richiedono i diritti .
    Sai che pernacchione storico si beccherebbero
    Cmq come ho detto prima basta specificare che nn è a scopo di lucro... Poi ovviamente nessuna casa di pubblicazione Italian deve aver acquistato i diritti di pubblicazione altrimenti diventa illegale
    No, lui diceva di diffonderli in paesi anglofoni. Quindi al limite dovrebbe vedere la situazione di ogni singolo paese. Ma la cosa si risolve col fatto che i diritti non fanno capo alle varie case editrici (che difatti li comprano), ma ad un mangaka (o ad uno studio di medesimi) in Giappone, l'unico possessore di quanto sopra. E' illegale per questo, se non ho capito male.

Registrato il
    03-04
    Citazione Deacon
    Sai che pernacchione storico si beccherebbero
    No, lui diceva di diffonderli in paesi anglofoni. Quindi al limite dovrebbe vedere la situazione di ogni singolo paese. Ma la cosa si risolve col fatto che i diritti non fanno capo alle varie case editrici (che difatti li comprano), ma ad un mangaka (o ad uno studio di medesimi) in Giappone, l'unico possessore di quanto sopra. E' illegale per questo, se non ho capito male.
    Quando si conneterà sapremo la verità su ciò che voleva

Registrato il
    11-05
    Citazione AxelKnoldge
    Quando si conneterà sapremo la verità su ciò che voleva
    Ho letto male che fava, scusa
    Ok, il discorso rimane lo stesso, è illegale perché i diritti sono sempre di qualcuno. Eccetto dopo svariati anni dalla morte del possessore, ma non so molto a riguardo

Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    Guarda lo fanno tantissimi siti (che io adoro)... e lo fanno dicendo sai cosa?(che è anche la verità) Che "fanno questo lavoro per promuovere la pubblicazione di questo manga e che, in caso questo venga pubblicato e quindi tradotto da professionisti, oltre che quelle scan tradotte dai fan verranno cancellare, consigliano di acquistare la versione tradotta da professionisti...". Secondo me è una bella cosa...
    Spoiler:
    io mi sn letta un sacco di manga che qua stanno arrivando adesso con questo sistema... già sò tutta la trama di FullMoon che uscirà tra un pò ... che pubblicano dopo anni e anni....(anzichè lo pubblicano )

Registrato il
    03-04
    In risposta alla domanda:

L'iimagine si riferisce al fumetto hack//Gu+ che uscirà da noi penso.... MAI! Visto che anche il precendente hack//bracelet nn è mai arrivato.... Cmq spiega tutto direi ^^

Utente L'avatar di masterkoala
    Registrato il
    12-05
    Al momento nessuno possiede i diritti di tale manga e se lo traducessi x me o per esempio x un gruppo di amici attraverso la rete ,non penso sarebbe illegale visto che sarebbe a scopo personale senza nessuno scopo di lucro..
    Correggetemi se sbaglio...

Registrato il
    11-05
    Citazione masterkoala
    Al momento nessuno possiede i diritti di tale manga e se lo traducessi x me o per esempio x un gruppo di amici attraverso la rete ,non penso sarebbe illegale visto che sarebbe a scopo personale senza nessuno scopo di lucro..
    Correggetemi se sbaglio...
    Come già detto, i diritti sono di quello che l'ha disegnato e lo saranno sempre, anche se nessuno li acquista in Italia.
    Se lo diffondi senza averli comprati, pagando quindi il lavoro fatto da questo mangaka, è illegale, perché violi i SUOI diritti di autore.