Allora ho comprato un monitor asus 16/10 e l'ho attaccato a una asus radeon 9550, il problema è che il monitor, strano ma vero, di risoluzioni 16/10 supporta solo 1440x900, buona per i giochi ma inutilizzabile per altri usi. Ho provato a cambiare diversi driver, i catalyst, gli omega, i DNA, quelli della asus ma niente.
Con gli omega era possibile selezionare 1280x800 ma il monitor non la riconosceva, ora sto con 1280x768 dei driver asus, una risoluzione decente anche se si vede un po sfocato
Non c'è modo di ottenere una risoluzione di 1280x800? Tenete presente che la risoluzione che tengo ora con gli altri driver era completamente illegibile e non è supportata dallo schermo, nonostante questo, come detto prima, è abbastanza decente con i driver asus (quelli del 2005, perchè con quelli nuovi è na schifezza).
Tutto questo mi fa pensare che la situazione si possa risolvere via software senza bisogno di buttare il monitor fuori dalla finestra, quindi ora sto provando a scaricare altre versioni dei driver asus...
...voi avete qualche idea?