Problema monitor e/o vga...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema monitor e/o vga...

Cambio titolo
  1. #1
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536

    Problema monitor e/o vga...

    Allora ho comprato un monitor asus 16/10 e l'ho attaccato a una asus radeon 9550, il problema è che il monitor, strano ma vero, di risoluzioni 16/10 supporta solo 1440x900 , buona per i giochi ma inutilizzabile per altri usi. Ho provato a cambiare diversi driver, i catalyst, gli omega, i DNA, quelli della asus ma niente.
    Con gli omega era possibile selezionare 1280x800 ma il monitor non la riconosceva, ora sto con 1280x768 dei driver asus, una risoluzione decente anche se si vede un po sfocato
    Non c'è modo di ottenere una risoluzione di 1280x800? Tenete presente che la risoluzione che tengo ora con gli altri driver era completamente illegibile e non è supportata dallo schermo, nonostante questo, come detto prima, è abbastanza decente con i driver asus (quelli del 2005, perchè con quelli nuovi è na schifezza).
    Tutto questo mi fa pensare che la situazione si possa risolvere via software senza bisogno di buttare il monitor fuori dalla finestra, quindi ora sto provando a scaricare altre versioni dei driver asus...
    ...voi avete qualche idea?

  2. #2
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    si..usa la risoluzione nativa del monitor..se volevi 1280x800 ti compravi un 17..i monitor lcd scazzano le risoluzioni non supportate..e poi io lo uso sempre a quella risoluzione il mio..lo trovo comodissimo x ogni cosa...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione Darth_Rko89
    si..usa la risoluzione nativa del monitor..se volevi 1280x800 ti compravi un 17..i monitor lcd scazzano le risoluzioni non supportate..e poi io lo uso sempre a quella risoluzione il mio..lo trovo comodissimo x ogni cosa...

    Cioè, ora tu dimmi che senso ha mettere tutte queste risoluzioni da 4/3 quando è un 16/10...
    ... e poi non mi mettono la 1280x800
    Cmq ho pensato che il problema possano essere i driver del monitor, infatti è un plug and play quindi utilizza i driver di windows, vecchi del 2001, potrei risolvere installando vista?

  4. #4
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    nn hai un cd di driver del monitor??
    cmq se le risoluzioni supportate sono quelle..mettiti pure il cuore in pace..nn andra mai ad altre res..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •