Gottlieb pimball classics: quando i pregiudizi si fanno sentire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Gottlieb pimball classics: quando i pregiudizi si fanno sentire

Cambio titolo
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04

Gottlieb pimball classics: quando i pregiudizi si fanno sentire

In questi giorni mi è capitato di mettere le mani su di una copia di Gottlieb Pimball Classics, titolo per Nintendo Wii che si propone come un simulatore di Flipper.

Appena a sentire di che genere si tratta subito ho pensato :Figuriamoci se è un bel gioco, mah, chissà che ne è venuto fuori, non ci scommetterei mezzo centesimo.

Risultato? Sono rimasto molto ma molto stupefatto da tale titolo. Non solo la simulazione di flipper è pressochè ottima, ma il numero di tavoli è soddisfacente (si parla di 11) e la loro realizzazione è fedele agli originali (si perchè sono riproduzioni virtuali di flipper reali, quelli Gottlieb). Il comparto grafico quindi, anche se un porting dalla versione PS2 presumo, è gradevole e soddisfa. Anche i suoni sono pressochè identici a quelli dei tavoli originali. veramente buono.

Poi le modalità a disposizione sono parecchie con tanto di sfida fino a 4 giocatori. E obbiettivi per ogni tavolo da raggiungere.

Ultima cosa ma non meno importante è il controllo. Si utilizza l'accoppiata Wiimote Nunchuk e funziona veramente bene: con B si controlla la spatola destra, con Z quella sinistra e per eseguire il tild dovremo squotere rispettivamente Wiimote e Nunchuk.

Ah si e aggiungerei il prezzo ridotto, mi pare che il titolo sia proposto a circa 40€.

Che dire, mi ha proprio stupito questo simulatore di Flipper.
    Ora so che manco un cane si rifilerà sta discussione ma io la ho aperta

Videogiocatore compulsivo L'avatar di Scanna89
    Registrato il
    05-05
    Citazione true Gek
    In questi giorni mi è capitato di mettere le mani su di una copia di Gottlieb Pimball Classics, titolo per Nintendo Wii che si propone come un simulatore di Flipper.

Appena a sentire di che genere si tratta subito ho pensato :Figuriamoci se è un bel gioco, mah, chissà che ne è venuto fuori, non ci scommetterei mezzo centesimo.

Risultato? Sono rimasto molto ma molto stupefatto da tale titolo. Non solo la simulazione di flipper è pressochè ottima, ma il numero di tavoli è soddisfacente (si parla di 11) e la loro realizzazione è fedele agli originali (si perchè sono riproduzioni virtuali di flipper reali, quelli Gottlieb). Il comparto grafico quindi, anche se un porting dalla versione PS2 presumo, è gradevole e soddisfa. Anche i suoni sono pressochè identici a quelli dei tavoli originali. veramente buono.

Poi le modalità a disposizione sono parecchie con tanto di sfida fino a 4 giocatori. E obbiettivi per ogni tavolo da raggiungere.

Ultima cosa ma non meno importante è il controllo. Si utilizza l'accoppiata Wiimote Nunchuk e funziona veramente bene: con B si controlla la spatola destra, con Z quella sinistra e per eseguire il tild dovremo squotere rispettivamente Wiimote e Nunchuk.

Ah si e aggiungerei il prezzo ridotto, mi pare che il titolo sia proposto a circa 40€.

Che dire, mi ha proprio stupito questo simulatore di Flipper.
    Ora so che manco un cane si rifilerà sta discussione ma io la ho aperta
    bau!
    Playing: Fifa 10, Modern Warfare 2, Nba 2K10, Banjo Kazooie Nuts & Bolts
    Waiting for: Alan Wake, Halo: Reach

Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Bau bau

Registrato il
    02-04
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    Bau bau

Scusate ma se venite qua a scrivere "bau" fate a meno di postare perfavore

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    40 euro per un gioco di flipper con tutto il rispetto, ma fanno bene ad abbaiare

Registrato il
    02-04
    Citazione °)..(° MiKi$
    40 euro per un gioco di flipper con tutto il rispetto, ma fanno bene ad abbaiare
    Ma se nemmeno lo hai provato!

Ripeto, anche io avevo molti pregiudizi su questo titolo, ma è realizzato in maniera veramente ottima e gli obbiettivi da raggiungere sono molti e diversi per ogni tavolo. Credi quel che vuoi ma scommetto che tu il gioco manco sai com'e fatto quindi perfavore, non parlare per il pene

Ah si ed il multi è veramente spassoso, puoi giocare in 4 anche con un solo PAD.

I conquer claustrophobia. L'avatar di Mr.Potato
    Registrato il
    08-05
    Può far piacere agli amanti di pinball

Essendo distaccato al genere magari si fanno sentire i pregiudizi superficiali.
    Poi ovviamente lo hai provato e hai scoperto tutt'altro.

BANZAI! L'avatar di HannibalLecter
    Registrato il
    05-06
    l'ho visto pure io a 40euro, e ho letto che è un buon gioco, ma preferisco mettermi via i dindi per wario e excite truck

Registrato il
    02-04
    Citazione Mr.Potato
    Può far piacere agli amanti di pinball

Essendo distaccato al genere magari si fanno sentire i pregiudizi superficiali.
    Poi ovviamente lo hai provato e hai scoperto tutt'altro.
    Gia difatti è stato cosi. Mi ha stupito sopratutto la fisica della pallina. E proprio come in un vero flipper.

Poi agli 11 tavoli ordinari ci sono altri giochi come il test dell'amore ( ), l'indovino che predice il futuro ( ) , il play boy ( che è un gioco di carte ) e un altra roba che non ricordo

Registrato il
    02-04
    Citazione HannibalLecter
    l'ho visto pure io a 40euro, e ho letto che è un buon gioco, ma preferisco mettermi via i dindi per wario e excite truck
    Beh anche io non lo prenderei non essendo appassionato di flipper.

Comunque per gli amanti del genere è un ottimo titolo senza dubbio. Che secondo me se ti piace il flipper merita eccome.
    Difatti mio padre che era ai suoi tempi un accanito giocatore, lo ha trovato incredibilmente realistico e vi dico solo che ieri ci ha giocato 3 ore ininterrottamente

NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    bau ma non era in regalo con l'acquisto del wii in determinati posti?
    cmq 40 euro bau bau

cod.BRAWL: 3781-0446-1179

Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Sembra carino...

Ringraziami, su!

Videogiocatore compulsivo L'avatar di Scanna89
    Registrato il
    05-05
    era per fare una battuta cmq a me non piacciono i flipper...
    Playing: Fifa 10, Modern Warfare 2, Nba 2K10, Banjo Kazooie Nuts & Bolts
    Waiting for: Alan Wake, Halo: Reach

Registrato il
    02-04
    Citazione ricky89
    Sembra carino...

Ringraziami, su!
    Grazie Eicky

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Citazione true Gek
    Ma se nemmeno lo hai provato!

Ripeto, anche io avevo molti pregiudizi su questo titolo, ma è realizzato in maniera veramente ottima e gli obbiettivi da raggiungere sono molti e diversi per ogni tavolo. Credi quel che vuoi ma scommetto che tu il gioco manco sai com'e fatto quindi perfavore, non parlare per il pene

Ah si ed il multi è veramente spassoso, puoi giocare in 4 anche con un solo PAD.
    no però con 40 euro, io almeno, preferisco prendermi altre cose piuttosto che un simulatore di flipper, per quanto bello possa essere e...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo