In questi giorni mi è capitato di mettere le mani su di una copia di Gottlieb Pimball Classics, titolo per Nintendo Wii che si propone come un simulatore di Flipper.
Appena a sentire di che genere si tratta subito ho pensato :Figuriamoci se è un bel gioco, mah, chissà che ne è venuto fuori, non ci scommetterei mezzo centesimo.
Risultato? Sono rimasto molto ma molto stupefatto da tale titolo. Non solo la simulazione di flipper è pressochè ottima, ma il numero di tavoli è soddisfacente (si parla di 11) e la loro realizzazione è fedele agli originali (si perchè sono riproduzioni virtuali di flipper reali, quelli Gottlieb). Il comparto grafico quindi, anche se un porting dalla versione PS2 presumo, è gradevole e soddisfa. Anche i suoni sono pressochè identici a quelli dei tavoli originali. veramente buono.
Poi le modalità a disposizione sono parecchie con tanto di sfida fino a 4 giocatori. E obbiettivi per ogni tavolo da raggiungere.
Ultima cosa ma non meno importante è il controllo. Si utilizza l'accoppiata Wiimote Nunchuk e funziona veramente bene: con B si controlla la spatola destra, con Z quella sinistra e per eseguire il tild dovremo squotere rispettivamente Wiimote e Nunchuk.
Ah si e aggiungerei il prezzo ridotto, mi pare che il titolo sia proposto a circa 40€.
Che dire, mi ha proprio stupito questo simulatore di Flipper.
Ora so che
manco un cane si rifilerà sta discussione ma io la ho aperta