Per come la vedo io il wii e un ottima macchina ma per questioni hardware è una macchina di passaggio; mi spiego...
La N con il cubo pultroppo ha perso molto, anzi troppo rispetto alle altre piattaforme, da quì l'idea non tanto di basarsi su giochi nuovi quanto quella di creare un nuovo modo di giocarli... nasce il DS che a mio avviso oltre a portare un po' di aria fresca sul mercato dei portatili è stao il primo vero banco di prova per la newgen targata N.
Il secondo banco di prova è proprio il wii, ciò che mi fa pensare che il wii sia una prova e per i consumatori che per gli sviluppatori è proprio il fatto che sia diciamo "oldgen" sappiamo di fatto che il wii è molto meno potente delle altre macchine e questo mi fa pensare che non sia una console fatta per durare a lungo nel tempo. La N ha preferito investire molti meno soldi sulla console rispetto alla concorrenza parlando della "poenza" perdendo così il meno possibile in caso il wii facesse la fine del cubetto.
A mio avviso a N in questa fase non importa molto se sulla sua console vengano sviluppati capolavori videoludici, invece interessa che le terze parti sviluppino e basta, anche con giochi mediocri o facendo porting a valanga, in modo da avere delle basi solide per la prossima console che a questo punto sarà NewNextGen.
Forse questo è solo frutto della mia mente malata ma non mi stupirei se fra un po' di anni la N uscisse con una nuova console facendo risultare il wii la console meno longeva.
Voi che ne pensate??
Ps. per tutti quelli che se lo stanno chiedendo... SI HO BEVUTO![]()
![]()