Monitor 16/9... risoluzione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Monitor 16/9... risoluzione?

Cambio titolo
  1. #1

    Monitor 16/9... risoluzione?

    Ho preso un tv samsung , che come saprete è 16/9 e lo utilizzo anche per il pc. Nonostante sia molto bello usare il pc su un megaschermo, sono molto perplesso: la risoluzione più alta che posso imposatre è 1024 x 768 .. ma è uan risoluzione 4/3 !!! Ed è persino bassina, per me che comuqnue in 4/3 ho sempre e solo avuto la 1280x 1024. Come faccio per scegliere uan risoluzione migliore? Non ditemi di andare in propietà dello schermo, perchè ci sono solo 3 scelte. Non so nemmeno dirvi che scheda video io abbia, è una integrata sulla scheda madre ( questo pc non è destinatoa giocare) . Un mio amico mi ah detto che è possibile far uscire queste risoluzioni... am come? help

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    io collegando la mia scheda video a una tv 16/9 non ho avuto nessun problema =0
    ergo, non so come aiutarti :'(

  3. #3
    Utente L'avatar di Faltux
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    41
    E' probabile che di più tu non possa fare.
    Le potenzialità in termine di risoluzione sono tutte della scheda video, è lei che può o non può generare un a immagine ad una determinata risoluzione.
    Però è vero anche che la scheda video integrata alla tua scheda madre "potrebbe" essere in grado di fare di meglio. Oppure no, quanto è vecchia? Perchè non dite mai che componenti avete?
    Comunque nelle proprietà della scheda video vacci ugualmente per controllare se c'è una opzione del genere "nascondi risoluzioni non supportate".
    In tutti i casi' per un confronto, posso dirti che io con una Ati 9500 pro ed un tv a cristalli liquidi Philips 32" ho impostato la risoluzione a 1280x768 che è quella che più si avvicinava alla risoluzione nativa del tv che sarebbe di 1366x768.

  4. #4
    però mi sembra strano ceh col vecchio monitor andavo a 1280x1024 e con questo no .-. . Ok, è uan risoluzione 4/3, ma anche quella che mi fa scegliere ora lo è...

  5. #5
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    prova ad andare il pannello di controllo-->schermo-->impostazioni-->avanzate-->monitor e togli la spunta da "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor". fai ok, prova ad impostare una risoluzione più alta e vedi cosa succede...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  6. #6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •