Secondo voi quale è il miglior film dedicato al celebre ladro?
Secondo voi quale è il miglior film dedicato al celebre ladro?
certo il castello di cagliostro è un capolavoro
ma ci sono anche alcuni special tv degni di merito
tipo Walther p38
o episode 0
Il Castello di Cagliostro, non per niente è opera di Miyazaki.
Gli altri non sono riusciti ad appassionarmi più di tanto poi.![]()
Oddio, Il castello di Cagliostro è certamente avvantaggiato dalla realizzazione tecnica ineccepibile di Miyazaki, e quindi svetta deciso su tutti gli altri. Poi abbiamo comunque degli ottimi film nel mucchio, a cominciare dallo scontro con Mamoo (La pietra della saggezza).
sicuramente questo "il castello di cagliostro" è ben fatto ha una storia coinvolgente.pero c'e da dire che nn raggiunge i livelli dei successivi lungometraggi ma si vede la mano del maestro.. una cosa ho letto da qualche parte che spielberg ha definito la parte iniziale ovvero la parte dell'inseguimento con la MITICA 500 una delle migliori scene d'azione mai realizate..da vedere anche se nn si è amanti della serie![]()
Io amo "Lupin e le profezie di nostradamus" molto classicobello
Tralasciando "il castello di cagliostro", che è un capolavoro, un film che mi è piaciuto molto è "la cospirazione dei fuma" anche se sono più legato a "le profezie di nostradamus", probabilmente perchè è ottimo ed è stato anche il primo che ho visto.
Sinceramente non mi è piacuto affatto "l'oro di babilonia", sia per il disegno che per la trama un pò estrema rispetto a quelle delle serie tv e degli altri film/special.
concordo con te perquanto riguarda l'oro di babilonia,molto probabilmente è il peggior film/oav/special di Lupin III.logansan
Qualcuno di voi ha visto per caso Lupin III dead or alive?
Se non sbaglio dovrebbe essere quello ambientato in uno staterello governato da un dittatore che vuole impadronirsi del tesoro del regno che però è accessibile solo ai membri della famiglia reale.
non mi ha colpito particolarmente ma è sicuramente un buon film; ha un design un pò particolare, quasi spigolo, ma comunque degno di nota