Su ACGG c'era la discussione sulle scemenze dette dalla gente che non capisce na sega di vg e che ama comunque aprire bocca,mi chiedevo,a voi è mai successo qualcosa di simile?Daltronde il mondo dei vg è un pò come quello dei manga e degli anime e di ciò che concerne il jap ed è visto dagli estranei più o meno nello stesso modo:
1)Viene visto come una perdita di tempo
2)Come una perdita di soldi
3)come una cosa da idioti
4)come una cosa da bimbetti
adesso raccontate qualche storiella sulle vostre peripezie.
Comincio io con l'uscita di naruto:
All'uscita di naruto le due seguenti categorie hanno reagito così:
Adolescenti:I più brufolosi han reagito improvvisandosi esperti conoscitori di anime e manga,tra gli altri vorrei usare come esempio un mio amico che non si perde un episodio dell'anime su Italia uno,e che avendo tutti gli scan scaricati dal mulo del manga del suddetto anime si ritiene un vero conoscitore della cultura jap oltre che un intenditore di manga e anime,al punto da venirmi a elogiare la qualità dell'ultimo manga scaricato(Berserk)![]()
questo stesso individuo era convinto fino a quando non glio schiaffato in faccia le prove che dragonball AF fosse un dato di fatto,che sarebbe comparso goku SS6() ed era anche convinto che dragonball gt fosse di toryiama
![]()
da parte dei bambini noto lo stesso entusiasmo che si prova sui pokemon,ma i bambini forse è meglio non contarli,visto che ormai sono schiavi della tv,in particolare di disney channel
Io in compenso SONO tutt'ora un casual in questo campo,anche se mi piace il Giappone come Paese,e mi piacciono alcuni anime(full metal panic e NGE)a proposito di NGE ricordo una mia niubbata:
avrò avuto 10 anni e avevo visto un episodio di Neon Genesis Evangelion
e mi era piaciuto(più che altro per il sangue contenuto e perchè faceva figo a 10 anni dire;ho visto un cartone violentissimo)il giorno dopo per coincidenza a scuola fecero un test in cui ci chiedevano tra le altre cose il cartone preferito,e io tutto fiero scrissi:
Neon Ghenesis Evangelesion!
Neanche so come mi uscì,però che cazzone!
edit:rileggnedo titolo è post mi sono reso conto del pessimo italiano >_< chiedo perdono,ma l'ho scritto in uno stato di catalessi