modem/router wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: modem/router wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591

    modem/router wireless

    premetto che ci capisco poco di router e modem
    cmq attualmente ho un normale modem adsl che collego al pc tramite porta ethernet.
    recentemente però ho comprato un xbox360 e qui nasce il problema.
    mi serve un modem che mi permetta di collegare tramite wi-fi (o wirelles ) sia il pc che l'xbox. magari anche contemporaneamente se possibile. che modem devo prendere ?


  2. #2
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823
    interessante...sono anche io in attesa di ricevere utili info in merito...comunque credo che sia necessario un access point collegato ad un router wifi...ovviamente hai bisogno della periferica wifi anche per pc ed xbox...atendiamo conferme pero'...

  3. #3
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    ovviamente dovrei acquistare l'adattatore wireless per xbox...
    ma per esempio il modem wi-fi offerto dalla telecom va bene ?


  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione Filo89
    ovviamente dovrei acquistare l'adattatore wireless per xbox...
    ma per esempio il modem wi-fi offerto dalla telecom va bene ?
    router w-gateway o come si chiama?
    Diciamo che è un buon prodotto standard ma non eccede in qualità..
    Ad andare bene, mi sembra di si.. Presto altri utenti ti daranno info più sicure..

    Ciao..

  5. #5
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    nessun altro ?
    miraccomando non vi affollate


  6. #6
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    ragazzi nessuno sa se il modem senza fili fornito dalla telecom va bene per collegare pc e xbox via wirless ?
    http://adsl.alice.it/navigare/alice_...ice20mega_s4_2


  7. #7
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Filo89
    ragazzi nessuno sa se il modem senza fili fornito dalla telecom va bene per collegare pc e xbox via wirless ?
    http://adsl.alice.it/navigare/alice_...ice20mega_s4_2
    Beh oddio non è il massimo come router, ma fa bene il suo lavoro.. se non hai troppe pretese direi che puoi tenere pure quello
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  8. #8
    ciuaz!!!
    Ospite
    Mi accodo a filo89, stesso problema, e anche io avevo pensato al router della telecom... qualcuno sa dirci qualcosa in più? ^_^

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    Mi accodo a filo89, stesso problema, e anche io avevo pensato al router della telecom... qualcuno sa dirci qualcosa in più? ^_^
    Posso solo ipotizzare che supporta la multiconnessione wireless, essendo che, l'ultima volta che l'ho visto finzionare, ottimamente, senza dubbio, era sia collegato al piccì, sia al decoder che danno nell'offerta dov'è compresa anche la "home tv"..

    Di specifico e certo, non posso dirvi nulla, se non consigliarvi di chiamare e chiedere..

  10. #10
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    ho chiamato il 187 ma l'operatore non ha saputo dirmi le caratteristiche del modem cmq non lo prendo.... perchè ora ho un modem adsl normale a noleggio con telecom, gli ho chiesto se potevano cambiarmelo con uno senza fili , l'operatore mi ha detto che costa 25€(+3€ di noleggio mensile) quindi non mi conviene. a questo punto acquisto un modem wirless di altra marca e rido il modem a noleggio alla telecom.

    voi conoscete qualche buon modem senza fili magari non troppo costoso ? grazie


  11. #11
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Citazione Filo89
    voi conoscete qualche buon modem senza fili magari non troppo costoso ? grazie
    nessuno ?


  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Filo89
    ho chiamato il 187 ma l'operatore non ha saputo dirmi le caratteristiche del modem cmq non lo prendo.... perchè ora ho un modem adsl normale a noleggio con telecom, gli ho chiesto se potevano cambiarmelo con uno senza fili , l'operatore mi ha detto che costa 25€(+3€ di noleggio mensile) quindi non mi conviene. a questo punto acquisto un modem wirless di altra marca e rido il modem a noleggio alla telecom.

    voi conoscete qualche buon modem senza fili magari non troppo costoso ? grazie
    Ma guarda che anche io ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il modem wireless è assolutamente gratuito

    Che si mettano d'accordo... chiamerò di nuovo per averne la certezza... ma avevo chiesto esplicitamente se davvero non si pagasse e l'operatore ha confermato...



    edit: cmq ho sentito che NETGEAR è un'ottima marca

  13. #13
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Citazione ciuaz!!!
    Ma guarda che anche io ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il modem wireless è assolutamente gratuito

    Che si mettano d'accordo... chiamerò di nuovo per averne la certezza... ma avevo chiesto esplicitamente se davvero non si pagasse e l'operatore ha confermato...



    edit: cmq ho sentito che NETGEAR è un'ottima marca
    io gli ho detto che avevo un modem a noleggio con loro e che volevo cambiarlo con uno wirless. l'operatore mi ha detto che questa variazione ha un costo di 25€ li richiamo per sicurezza... questi operatori a volte le sparano grosse


  14. #14
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Citazione ciuaz!!!
    Ma guarda che anche io ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il modem wireless è assolutamente gratuito

    Che si mettano d'accordo... chiamerò di nuovo per averne la certezza... ma avevo chiesto esplicitamente se davvero non si pagasse e l'operatore ha confermato...



    edit: cmq ho sentito che NETGEAR è un'ottima marca
    sono stato oggi al centro 187 ... l'operatore (come al solito) l'aveva sparata grossa... non devo pagare 25€ in più ... l'unico aumentoè sull'affito mensile (da 3€ a 3,98€) ...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •