Domanda protezione del computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda protezione del computer

Cambio titolo
    Nintendaro dal 1991 L'avatar di Spaz
    Registrato il
    07-06

Domanda protezione del computer

cdt vorrei porvi una domanda...
    posso sentirmi sicuro se nel mio computer ho AVG free e Ad-Aware SE???
    o mi conviene scaricarmi qlk altro tipo di anti malware (o cm si dice)???
    preciso ke cn quelli faccio una scanzione del computer min 1 volta a settimana

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    in effetti dovresti scaricarti anche spybot search & destroy che protegge il sistema immunizzandolo da diversi tipi di hacker, dialers, malware e troppe altre cose.

Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Come consigliato scarica anche spybot search & destroy e se vuoi ti consiglio di sostituire o aggiungere ad Ad-aware anche AVG anti-spyware...comunque manca all'appello anche un firewall, io uso Kerio personal firewall...per le info dai un occhiata qui

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    forse hai windows firewall, per evitare grosse incompatibilità continua ad usare quello. avg antispyware scade dopo 30 giorni (se esiste qualche "trucco" ditemelo), e può anche dare problemi, perchè a volte vede virus falsi, ad esempio con mta vc 0.5 ne vede uno che in realtà non esiste.

Registrato il
    07-06
    Citazione Moio
    Come consigliato scarica anche spybot search & destroy e se vuoi ti consiglio di sostituire o aggiungere ad Ad-aware anche AVG anti-spyware...comunque manca all'appello anche un firewall...per le info dai un occhiata qui
    ho un pò letto il topic ke mi hai linkato... spybot S&D, Ad-Aware e AVG antispyware sn nella stessa sezione... svolgono le stesse funzioni? o hanno funzioni differenti???
    per il firewall nn so se istanlarlo... mica mi potrebbe dare problemi cn la connessione???(sn connesso attraverso un router wireless ke si trova su un altro computer...) e sinceramente nn so se già ce l'ho... dove posso controllare?
    Citazione Moio
    io uso Kerio personal firewall
    ps tu usi "kerio" o "Jetico Personal Firewall"
    cmq in conclusione sn semplici da usare qst programmi???

Registrato il
    01-03
    Dunque, il lavoro che fa AVG anti-spyware è lo stesso di Ad-aware quindi il secondo potresti anche toglierlo ma io li tengo comunque entrambi.
    AVG anti-spyware perde dopo 30 giorni la scansione in tempo reale (che non uso) e gli aggiornamenti automatici; se lo usi per fare scansioni settimanali basta aggiornarlo prima di usarlo.

Per il firewall io ti ho consigliato Kerio che oltre ad avere una versione free (dopo 30 giorni perdi il controllo dei contenuti web come pop-up e pubblicità ma volendo puoi sostituire queste funzioni con i plughin di firefox) è facile da configurare ed è in italiano.
    Sempre in ambito free ci sono Zone Alarm (facile da usare ma può dare problemi con eMule e noie con Messenger) e Jetico che è il migliore ma è anche quello più ostico da configurare (devi conoscere per bene i vari processi per fare delle regole efficienti).
    Io ti consiglio di scaricare la versione trial di Kerio e vedi com'è, se ti dà problemi o non ti piace poi lo disinstalli, tieni comunque conto che è molto consigliabile avere un firewall perchè blocca direttamente l'accesso al pc ad un sacco di schifezze...

Per configurare Kerio usa la guida di Lord Magus e questa

Registrato il
    07-06
    Citazione Moio
    Dunque, il lavoro che fa AVG anti-spyware è lo stesso di Ad-aware quindi il secondo potresti anche toglierlo ma io li tengo comunque entrambi.
    AVG anti-spyware perde dopo 30 giorni la scansione in tempo reale (che non uso) e gli aggiornamenti automatici; se lo usi per fare scansioni settimanali basta aggiornarlo prima di usarlo.
    e spybot S&D??? cosa fa?

Citazione Moio
    Per il firewall io ti ho consigliato Kerio che oltre ad avere una versione free (dopo 30 giorni perdi il controllo dei contenuti web come pop-up e pubblicità ma volendo puoi sostituire queste funzioni con i plughin di firefox) è facile da configurare ed è in italiano.
    Io ti consiglio di scaricare la versione trial di Kerio e vedi com'è, se ti dà problemi o non ti piace poi lo disinstalli, tieni comunque conto che è molto consigliabile avere un firewall perchè blocca direttamente l'accesso al pc ad un sacco di schifezze...
    dove devo cliccare per scaricarlo gratis??? è sicuro ke nn mi darà problemi cn la connessione???
    cmq grazie per le info ke mi hai dato

Registrato il
    01-03
    Non ti dà problemi se leggi le guide e impari come usarlo...non è nulla di complicato...clicca su download e poi alla pagina dopo clicca sotto a 'Free 30 day full featured evluation'

Spybot Search& Destroy è sempre un anti-spyware ma lavora in modo diverso rispetto ad ad-aware e ad AVG (non so spiegarti come mai...) e quindi è comunque consigliabile averlo

Registrato il
    07-06
    Citazione Moio
    Non ti dà problemi se leggi le guide e impari come usarlo...non è nulla di complicato...clicca su download e poi alla pagina dopo clicca sotto a 'Free 30 day full featured evluation'

Spybot Search& Destroy è sempre un anti-spyware ma lavora in modo diverso rispetto ad ad-aware e ad AVG (non so spiegarti come mai...) e quindi è comunque consigliabile averlo
    ok grazie ancora... istallerò sicuramente spybot S&D...
    per gli altri due vedrò

Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Citazione FulValBot
    avg antispyware scade dopo 30 giorni (se esiste qualche "trucco" ditemelo)...,
    Ti stai sbagliando. Inizialmente ha un trial di AVG di 30 giorni, ma si riferisce alla versione a pagamento cha offre solo la protezione in real time (altamente inutile, quindi non è uno svantaggio) e gli aggiornamenti automatici. Basta che quando devi fare la scansione, prima fai l'aggiornamento manuale (che consiste nel preme un tasto...) e poi scansioni. Quindi non servono "trucchetti"

Citazione FulValBot
    ...e può anche dare problemi, perchè a volte vede virus falsi, ad esempio con mta vc 0.5 ne vede uno che in realtà non esiste.
    Non so se nel tuo caso sia così, ma a me non ha mai trovato nulla che non fosse veramente infetto. Non so cosa sia mta vc 0.5, quindi non posso esprimermi nel tuo caso.

Per quanto riguarda il topic, il mio consiglio è quello di togliere AD-Aware che oramai è superato ed aggiungerci invece

Spybot S&D + AVG Anti-spyware

Poi per l'antimalware sei a posto (se non vuoi spendere nulla). Di migliori ne esistono ma sono a pagamento...

Per il firewall segui il consiglio di Moio su Kerio. La versione è 30 giorni di prova, ma il discorso è identico a quello scritto sopra per AVG... Inoltre è facile da configurare. Ci sarebbe Jetico, ma è leggermente più complicato e sicuramente se non configurato bene con pazienza è fastidioso...

Ciao

PS: Spybot potresti anche ometterlo... se stai attento quando navighi, AVG AS basta e avanza...

Registrato il
    07-06
    ho sitallato spybot... appena l'ho aperto mi ha kiesto di creare un backup (mi sembra) del sistema... a cosa serve? lo devo fare? come?
    grazie ancora a tutti...