Pregiudizi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Pregiudizi

Cambio titolo
    La verità è nei dettagli L'avatar di Raziel86
    Registrato il
    11-03

Pregiudizi

Ieri all'università incontro un ragazzo del secondo anno che conosco e discutendo esce fuori che un ragazzo che conosciamo entrambi non venga più a seguire le lezioni perchè ha appena incominciato a lavorare, e che era riuscito a fidanzarsi ,il ragazzo con cui stavo parlando incomincia a definirlo come un coglione e voler sapere dove lavorava e come era la sua ragazza di fisico per prenderlo per il culo solo per sua soddisfazione personale, appena ho sentito queste parole mi sono un pò incazzato e gli ho detto "perchè lo definisci come un coglione?" è lui mi risponde" perchè fa minchiate e per come si comporta" .

Riflettendo su questa discussione e su molte altre che ho avuto ,mi sono accorto che la maggior parte dei ragazzi offende e critica chiunque non gli stia simpatico a vista senza conoscere bene chi stia offendendo o criticando, sinceramente lo reputo riprovevole questo atteggiamento anche se ad essere sincero anch' io non sono estraneo a questo tipo di atteggiamento in alcuni casi.

Vi pongo 3 domande:

Secondo voi perchè si offende chi non si conosce bene?
    E' giusto questo tipo di atteggiamento?
    Quali pregiudizi avete avuto nei vostri confronti?
    Ultima modifica di Raziel86; 10-01-2007 alle 12:00:57

Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    secondo me si offende chi non si conosce bene per invidia o semplicemente per cattiveria. Non mi sembra giusto questo atteggiamento, prima di offendere una persona bisogna conoscerla...molte delle persone con cui esco adesso erano persone che a prima vista mi stavano antipatiche e non mi ispiravano per niente fiducia. Avevo un opinione sbagliata di loro e conoscendoli meglio mi sono accorto che mi sbagliavo.

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione Raziel86
    Scusa, ma... pregiudizi nei confronti di me stesso?

James Pond
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Scusa, ma... pregiudizi nei confronti di me stesso?
    forse intende quali abbiamo subìto

Bannato L'avatar di Goth Girl
    Registrato il
    08-04
    Citazione Raziel86
    un albero che cade nella foresta e non c'è nessuno ad ascoltare fa rumore?

Citazione Raziel86
    sì,certo

Citazione Raziel86
    m'hanno dato della "suora",stì bastardi maledetti

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Il thread fa riflettere,complimenti a raziel86,effettivamente la maggior parte delle xsone(compreso me)
    se vedono una persona brutta,grassa,bassa,vestita strana(a volte basta anche che nn abbia vestiti firmati,o che abbia qualcun altro ""difetto""(la parola difetto è messa li x esempio,non voglio offendere nessuno)

viene giudikata prontamente da molte persone (ripeto a volte c sono anche io)

non credo sia una cosa giusta ma non sò xkè a volte mi viene spontaneo.

Anche se non mi piace questo mio difetto.

L'avatar di Paperinikko
    Registrato il
    08-06
    Citazione Raziel86
    Ieri all'università incontro un ragazzo del secondo anno che conosco e discutendo esce fuori che un ragazzo che conosciamo entrambi non venga più a seguire le lezioni perchè ha appena incominciato a lavorare, e che era riuscito a fidanzarsi ,il ragazzo con cui stavo parlando incomincia a definirlo come un coglione e voler sapere dove lavorava e come era la sua ragazza di fisico per prenderlo per il culo solo per sua soddisfazione personale, appena ho sentito queste parole mi sono un pò incazzato e gli ho detto "perchè lo definisci come un coglione?" è lui mi risponde" perchè fa minchiate e per come si comporta" .

Riflettendo su questa discussione e su molte altre che ho avuto ,mi sono accorto che la maggior parte dei ragazzi offende e critica chiunque non gli stia simpatico a vista senza conoscere bene chi stia offendendo o criticando, sinceramente lo reputo riprovevole questo atteggiamento anche se ad essere sincero anch' io non sono estraneo a questo tipo di atteggiamento in alcuni casi.

Vi pongo 3 domande:

¹: Ci si offende xkè o si è invidiosi o proprio xkè non ci si conosce bene..o anke x antipatia..
    ²: Beh..c'è carattere e carattere, bisognerebbe conoscere bene la persona prima di tutto e, se il tentativo andrà a vuoto, si potrà pensare quello ke si vuole..(lo faccio spesso..)
    ³: Beh, non ci sono persone che io conosca solo di vista..chi conosco è mio amico, nn lascio amicizie a metà *_-

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione James Pond
    forse intende quali abbiamo subìto
    Oh, niente di neanche lontanamente fantasioso, frocio culattone checca etc.

James Pond
    Ospite
    Citazione Dauntless
    ah beh, ordinaria amministrazione
    a me niente di particolare, mi son sentito dare del comunista da un vecchio sulla funicolare, del punkabbestia qualche volta ai tempi del liceo, e poco altro XD

Registrato il
    08-04
    Citazione Dauntless
    ma da quand'è ke 6 diventato gay,tu?

Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Diciamo che ci si atteggia in un certo modo quando si pensa che quello che si sta sfottendo è inferiore a noi. Per bellezza, soldi, prestanza fisica ecc.ecc. ed è solo per un fattore di soddisfazione personale.
    Il fatto che come in questo caso, il ragazzo che viene "sfottuto" alle spalle, non possa almeno apparentemente arrecar minaccia all'accusatore.
    E' molto piu facile prendersela con chi non ha la possibilità di difendersi e in certi casi gli si imponga di subir certe angherie minacciando anche fisicamente.

E' un atteggiamento normale in giovane età e viene spontaneo. Non è giusto moralmente, ma serve anche questo per l'autostima di una persona. Sembra una minkiata ma è cosi.

Le ho subite e le ho fatte, e quasi sempre si finiva a botte 0_0!

(la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

•LOSER• L'avatar di Varyel
    Registrato il
    02-06
    Si giudica per rafforzare un ego instabile.

manus88
    Ospite
    ahahahahhah........dimenticavo.....ah

io grazie alla mia vecchia e bella semi-paresi facciale sono stato deriso per due anni a scuola 16 e 17 anni, prese per il culo in maniera sfacciata anche davanti a me sparate a bruciapelo, non scendevo neanche alla sera perchè sapevo che mi avrebbero dato del fastidio....poi ho cominciato a reagire ed ad uscire dal mio guscio e da lì i pregiudizi le persone non li avevano più su di me, ma su di loro....con quest persone a meno che non ci si stia anche a coabitare insieme ( la mia scuola era convitto ed alloggio ) è meglio lasciar perdere.....credetemi se per caso offendete dei diversamente abili provate almeno a pentirvene, io ho provato cosa si sente ad essere trattati come tali e non è per nulla bello, quindi non credo sia giusto offendere chi non si conosce per come appare e non per come è.

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione Goth Girl
    ma da quand'è ke 6 diventato gay,tu?
    Non sono diventato gay.

Registrato il
    08-04
    lo sei sempre stato?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo