Raziel86
Ieri all'università incontro un ragazzo del secondo anno che conosco e discutendo esce fuori che un ragazzo che conosciamo entrambi non venga più a seguire le lezioni perchè ha appena incominciato a lavorare, e che era riuscito a fidanzarsi ,il ragazzo con cui stavo parlando incomincia a definirlo come un coglione e voler sapere dove lavorava e come era la sua ragazza di fisico per prenderlo per il culo solo per sua soddisfazione personale, appena ho sentito queste parole mi sono un pò incazzato e gli ho detto "perchè lo definisci come un coglione?" è lui mi risponde" perchè fa minchiate e per come si comporta" .
Riflettendo su questa discussione e su molte altre che ho avuto ,mi sono accorto che la maggior parte dei ragazzi offende e critica chiunque non gli stia simpatico a vista senza conoscere bene chi stia offendendo o criticando, sinceramente lo reputo riprovevole questo atteggiamento anche se ad essere sincero anch' io non sono estraneo a questo tipo di atteggiamento in alcuni casi.
Vi pongo 3 domande:
Secondo voi perchè si offende chi non si conosce bene?
E' giusto questo tipo di atteggiamento?
Quali pregiudizi avete avuto nei vostri confronti?