risposta secca
risposta secca
Non ricordo se c'è, ma mi sembra di si..Riccardo90
Se vuoi cerco, ma sarebbe inutile se non sei interessato ad alcuna AsRock..
Nel caso, andrebbe bene?
dimenticavo, AGP o al massimo dual
tutto dipende dal prezzo, ti spiego.
vorrei cambiare cpu, e ho notato che AM2 costano un po' meno e non rimango tagliato fuori per il futuro, ma dovrei cambiare anche mobo e ram. ma se cambio ram esco dal budget
Am2 è un socket già morto..Riccardo90
Preferisci a tal punto da restare su amd oppure, non hai pensato all'alternativa?
una dual, agp/pci.e, ddr/dd2 comp. core 2 duo, intel, costa sulle 50€ o poco più..
Ah, quasi dimenticavo.. Non ho trovato nulla sotto AsRock, ovviamente potrebbe essermi sfuggita, ma non credo..
quanto costano i conroe?
esistono le dual sia riguardo al video che la ram?
ps.: il mio budget è intorno ai 250-280€
hai ragione l'am2 è stata una caxxata è da 1 anno che è uscito è gia è sorpassata. meglio ancora un 939
dipende se ti sorve solo process o anche la mobo. x un process con 220€ ti prendi un bel e6400. con 300\320 € un bel e6600.Riccardo90
![]()
Per quel budget ci vedo bene un 6400, su una AsRock Dual-VSTA..Riccardo90
Il 6400 è ottimo e viene sulle 200€ (prezzi in calo a breve)
La madre, dual sia per gli slot per le vga che per le memorie (Agp/pci.e ddr/ddr2, due slot per tipo di memoria, 4 in totale) sulle 50/60.. Rentri sicuramente con ss incluse nel budget proposto..
Anakin88Skywalker
Beh, è scritto anche nel primo post cosa gli serve..![]()
il il 6400 come è in confronto ad un A64 X2 4200+ che costa più o meno uguale?Murder89
non esistono mobo del genere su am2, per il semplice fatto che il controller delle memorie su amd è integrato nel processore, quindi i proci am2 hanno il controller per ddr2 e anche se una mobo am2 avesse slot ddr1 non si potrebbero usare.Murder89
meglio allendale per quel budget
Riccardo90
Puoi paragonarlo ad un 5000+, e forse anche ad un fx60..
Di memoria non vado benissimo, cmq sicuramente migliore il 6400 del 4200+..
Non era solo per i 754?J1mmy
allora, il verdetto è:
se farò l'upgrade sceglierò quest ultima opzione ( dual vsta + 6400) e più in la le ram, ma di quanto sono migliori le ddr2 rispetto le ddr?
no, i controller di memoria su amd sono integrati in ogni processore attualeMurder89
![]()
La differenza, non è poi così rilevante..Riccardo90
A parer mio, oltre al consumare meno, non vedo altro...
Infondo, le ddr, se girano a frequenze più basse, hanno anche latenze minori..
le ddr2 permettono frequenze molto maggiori, ad ogni modo se non occhi la differenza non è così incredibile. se hai già le ddr1, tienile e usa quelle