Allora, stavo rispolverando le mie conoscenze di hardware per scegliere un bel pc portatile visto che non aggiorno il mio fisso da 5 o + anni (Athlon 2200+ e GeForce2), cosicchè tenga questo scarcassone solo per le faccende internet e giochi/studi/lavori sull'altro.
La scelta, dettata da un budget intorno ai 1000 euro, è ricaduta su 3 opzioni: Asus A6T-AP025H, Asus F3JA-AP022H e Toshiba Satellite A100-683 (insomma, esemplari con schede video di fascia media [Geffo 7600/Ati X1600]).
Tenderei più a uno dei primi 2 visto che costano meno. La scelta è ardua perchè i due +/- si equivalgono: il primo ha Turion TL-52 come processore e GeForce Go 7600, il secondo Intel Duo T2300E e Ati x1600, entrambi 256 MB VRam fino a 512, 1 GB Ram e molte altre cose in comune.
Il dubbio è sull'hard disk: il primo ha un UDMA 100, mentre il secondo un Sata, entrambi 120 GB 5400 rpm. Sono rimasto indietro sul Sata, dite che sarei molto rallentato nei caricamenti?
La mia vaga idea della risposta è no ma se mi illuminate voi è meglio, visto che propendo lo stesso per il primo notebook visto che mi piace di più esteticamente, è un 64 bit (come ho già detto, non sono uno che si aggiorna spesso) e ha qualche "optional" in più (uscita S/PDIF, PCMCIIA 2)...
Infine, qualcuno ha delle ragioni convincenti perchè non scelga Asus ma magari Toshiba (o qualche altra marca [link inside])?
Grazie dell'attenzione![]()