Disinstallare Comodo antivirus...non ci riesco!!! :-(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Disinstallare Comodo antivirus...non ci riesco!!! :-(

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-04

Disinstallare Comodo antivirus...non ci riesco!!! :-(

Ciao a tutti! Mi dilungo un po':

E' da mezz'ora che provo a disinstallare comodo antivirus, vado in installazione applicazioni e faccio per rimuoverlo, ma appare il seguente messaggio:

"Comodo Antivirus Email Scanner un-installation failed."

clicco ok e ne appare un altro:

"OnAccess Driver Installation : Cannot read Usage Count...Driver Installation Failed"

rifaccio ok ed appare questo:

"1: The InstallScript engine on this machine is older than the version required to run this setup. If available, please install the latest version of ISScript.msi, or contact your support personnel for futher assistance."

do l'ok anche a lui e viene fuori l'ultimo messaggio:

"Error: -1603 Fatal error during installation. Consult Windows Installer Help (Msi.chm) or MSDN for more information."

Tuttavia io ho l'ultima versione dell'ISScript.msi, infatti ci ho messo il 7, l'8 e il 9, ma niente....

Allora ho tentato la disinstallazione manuale seguendo questo tutorial: http://forums.comodo.com/index.php/topic,887.0.html

però arrivato al passaggio di digitare il nome dell'eseguibile in questione con "-u" davanti, mi torna ad uscire il messaggio:

"Comodo Antivirus Email Scanner un-installation failed."

Cosa posso fare?!?! Help pls!!! Esiste un'altro modo per toglierlo manualmente? magari si riesce a trovare tutti i file e le chiavi di registro in qualche modo? perchè ho letto che comodo si "reinstalla" da solo se ne rimangono dei pezzi...Aiuto!!!

... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Accertati che prima di disinstallare l'antivirus tutti i suoi processi siano chiusi(in parole povere chiudi l'icona accanto all'orologio)
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Utente
    Registrato il
    06-04
    hmm...in verità ho notato che ora tutti i processi che apre di solito comodo (esempio: cavasm.exe, cmain.exe, clptray.exe,cpf.ece,ecc.) non ci sono più in task manager ed è andata via anche l'icona di fianco all'orologio!!! Anche se disinstalland omi dice di non esserci riuscito!

Però rimangono tutti i file all'interno della cartella Comodo in Programmi...li vado a togliere manualmente? e ciò che mi aveva messo nel registro di sistema? Ci sarà ancora?

Registrato il
    12-04
    Citazione Timeguardian
    hmm...in verità ho notato che ora tutti i processi che apre di solito comodo (esempio: cavasm.exe, cmain.exe, clptray.exe,cpf.ece,ecc.) non ci sono più in task manager ed è andata via anche l'icona di fianco all'orologio!!! Anche se disinstalland omi dice di non esserci riuscito!

Però rimangono tutti i file all'interno della cartella Comodo in Programmi...li vado a togliere manualmente? e ciò che mi aveva messo nel registro di sistema? Ci sarà ancora?
    Non ti conviene eliminarlo manualmente. Magari riprova a disinstallarlo in quel modo o nel modo tradizionale.
    L'ultima possibilità sarebbe la modalità provvisoria.

P.S. che versione usi?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Utente
    Registrato il
    06-04
    Di comodo? se è questo ke chiedi nn ne ho idea! Ma direiuna delle ultime perkè l'ho scaricato non più di due mesi fa...windows invece ho xp professional e di installer nn so come si faccia a vedere!!! ISScript poi ho messo 7,8 e 9.

Registrato il
    12-04
    Citazione Timeguardian
    Di comodo? se è questo ke chiedi nn ne ho idea! Ma direiuna delle ultime perkè l'ho scaricato non più di due mesi fa...windows invece ho xp professional e di installer nn so come si faccia a vedere!!! ISScript poi ho messo 7,8 e 9.
    Avvia l'antivirus è cerca di farmi sapere la versione. Fosse la 1.1 Beta potresti provare a seguire un'altra guida sempre presente nel forum di Comodo.
    Oppure disinstallalo in modalità provvisoria.....purtroppo le prime versioni dei prodotti Comodo non sono sempre un granchè........

Utente
    Registrato il
    06-04
    in modalità provvisoria ho provato prima da instalazione applicazioni e diceva che da mod provvisoria appunto non poteva...appena ho tempo provo cn la procedura manuale! Adesso devo staccare, grazie comunque!

Registrato il
    12-04
    Prego! Facci sapere.

Utente
    Registrato il
    06-04
    niente da fare! stesso identico errore!

E in più è tornata l'icona del "comodo launch pad" di fianco all'orologio e ora ogni tanto salta fuori senza nessun motivo apparente il setup di comodo che prova ad installarsi!!! (per altro non so partendo da quale applicazione...) ovvero inizia a dire che windows sta preparandosi all'installaz e poi però viene il solito messaggio che dice che il mio ISScript è troppo vecchio e così s'interrompe da sola.

Inizia a fare così quando apro delle applicazioni e finchè non do l'ok al messaggio di errore che genera per due o tre volte non partono le applicazioni che clico per l'appunto 8(

p.s: il titolo della finestra d'installazione è Comodo Antiviru 1.1, quindi immagino sia quella la versione.

p.ps: esiste a questo punto un modo per andare a distruggere manualmente tutte le possibili tracce nel registro e nei vari file?!?!

Registrato il
    12-04
    Citazione Timeguardian
    niente da fare! stesso identico errore!

E in più è tornata l'icona del "comodo launch pad" di fianco all'orologio e ora ogni tanto salta fuori senza nessun motivo apparente il setup di comodo che prova ad installarsi!!! (per altro non so partendo da quale applicazione...) ovvero inizia a dire che windows sta preparandosi all'installaz e poi però viene il solito messaggio che dice che il mio ISScript è troppo vecchio e così s'interrompe da sola.

Inizia a fare così quando apro delle applicazioni e finchè non do l'ok al messaggio di errore che genera per due o tre volte non partono le applicazioni che clico per l'appunto 8(

p.s: il titolo della finestra d'installazione è Comodo Antiviru 1.1, quindi immagino sia quella la versione.

p.ps: esiste a questo punto un modo per andare a distruggere manualmente tutte le possibili tracce nel registro e nei vari file?!?!
    Hai visto qui?

Utente
    Registrato il
    06-04
    sembra la soluzione! Ci do un okkio! grazie!!!

Utente
    Registrato il
    06-04
    Allora sono riuscito a togliere definitivamente (spero) Comodo Antivirus e Firewall andandomi a cancellare manualmente tutte le varie tracce nel registro e tra i files (dovrei averle trovate tutte).

Infatti comodo non appare nemmeno più in installazione applicazioni, tuttavia non riesco a togliere ancora il popup dell'installatore di comodo che prova a reinstallarsi!!! Continua ad uscire! e da qui: http://forums.comodo.com/index.php?P....html#msg30754

non capisco come abbia fatto lui a trovare il "ghost installer", da me nn c'è dove dice lui! Poi dice di averlo trovato poichè ha visto da che applicazione veniva generato il messaggio di errore, come faccio a fare questa operazione?!?! Grazie cmq di tutto, sono a metà dell'opera!

Registrato il
    12-04
    Quel post da te linkato si riferisce ad una versione differente quindi non ti so dire. Cmq utilizza la funziona cerca di Windows....può darsi che si trova da qualche altra parte.
    Comodo cerca di reinstallarsi ad ogni avvio di sistema oppure una volta ogni tanto?

Utente
    Registrato il
    06-04
    stranamente all'avvio di alcune applicazioni!!!

Ad esempio messenger ogni volta che lo apro (msn 7.5) mi salta fuori l'installatore e salta fuori anche ogni volta che apro una finestra di conversazione con qualcuno...poi ieri sera mi era uscito il solito fastidioso popup più volte mentre parlavo con un mio amico e adesso ad ogni avvio di msn si apre in contemporanea anche la finestra di conversazione con lui

Boh...non che sia un gran problema...cmq esce sia aprendo la maggior parte delle applicazioni, sia un po' quando gli gira nn so in baser a cosa!

Cmq c'è un modo per andare a ripescare i vecchi messaggi di errore di windows e vedere chi li genera? Così facendo potrei trovare l'installatore in questione credo!!!

Registrato il
    12-04
    Citazione Timeguardian
    stranamente all'avvio di alcune applicazioni!!!

Ad esempio messenger ogni volta che lo apro (msn 7.5) mi salta fuori l'installatore e salta fuori anche ogni volta che apro una finestra di conversazione con qualcuno...poi ieri sera mi era uscito il solito fastidioso popup più volte mentre parlavo con un mio amico e adesso ad ogni avvio di msn si apre in contemporanea anche la finestra di conversazione con lui

Boh...non che sia un gran problema...cmq esce sia aprendo la maggior parte delle applicazioni, sia un po' quando gli gira nn so in baser a cosa!

Cmq c'è un modo per andare a ripescare i vecchi messaggi di errore di windows e vedere chi li genera? Così facendo potrei trovare l'installatore in questione credo!!!
    Prova a fare una ricerca nel sistema con la parola chiave "comodo" magari lo becchi.
    Cmq gli errori puoi trovarli andando su Start - Pannello di Controllo - Prestazioni e Manutenzione - Strumenti di Amministrazione - Visualizzatore Eventi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo