problema boot con windows....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema boot con windows....

Cambio titolo
    rugbyx
    Ospite

problema boot con windows....

dopo che volevo installare linux sul mio altro pc lasciando il mio con m$, ho formattata l'hd che avevo adibito a linux e ho copiato alcuni files importanti in quel hd, adesso dopo che ho riavviato, il pc non boota +, cercando il kernel linux che ovviamente non c'è più, C'è un modo per dire al bios di mettere win come boot principale

Per prima cosa ho rpensato di rinstalare linux sull'hd dove era prima, ma avrei perso tutti i dati (?)

poi ho cercato di mettere queli file su di alcuni dvd...ma da linux non ci riesco.....

aiuto vi prego.....!!!!!

Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    dovrebbe esserci scritto qui qualcosa:
    http://www.tutorialpc.it/linuxpri4e5.asp
    http://www.europe.redhat.com/documen...uninstall.php3

Dovresti dare il comando (non so da dove, forse facendo un avvio col cd di linux)
    Codice:
    fdisk /mbr

alnews
    Ospite
    Avvia il cd di windows, arrivato al menu di scelta clicca r per la console di ripristino, scegli l'installazione (premi il numero corrispondente) e metti la password di Admin (se non l'hai impostata premi direttamente Enter). Quindi scrivi (senza virgolette) "fixmbr". In questo modo Windows re-installerà il proprio boot loader nel master boot record. Infine usa "exit" per far riavviare il PC. In questo modo partirà direttamente Windows.

N.B: Non ho capito molto la situazione degli hd e dei pc, ma se questi dati che vuoi recuperare si trovano nella partizione di linux, non li potrai leggere da windows. In questo caso ti consiglio l'utilizzo di una distro live (tipo Knoppix).
    Ultima modifica di alnews; 11-01-2007 alle 21:20:40

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Citazione rugbyx
    dopo che volevo installare linux sul mio altro pc lasciando il mio con m$, ho formattata l'hd che avevo adibito a linux e ho copiato alcuni files importanti in quel hd, adesso dopo che ho riavviato, il pc non boota +, cercando il kernel linux che ovviamente non c'è più, C'è un modo per dire al bios di mettere win come boot principale

Per prima cosa ho rpensato di rinstalare linux sull'hd dove era prima, ma avrei perso tutti i dati (?)

poi ho cercato di mettere queli file su di alcuni dvd...ma da linux non ci riesco.....

aiuto vi prego.....!!!!!

Non ho capito nulla della situazione dell'HD.
    Prima dici che hai tolto Linux, poi dici che hai provato a masterizzare i files da Linux.

Una cosa è certa: se sul computer non c'è una installazione valida di Windows non puoi risolvere con il metodo del "fixmbr", riportato correttamente da alnews.
    Inoltre, se i files che ti interessano sono in una partizione "di tipo Linux", non li potrai leggere da Windows, a meno di non installare driver e programmi particolari (se mai chiedi qui).

Raldo
    Ospite
    Citazione Doktor Schliemann
    Non ho capito nulla della situazione dell'HD.
    Prima dici che hai tolto Linux, poi dici che hai provato a masterizzare i files da Linux.

Una cosa è certa: se sul computer non c'è una installazione valida di Windows non puoi risolvere con il metodo del "fixmbr", riportato correttamente da alnews.
    Inoltre, se i files che ti interessano sono in una partizione "di tipo Linux", non li potrai leggere da Windows, a meno di non installare driver e programmi particolari (se mai chiedi qui).
    Che programmi? Voglio sbarazzarmi da un po' di alcune partizioni in fat32 create a causa della condivisione del pc

rooooooooooooooooooooooof

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Citazione Raldo
    Che programmi? Voglio sbarazzarmi da un po' di alcune partizioni in fat32 create a causa della condivisione del pc

rooooooooooooooooooooooof
    Dunque, per le ext2/ext3 c'è Explore2fs, per esempio.

Per le ReiserFs c'è rfstool (eventualmente con YAReG).