Problema tipi di file
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema tipi di file

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05

Problema tipi di file

Allora,procediamo per ordine.Giornì fa il pc mi si era infettato di brutto, nn riuscivo a far partire windows in alcun modo.Le ho provate di tutte (tranne la formattazione) e alla fine me la sono cavata reistallando Windows(il 98).
    Ora però, sebbene siano presenti su disco ed eseguibili come prima, tutti i programmi che avevo installati non risultano più presenti nell'elenco delle applicazioni...[ho consultato pannello di controllo>installa applicazioni].
    Questo non sarebbe un problema se non fosse che il s.o. non riconosce più con che programma aprire i file. Mi spiego meglio; un file di estensione .rar viene mostrato con l'cona anonima di windows,e se seleziono "Apri con" winrar non è nell'elenco.Andando nella cartella del programma invece questo è perfettamente funzionante. La mia domanda insomma è se c'è un modo per far riconoscere i TIPI andati persi senza dover reistallare da capo ogni singolo programma ( e credetemi non sono pochi ).Ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi.

sorel
    Ospite
    guarda ti conviene rimettere ogni programma uno per uno di nuovo che modificare le proprietà di ogni file. in pratica devi andare su una qualsiasi cartella e fare: Strumenti --> Opzioni Cartella --> Tipi di file scegli quello che ti serve e modifichi le impostazioni !

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione Falco23
    Allora,procediamo per ordine.Giornì fa il pc mi si era infettato di brutto, nn riuscivo a far partire windows in alcun modo.Le ho provate di tutte (tranne la formattazione) e alla fine me la sono cavata reistallando Windows(il 98).
    Ora però, sebbene siano presenti su disco ed eseguibili come prima, tutti i programmi che avevo installati non risultano più presenti nell'elenco delle applicazioni...[ho consultato pannello di controllo>installa applicazioni].
    Questo non sarebbe un problema se non fosse che il s.o. non riconosce più con che programma aprire i file. Mi spiego meglio; un file di estensione .rar viene mostrato con l'cona anonima di windows,e se seleziono "Apri con" winrar non è nell'elenco.Andando nella cartella del programma invece questo è perfettamente funzionante. La mia domanda insomma è se c'è un modo per far riconoscere i TIPI andati persi senza dover reistallare da capo ogni singolo programma ( e credetemi non sono pochi ).Ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi.
    a me con XP WinRAR non devo reinstallarlo, basta che apro l'exe e poi le altre volte me lo trova da solo

sorel
    Ospite
    se è solo quello va bene... ma se sono più di un'estensione che è sballata non ti conviene prenderne una alla volta.... è un suicidio

Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Citazione sorel
    se è solo quello va bene... ma se sono più di un'estensione che è sballata non ti conviene prenderne una alla volta.... è un suicidio
    Già,quello era il mio problema ,ora risolto. Thanks!
    Ho notato poi che in sistema>gestione periferiche,scegliendo l'opzione aggiorna, risulta impossibile selezionare windows update come scelta per l'aggiornamento. Non che sia di vitale importanza ma prima potevo selezionarlo (e qualche volta ha pure funzionato); qualcuno sà dirmi come attivare l'opzione