Rpg Maker!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rpg Maker!!!!

Cambio titolo
    onmyoji L'avatar di LinkSan
    Registrato il
    04-05

Esclamazione Rpg Maker!!!!

Allora ho postato qui anke l'altro giorno, ma non ho avuto risultati, quindi posto di nuovo ,forse questa volta andrà meglio.
    Ho un problema con rpgmaker xp, non so impostare le switch!allora ki è il grande che mi spiega come fare a far aprire una cassa del tesoro?e come faccio a fargli dare solo 1 pozione?perkè se ritorno me li ridà mentre io questo nn lo vorrei!
    Spoiler:
    cioè so che bisogna fare 2 pagine e in una di queste mettere l'immagine della cesta aperta e nell'altra chiusa, ma non so come funziona il tutto ....[/******************]grazie a tutti per la pazienza

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    raga posto anche io una domanda,riguardante però rpg maker 2000:
    -come faccio a creare mappe interne?cioè mappe di città,villaggi,locande ecc
    cioè che quando arrivo ad una città si cambia mappa e si entra nella città con le costruzioni ingradite ecc

tinopokemon
    Ospite
    allora,
    fai così:
    prima con un evento attivi switch
    poi nuovo evento cosi:
    Condisione SE
    switch 1 attivata
    aggiungi oggetto - pozione
    attiva switch 2
    ALTRIMENTI
    codizione se
    switch 2 attiva
    >
    non aggiungere altrimenti

nella pagina dopo metti: condizione per attivare: switch 2 on, chip: la cassa aperta

se ti da problemi dimmelo, che forse è sbagliato
    Ultima modifica di tinopokemon; 12-01-2007 alle 19:46:01

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    ti avevo risposto io

Registrato il
    04-05
    tino scusa ma non ho capito bene, allora, metto il "segnetto" nelle switch che sono in alto a destra mettendo switch 0001 o premendo 2 volte su evento e metto switch generale on?
    poi nuovo evento nella stessa pagina o nuova pagina? e poi com'è la condizione se?

Registrato il
    04-05
    Citazione Giggino
    raga posto anche io una domanda,riguardante però rpg maker 2000:
    -come faccio a creare mappe interne?cioè mappe di città,villaggi,locande ecc
    cioè che quando arrivo ad una città si cambia mappa e si entra nella città con le costruzioni ingradite ecc
    devi impostare il teletrasporto! entri negli eventi e imposti teletrasporto da una mappa ll'altra !

Registrato il
    04-05
    Citazione Cero
    ti avevo risposto io
    scusa....ma la risposta che mi avevi dato nn l'avevo capita bene.....e poi quando ho ricercato il 3d per delucidazioni era sprofondato nell'abisso senza fondo dei 3d dimenticati....

Registrato il
    09-04
    Citazione LinkSan
    devi impostare il teletrasporto! entri negli eventi e imposti teletrasporto da una mappa ll'altra !
    uhm,può darsi che dalla versione 2000 a xp cambi qualcosa,quindi dovrei vedere in eventi?
    precisamente qual'è il percorso esatto?
    thx

tinopokemon
    Ospite
    Citazione LinkSan
    tino scusa ma non ho capito bene, allora, metto il "segnetto" nelle switch che sono in alto a destra mettendo switch 0001 o premendo 2 volte su evento e metto switch generale on?
    poi nuovo evento nella stessa pagina o nuova pagina? e poi com'è la condizione se?
    nella prima pagina non mettere niente in alto a destra

ps: che versione hai? 2000? 2003? XP?

Registrato il
    04-05
    Citazione Giggino
    uhm,può darsi che dalla versione 2000 a xp cambi qualcosa,quindi dovrei vedere in eventi?
    precisamente qual'è il percorso esatto?
    thx
    ad esempio se vuoi fare che entri in una casa, metti un evento su dove vuoi che entri nella casa tipo sulla porta , premi 2 volte per aprirti gli eventi e se hai la versione tradotta in italiano schiacci teletrasporto se è in inglese metti teleport, poi ti apre una finestra dove cisono le varie mappe , tu metti la mappa che hai fatto dell'interno della casa e premi 1 una volta davanti alla porta. e poi metti ok. ora il teletrasp è impostata, però funziona solo se premi invio sopra l'evento, per questo metti nella pagina degli eventi contatto eroe, se qualcosa nn ti è chiara te la spiego meglio!

Registrato il
    04-05
    Ho la versione XP , quindi di switch e variabili ne è pieno!

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    consiglio:
    www.makerando.it

Registrato il
    09-04
    Citazione LinkSan
    ad esempio se vuoi fare che entri in una casa, metti un evento su dove vuoi che entri nella casa tipo sulla porta , premi 2 volte per aprirti gli eventi e se hai la versione tradotta in italiano schiacci teletrasporto se è in inglese metti teleport, poi ti apre una finestra dove cisono le varie mappe , tu metti la mappa che hai fatto dell'interno della casa e premi 1 una volta davanti alla porta. e poi metti ok. ora il teletrasp è impostata, però funziona solo se premi invio sopra l'evento, per questo metti nella pagina degli eventi contatto eroe, se qualcosa nn ti è chiara te la spiego meglio!
    si ci son riuscito,in pratica premendo su una casella dell'evento bastava selezionare l'opzione "punto di trasporto" e da li bastava selezionare la mappa