Perche ci preoccupiamo i PS3?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Perche ci preoccupiamo i PS3?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05

Perche ci preoccupiamo i PS3?

Su wikipedia mi sono letto la storia du PS2 e ho letto questa parte:

"Il primo anno una lenta produzione e problemi di esportazione negli altri paesi hanno influito molto sulle vendite. Solo alcune migliaia di utenti hanno ricevuto la macchina entro la fine del 2000. Inoltre alcuni produttori hanno avuto diverse obiezioni sul sistema di sviluppo del software che sembra essere piuttosto complicato e differente da quello ad esempio utilizzato per la creazione di giochi per PC e Xbox. Solo mesi dopo la Sony ha fatto avere ai produttori un diverso sistema di sviluppo che andasse maggiormente incontro alle loro richieste."

Ma in realtà poco prima:
    "La PlayStation 2, seguendo le orme della prima console Sony è diventata in breve tempo la macchina più venduta della sua generazione videoludica con più di 100 milioni di unità riuscendo a coniugare qualità e quantità dopo un inizio non proprio soddisfacente. La macchina, già forte del successo della console precedente, ha acquisito grande popolarità con il tempo grazie al crescente aumento di titoli di gioco di altissimo livello"

La PS3 sembra stia seguendo le orme della sua prede...(non so' come si dica predecessore al femminile ) perche allora ci preoccupiamo?

Twilight Link
    Ospite
    Citazione WhiteFox
    Su wikipedia mi sono letto la storia du PS2 e ho letto questa parte:

"Il primo anno una lenta produzione e problemi di esportazione negli altri paesi hanno influito molto sulle vendite. Solo alcune migliaia di utenti hanno ricevuto la macchina entro la fine del 2000. Inoltre alcuni produttori hanno avuto diverse obiezioni sul sistema di sviluppo del software che sembra essere piuttosto complicato e differente da quello ad esempio utilizzato per la creazione di giochi per PC e Xbox. Solo mesi dopo la Sony ha fatto avere ai produttori un diverso sistema di sviluppo che andasse maggiormente incontro alle loro richieste."

Ma in realtà poco prima:
    "La PlayStation 2, seguendo le orme della prima console Sony è diventata in breve tempo la macchina più venduta della sua generazione videoludica con più di 100 milioni di unità riuscendo a coniugare qualità e quantità dopo un inizio non proprio soddisfacente. La macchina, già forte del successo della console precedente, ha acquisito grande popolarità con il tempo grazie al crescente aumento di titoli di gioco di altissimo livello"

La PS3 sembra stia seguendo le orme della sua prede...(non so' come si dica predecessore al femminile ) perche allora ci preoccupiamo?
    Perche' la PS2 ha avuto culo che altre macchine come lei non ce ne erano...e poi il massiccio apporto 3d parties...punti fondamentali che non si stano ripetendo con PS3 perche' ci sono 360 e Wii e le 3rd stanno cominciando a lasciare...

Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Citazione Twilight Link
    Perche' la PS2 ha avuto culo che altre macchine come lei non ce ne erano...e poi il massiccio apporto 3d parties...punti fondamentali che non si stano ripetendo con PS3 perche' ci sono 360 e Wii e le 3rd stanno cominciando a lasciare...
    Hai letto bene????è esattamente così che ha iniziato la PS3.Con non vuol dire che non si ripeterà nella sua impresa(Io ci spero)

La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    io sono SICURO che la ps3 vincera' come ha fatto la 2.
    I don't Mind

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    mah mi pare che cmq le vendite di ps2 furono molto alte il primo anno....

cmq non aveva avversari apparte il dreamcasta che era inferiore tecnicamente

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Citazione lefantome
    mah mi pare che cmq le vendite di ps2 furono molto alte il primo anno....

cmq non aveva avversari apparte il dreamcasta che era inferiore tecnicamente
    solo per numero di poligoni. per il resto, NO.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Citazione Fox

infatti...il povero Dreamcast era inferiore solo per il supporto pubblicitario...la Sega è sempre stata una generazione avanti

Game Gear rulez...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Registrato il
    08-05
    Citazione Fox
    Fox mi diresti secondo te perchè il Dreamcast è morto?(non è una provocazione,sono interessato seriamente)
    I don't Mind

Registrato il
    08-05
    Va beh io volevo solo dire a chi inizia a dare PS3 per spacciata di non montarsi troppo la testa

PS Sapete dove posso trovare i dati di vendita TOTALI di PS2 e XBOX?
    O quantomeno molto approssimati, dovrei fare una cosa

Registrato il
    02-04
    Citazione Zack De La Rocha
    Fox mi diresti secondo te perchè il Dreamcast è morto?(non è una provocazione,sono interessato seriamente)
    colpa di sega, liti intestine che duravano da anni, e perdite ingenti di capitale dovute a fallimenti commerciali come saturn, 32x e mega cd. il dreamcast in se andava BENE commercialmente parlando, ma non abbastanza per coprire le spese delle generazioni precedenti. e ci sarebbe voluto un miracolo, probabilmente.

Registrato il
    02-04
    Citazione WhiteFox
    Va beh io volevo solo dire a chi inizia a dare PS3 per spacciata di non montarsi troppo la testa

PS Sapete dove posso trovare i dati di vendita TOTALI di PS2 e XBOX?
    O quantomeno molto approssimati, dovrei fare una cosa
    ps2 120 milioni
    xbox 22 milioni

Registrato il
    08-05
    Citazione Fox
    colpa di sega, liti intestine che duravano da anni, e perdite ingenti di capitale dovute a fallimenti commerciali come saturn, 32x e mega cd. il dreamcast in se andava BENE commercialmente parlando, ma non abbastanza per coprire le spese delle generazioni precedenti. e ci sarebbe voluto un miracolo, probabilmente.
    io penso che il dreamcast fosse effettivamente una console decisamente ottima,è un peccato.
    Chissa' come sarebbe stato il mercato videoludico se ci fosse ancora SEGA.
    I don't Mind

Registrato il
    08-05
    Citazione Fox
    ps2 120 milioni
    xbox 22 milioni
    Grazie mille?
    Sono sicuri?

Registrato il
    02-04
    Citazione WhiteFox
    Grazie mille?
    Sono sicuri?
    forse un po' meno le ps2, ma siamo li

Registrato il
    08-05
    Citazione Fox
    forse un po' meno le ps2, ma siamo li
    Ok io arrotondo, comunque ps2 c'e' da dire che vende ancora quindi se nn e' li ci arriva

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo