[PS3] Ninja Gaiden Sigma: intervista al Team Ninja
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [PS3] Ninja Gaiden Sigma: intervista al Team Ninja

Cambio titolo
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06

[PS3] Ninja Gaiden Sigma: intervista al Team Ninja

L'intervista è stata fatta da 1up ed è in inglese e lunghetta, perciò lascio ad altri l'onore di tradurla o di spiegare ad altri quello che c'è scritto. Sono un cattivo padrone di casa.

Comunque, sembra che il gioco sia al 30% dello sviluppo e che Rachel rivestirà un ruolo più importante di quello di "contentino"... Insomma, sarà un extra gustoso e pieno (con un paio d'attributi niente male, per di più!)...

A voi
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Citazione gargaros
    L'intervista è stata fatta da 1up ed è in inglese e lunghetta, perciò lascio ad altri l'onore di tradurla o di spiegare ad altri quello che c'è scritto. Sono un cattivo padrone di casa.

Comunque, sembra che il gioco sia al 30% dello sviluppo e che Rachel rivestirà un ruolo più importante di quello di "contentino"... Insomma, sarà un extra gustoso e pieno (con un paio d'attributi niente male, per di più!)...

A voi
    da quello ke ha detto psm,dovrebbe essere un bel gioco,ma come era il predecessore?

Registrato il
    04-06
    Citazione solid snake93
    da quello ke ha detto psm,dovrebbe essere un bel gioco,ma come era il predecessore?
    Una delle migliori cose uscite per Xbox. Fai tu.
    Ultima modifica di gargaros; 13-01-2007 alle 20:21:54
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Citazione gargaros
    Una delle migliori cose uscite per Xbox. fai tu.
    una delle migliori cose viste in generale negli ultimi anni, gargaros.

Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Citazione Fox
    la miglior cosa mai uscita nel suo genere da sempre,fox.

Registrato il
    04-06
    Citazione Fox
    Ovviamente.

Spoiler:
    Ma anche GOW lo è

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Citazione gargaros
    Ovviamente.

Spoiler:
    Ma anche GOW lo è
    god of war ci prova, ecco.

Registrato il
    04-06
    Citazione Fox
    god of war ci prova, ecco.
    See, vabbé... Ricordi cosa ho detto oggi? Che di fronte a certi post non so se ridere o piangere? Ecco il nuovo caso...

Fox, sono due giochi bellissimi, e ognuno ha cose che all'altro mancano, e l'altro ha cose che mancano al primo. Non puoi avere questa presunzione di decidere quale sia il migliore! Insomma tu dei gusti altrui non hai nessun rispetto!

Registrato il
    10-02
    Citazione gargaros
    See, vabbé... Ricordi cosa ho detto oggi? Che di fronte a certi post non so se ridere o piangere? Ecco il nuovo caso...

Fox, sono due giochi bellissimi, e ognuno ha cose che all'altro mancano, e l'altro ha cose che mancano al primo. Non puoi avere questa presunzione di decidere quale sia il migliore! Insomma tu dei gusti altrui non hai nessun rispetto!
    gow è un'ottimo gioco,un capolavoro di trama e di giocabilità,ma il suo punto debole è la longevità,oggettivamente lo si supera anche in una settimana,soggettivamente l'ho superato in 3 giorni.
    Ninja gaiden proprio per la sua difficoltà è eterno,ricordo ancora i dolori nel superare il livello del dinosauro scheletrico enorme
    poi rispetto a gow è molto più tecnico,uccidere i ninja del rango nero(mi pare si chiamassero così)era praticamente impossibile a normale se premi i tasti a casaccio come in gow(lo so perchè l'ho finito),figuriamoci a livello difficile.
    imho questa è la differenza che consacra ninja gaiden il top in assoluto nel suo genere,con ciò non dico che gow fa schifo,anzi è un capolavoro,ma è sotto di parecchi gradini rispetto a ninja gaiden

Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Spero,ma mi sembra di capire lo faranno,che livellino il livello di difficoltà!Credetemi se ve lo dico,mastico abbastanza gli action,e ne ho giocati di tutti i tipi,ma Ninja Gainde è di una difficoltà senza paragoni!Il concept alla base di questa scelta è costiuito dal fatto che il team,su xbox,aveva optato per un approccio al gioco che non si basasse sullo "smanettare a caso con il pad,ma sullo studiare le metodologie di combattimento,le tecniche,i colpi speciali,e i movimenti dei nemici".!In ninja gaiden morire almeno un paio di volte sia contro i boss che contro i nemici normali è la regola!Ma se all'inizio può sembrare frustrante,dopo un pò,concedendogli tempo e pazienza,la padronanza delle tecniche unita ad un gameplay che ritengo il migliore tra gli action(fino a prima di provarlo pensavo che DMC avesse il miglior gameplay per la serie)vi appagherà profondamente!Padroneggiare le tecniche ninja non è mai stato così bello!La storia è bella,e il personaggio e ganzo;in + Ratchel è,come dire,davvero una gran topa.La versione per ps3 dovrebbe aggiungere una rivisitazione grafica,che almeno per ora,non mi sembra si discosti poi tanto da quella della versione xbox,ma di per se non è un male:le texture hanno una buona pulizia e il gioco già a suo tempo stupì per un comparto tecnico davvero notevole(pensate ben 3-4 anni fa!).Se non sbaglio la versione ps3 implementerà anche il combattimento con due spade,la possibilità di lanciare una freccia mentre si salta e qualche altro piccolo extra

Per chi ama come me gli action è un must have,soprattutto considerando la line-up scarna degli action per ps3,non contando Heavenly Sword di cui non si hanno più notizie.!E' assolutamente da provare,credetemi!
    Ultima modifica di M4lcoM; 13-01-2007 alle 20:41:07
    What'bout my star(s)?

Registrato il
    04-06
    Citazione THE GAME:HHH
    gow è un'ottimo gioco,un capolavoro di trama e di giocabilità,ma il suo punto debole è la longevità,oggettivamente lo si supera anche in una settimana,soggettivamente l'ho superato in 3 giorni.
    Ninja gaiden proprio per la sua difficoltà è eterno,ricordo ancora i dolori nel superare il livello del dinosauro scheletrico enorme
    poi rispetto a gow è molto più tecnico,uccidere i ninja del rango nero(mi pare si chiamassero così)era praticamente impossibile a normale se premi i tasti a casaccio come in gow(lo so perchè l'ho finito),figuriamoci a livello difficile.
    imho questa è la differenza che consacra ninja gaiden il top in assoluto nel suo genere,con ciò non dico che gow fa schifo,anzi è un capolavoro,ma è sotto di parecchi gradini rispetto a ninja gaiden
    IHMO, questa è ancora presunzione: ci sono frotte di giocatori che non hanno apprezzato quella difficoltà esasperante, quel tecnicismo da male "ai diti" (per dirla alla Fantozzi). Tu non puoi consacrare niente, ma puoi dire che SECONDO te NG è il top. E allora rispetterei il tuo parere e i tuoi gusti. E guarda, non faccio quest'appunto perché sono sonaro. Ma perché è così per tutto.

A un NG non si può opporre, per esempio, un Red Ninja, che era penoso sia nella grafica che nei controlli (ma Kurenai spaccava di brutto, una delle eroine più ben riuscite che io ricordi... questo però non basta)...

Registrato il
    10-02
    Citazione gargaros
    IHMO, questa è ancora presunzione: ci sono frotte di giocatori che non hanno apprezzato quella difficoltà esasperante, quel tecnicismo da male "ai diti" (per dirla alla Fantozzi). Tu non puoi consacrare niente, ma puoi dire che SECONDO te NG è il top. E allora rispetterei il tuo parere e i tuoi gusti. E guarda, non faccio quest'appunto perché sono sonaro. Ma perché è così per tutto.

A un NG non si può opporre, per esempio, un Red Ninja, che era penoso sia nella grafica che nei controlli (ma Kurenai spaccava di brutto, una delle eroine più ben riuscite che io ricordi... questo però non basta)...
    IHMO è una parola che ha un significato ben preciso,se leggi bene l'ultimo periodo ti accorgerai che cmq esprimo sempre una mia opinione senza imporre nulla.

Registrato il
    04-06
    Citazione THE GAME:HHH
    IHMO è una parola che ha un significato ben preciso,se leggi bene l'ultimo periodo ti accorgerai che cmq esprimo sempre una mia opinione senza imporre nulla.
    Bell'appunto. Vero, ti chiedo scusa... non avevo proprio letto quella magica sigla...

Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Citazione gargaros

Mi spiace ma qui devo contraddirti.!Non voglio avere la presunzione di imporre il mio punto di vista,ma non se ne scappa,NG è "l'action per antonomasia",c'è ben poco da aggiungere!La difficoltà non deve rappresentare uno scoglio ma solamente una tappa che deve spingere il giocatore a capire l'approccio che va utilizzato al fine di fruire di un'esperienza senza paragoni.!Se ci si limitasse alla difficoltà,non si dovrebbe giocare nemmeno capolavori come Viewtiful Joe degli ex clover!ma a differenza di quest'ultimo,la difficoltà di NG è funzionale all'economia del gioco,divenendone parte integrante!Ma il bello è che la difficoltà non è affine a se stessa:essa è rivolta al miglioramento!Quando si arriva a padroneggiare bene i comandi,si diverrà una macchina da guerra inarrestabile,"soprattutto grazie ad un gameplay solido come una roccia che non inificia affatto il gioco e compensa in pieno l'eccessiva difficoltà".Giocalo e poi mi dirai
    What'bout my star(s)?

Registrato il
    04-06
    Citazione M4lcoM
    Mi spiace ma qui devo contraddirti.!Non voglio avere la presunzione di imporre il mio punto di vista,ma non se ne scappa,NG è "l'action per antonomasia",c'è ben poco da aggiungere!La difficoltà non deve rappresentare uno scoglio ma solamente una tappa che deve spingere il giocatore a capire l'approccio che va utilizzato al fine di fruire di un'esperienza senza paragoni.!Se ci si limitasse alla difficoltà,non si dovrebbe giocare nemmeno capolavori come Viewtiful Joe degli ex clover!ma a differenza di quest'ultimo,la difficoltà di NG è funzionale all'economia del gioco,divenendone parte integrante!Ma il bello è che la difficoltà non è affine a se stessa:essa è rivolta al miglioramento!Quando si arriva a padroneggiare bene i comandi,si diverrà una macchina da guerra inarrestabile,"soprattutto grazie ad un gameplay solido come una roccia che non inificia affatto il gioco e compensa in pieno l'eccessiva difficoltà".Giocalo e poi mi dirai
    M4lcoM, ogni gioco ha il suo pubblico! Ora, solo per la sua dufficoltà, ben implementata, tecnica, curata ecc, NG è il meglio? Ma dove sta scritto? Dove sta scritto che un gioco hardcore (così faccio felice qualcuno) è il meglio rispetto a un gioco altrettando curatissimo e godibile, ma più semplice?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo