Newbie dell'animazione giapponese... Help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Newbie dell'animazione giapponese... Help!

Cambio titolo
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02

Newbie dell'animazione giapponese... Help!

Salve a tutti. Non ho mai postato qui, purtroppo mi sono accorto solo ora, alla felice età di 22 anni, di quanto sia bella in generale l'animazione giapponese. Certo, i vari Kenshiro, I Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji, Spank, City Hunter, L'Uomo Tigre, Daitarn e via dicendo ai miei tempi li ho visti, ma mai con quel pizzico di interesse in più e sicuramente, mai considerandoli dei capolavori.
    Ora, boh, è come se si aprisse un mondo nuovo e a dire il vero ho una voglia incredibile di anime! Mi sono comprato il cofanetto di Cowboy Bebop (magnifico) e sto seguendo Beck: Mongolian Chop Squad e .Hack//SIGN. In più ho visto qualche episodio sparso di Excel Saga, Full Metal Alchemist, Wolf's Rain e Full Metal Panic!.
    Partendo dal presupposto che non ho ancora trovato un genere dell'anime che mi si addica totalmente, per fare un esempio, amo l'azione di Cowboy Bebop e allo stesso tempo non potrei perdermi una puntata di Beck (amo le cazzatine sentimentali fra Koyuki e Maho ), che cosa mi consigliereste? O meglio, quali sono secondo voi le serie che devono essere viste per forza?
    E tanto che ci sono perchè non iniziare con i manga! Stesso discorso anche se qui sono totalmente ignorante (ho letto mezza volta un manga di GTO e basta), cosa mi consigliereste?
    Scusate per la lungaggine e intanto grazie

bicioboi
    Ospite
    Citazione Cold Winter
    Salve a tutti. Non ho mai postato qui, purtroppo mi sono accorto solo ora, alla felice età di 22 anni, di quanto sia bella in generale l'animazione giapponese. Certo, i vari Kenshiro, I Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji, Spank, City Hunter, L'Uomo Tigre, Daitarn e via dicendo ai miei tempi li ho visti, ma mai con quel pizzico di interesse in più e sicuramente, mai considerandoli dei capolavori.
    Ora, boh, è come se si aprisse un mondo nuovo e a dire il vero ho una voglia incredibile di anime! Mi sono comprato il cofanetto di Cowboy Bebop (magnifico) e sto seguendo Beck: Mongolian Chop Squad e .Hack//SIGN. In più ho visto qualche episodio sparso di Excel Saga, Full Metal Alchemist, Wolf's Rain e Full Metal Panic!.
    Partendo dal presupposto che non ho ancora trovato un genere dell'anime che mi si addica totalmente, per fare un esempio, amo l'azione di Cowboy Bebop e allo stesso tempo non potrei perdermi una puntata di Beck (amo le cazzatine sentimentali fra Koyuki e Maho ), che cosa mi consigliereste? O meglio, quali sono secondo voi le serie che devono essere viste per forza?
    E tanto che ci sono perchè non iniziare con i manga! Stesso discorso anche se qui sono totalmente ignorante (ho letto mezza volta un manga di GTO e basta), cosa mi consigliereste?
    Scusate per la lungaggine e intanto grazie
    Evangelion, azione, sentimenti e citazioni sopraffine. Vendono la raccolta dei DVD con anche i lungometraggi...

Per i manga ti consiglio Berserk, è un "must" anche se dalle tinte alquano forti e anche Hokuto no Ken, davvero ben rilegata l'attuale ristampa.

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Citazione bicioboi
    Evangelion, azione, sentimenti e citazioni sopraffine. Vendono la raccolta dei DVD con anche i lungometraggi...
    Raccolta che hai visto solo tu, tra parentesi.

Comunque sia, anch'io consiglio Evangelion (se riesci a trovare i DVD, ovviamente). In più puoi approfittare delle offertone della Dynit di questi periodi e prenderti "I cieli di Escaflowne", "Le situazioni di Lui e Lei", "Excel Saga", "Boogiepop Phantom" e "Serial Experiment Lain" che meritano tutte.
    E anche "Paranoia Agent" che inizierà a Marzo (che è invece della Panini).

bicioboi
    Ospite
    Citazione Dk86
    Raccolta che hai visto solo tu, tra parentesi.

Comunque sia, anch'io consiglio Evangelion (se riesci a trovare i DVD, ovviamente). In più puoi approfittare delle offertone della Dynit di questi periodi e prenderti "I cieli di Escaflowne", "Le situazioni di Lui e Lei", "Excel Saga", "Boogiepop Phantom" e "Serial Experiment Lain" che meritano tutte.
    E anche "Paranoia Agent" che inizierà a Marzo (che è invece della Panini).
    Perchè scusa non ci sono i DVD della serie TV e quelli dei due lungometraggi The end of Evangelion e Death e Rebirth ?

Registrato il
    05-03
    Citazione bicioboi
    Perchè scusa non ci sono i DVD della serie TV e quelli dei due lungometraggi The end of Evangelion e Death e Rebirth ?
    Già, ma tu parlavi di una fantomatica "raccolta dei DVD con anche i lungometraggi" e sembrava che parlassi di un cofanetto contenente ciò che di Eva era stato prodotto...
    I Dvd della Dynamic forse si trovano con un po' di fortuna, così come quelli dei film (i diritti della serie comunque ora sono in mano a Shinvision, mentre quelli dei film non ce li ha nessuno).

bicioboi
    Ospite
    Citazione Dk86
    Già, ma tu parlavi di una fantomatica "raccolta dei DVD con anche i lungometraggi" e sembrava che parlassi di un cofanetto contenente ciò che di Eva era stato prodotto...
    I Dvd della Dynamic forse si trovano con un po' di fortuna, così come quelli dei film (i diritti della serie comunque ora sono in mano a Shinvision, mentre quelli dei film non ce li ha nessuno).
    No, io intendevo che ci sono in commercio i DVD della serie normale e quelli dei lungometraggi, ma non intendevo dire che erano raccolti insieme...

Forse mi sono espresso male, chiedo venia

per anime sentimentali ti consiglio I's Pure, da poco uscito in DVD e tratto dall'onimo splendido manga... troppo bello!! Come manga così tanto per iniziare con qualcosa di breve ti consiglio Waq Waq che mi sembra siano tre/quattro volumi... poi comincia con qualcosa di pesante tipo Bleach e magari fatti qualke serie cult su Ebay (in primis Berserk)
    La mia vita non è che un continuo sforzo per sfuggire alla banalità dell' esistenza.
    Mercatino: aiutate il povero amigo messiah

Registrato il
    05-03
    Citazione Messiah of the Night
    per anime sentimentali ti consiglio I's Pure, da poco uscito in DVD e tratto dall'onimo splendido manga... troppo bello!!
    No, non prenderlo! Costa un botto, l'edizione fa schifo e il doppiaggio sembra fatto dalle prime persone che passano per strada!

Utente L'avatar di steamerx
    Registrato il
    04-05
    io dico love hina "lo sai ke se 2 persone si vogliono bene vano insieme alla todai?"

------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Citazione Messiah of the Night
    per anime sentimentali ti consiglio I's Pure, da poco uscito in DVD e tratto dall'onimo splendido manga... troppo bello!! Come manga così tanto per iniziare con qualcosa di breve ti consiglio Waq Waq che mi sembra siano tre/quattro volumi... poi comincia con qualcosa di pesante tipo Bleach e magari fatti qualke serie cult su Ebay (in primis Berserk)
    I's lo consigli anche io come manga sentimentale, e anche chobits secondo me merita molto. poi come hanno già fatto altri nn posso che consigliarti Berserk, ma di certo nn'è proprio il genere sentimentale(, anche se vogliamo in berserk i sentimenti straripano da tutte le parti, anche l'amore, quindi..anche se nn'è uno shojo) ma mi sembra di aver capito che leggi un pò tutto quindi te lo straconsiglio. oppure un'altro capolavoro (a mio avviso) è Devilman. e già che sei in piedi leggi anche bleach che trovo molto bello e sono usciti solo 8 numeri, tra pochi giorni esce il 9

bicioboi
    Ospite
    Citazione Ginko
    I's lo consigli anche io come manga sentimentale, e anche chobits secondo me merita molto. poi come hanno già fatto altri nn posso che consigliarti Berserk, ma di certo nn'è proprio il genere sentimentale(, anche se vogliamo in berserk i sentimenti straripano da tutte le parti, anche l'amore, quindi..anche se nn'è uno shojo) ma mi sembra di aver capito che leggi un pò tutto quindi te lo straconsiglio. oppure un'altro capolavoro (a mio avviso) è Devilman. e già che sei in piedi leggi anche bleach che trovo molto bello e sono usciti solo 8 numeri, tra pochi giorni esce il 9
    Devilman è DIO !!!

Consigliatissimissimo.

Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    Manga: GTO, Full Metal Alchemist, Alita, 100% Fragola, Angel Heart, L'Immortale
    Anime d'Azione: Black Lagoon, Bleach, Blood+

Sentimentali non ne guardo, quindi non posso consigliartene nemmeno uno ^^

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Per gli anime indubbiamente ti consiglio Trigun (cofanetto di 4 cd a 50 euro) che potrebbe piacerti perchè come "temi" e "stile" può essere riconducibile al genere di comboy bebop ed Evangelion (prossimamente uscirà (si spera) una complete edition)

per manga Berserk e Onepiece, 2 manga completamente differenti ma sicuramente punti di riferimento per i 2 generi

Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Grazie a tutti per ora! Vi farò sapere

Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Citazione steamerx
    io dico love hina "lo sai ke se 2 persone si vogliono bene vano insieme alla todai?"
    ho comperato il cofanetto contenente 6 dvd a 49 euro e 90

mmmmmm tornando all'autore del 3d..prova un po' di tutto... ti consiglio FLCL, o anche le opere splendide di miyazaki (spero si scriva cosi' )
    Francesca & Mirko

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo