oggi lo rivedo. l'ho trovato un ottimo film uno dei migliori imho di tom hank. storia ottima. voi che ne pensate? vi è piaciuto?
oggi lo rivedo. l'ho trovato un ottimo film uno dei migliori imho di tom hank. storia ottima. voi che ne pensate? vi è piaciuto?
«Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»
Visto molto tempo fa, non lo ricordo molto. Mi ricordo che non mi colpì particolarmente, un po' lento nello svolgimento, però devo ammettere che Hanks in quel ruolo non ce lo vedevo molto, ma mi sono dovuto ricredere.
Abbastanza carino, alcune scene forti e personaggi, secondo me, ben caratterizzati.
Secondo film della trilogia di Mendes sull'America (il primo è "American bauty", il terzo "Jarhead").
Ho trovato Hanks in buona forma, anche se ogni tanto appare con lo sguardo perso, ho apprezzato invece Craig (per quel poco che si vede), gran bastaro e Jude Law, cinico e spietato.
Dimenticavo, c'è anche Paul Newman che non è niente male.
Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me
Tutto sommato una buona pellicola, di grande impatto visivo e con una trama un pò prevedibile e lambiccata, ma tuttavia ben narrata.sergio leonhart
Bravi gli attori che riescono a rendere i personaggi moderatamente variegati.
Molto bello....atmosfere del genere non si vedevano dal Padrino.
Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
- GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
- Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"
l'ho in vhs..sergio leonhart
molto bello soprattutto il finale(triste come piace a me...)
lo vidi al cinema...mi piacque molto...
Una storia avvincente...
Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.
http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg
trilogia peraltro che è stata una specie di volo a planare....Il Morandini
cmq molto bello la prima volta, discreto la seconda. Bella la ricostruzione della città (la prima volta lo vidi mentre igiocavo a mafia, ero fissato con le auto d'epoca) e il rapporto padre-figlio.
nel senso ke sn stati sempre + belli?breznev
![]()
Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.
http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg
A me è piaciuto, se non altro perchè affronta il tema in modo un pò diverso dai soliti classici del genere.
Hanks e Jude Law, come attori in generale, dire che li adoro è riduttivo.
Film molto lento e dai toni cupi che regala un senso di torpore ogni qualvolta tento la visione.
Spoiler:
KingOfTheHill
eeeeehmmmmmmmmm no! american beauty stupendo; era mio padre bello; Jarhead...lasciamo perdere![]()
Bastava che gli citassi la definizione di "planare"breznev
.
Comunque da questo "" credo fosse consapevole del significato.
Spoiler:
Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me
Questo è stato davvero un gran bel film di cui però ho un vago ricordo e che dovrò al più presto rivedere; ma ricordo il suo ritmo non proprio da gangster-movie e il personaggio che sembrava un debole e allo stesso tempo cinico e spietato (il "freddo" Hank, appunto).
Bello.
Buonissimo Gangster non particolarmente veloce con qualche chicca, come le uccisioni sotto la pioggia...