cosa sono i giochi di ruolo online, come funzionano, se si paga un canone e se si deve acquistare il gioco? insomma fate conto che sono ignorante a riguardo e quindi vorrei saperne il più possibile. a proposito io gioco a dungeons & dragons da tavolo, può avere qualche similitudine coi gdr online?
Allora, i GDR online sono giochi di ruolo in cui nel mondo non esiste solo il tuo personaggio, ma anche i personaggi di altri giocatori in carne e ossa.
Il tuo PG ( PG= Personaggio ) può: Fare missioni, fare dungeon ( una sorta di "missione" ove ci sono mostri elitè ) fare combattimenti ecc...
Allora, io ti propongo di acquistare o WoW( World of Warcraft )o Guild Wars. IL primo si paga 13 Euro al mese e compri anche la scatola di gioco, costa sui 25 Euro, ma i soldi valgono PIENAMENTE il gioco. Per Guild Wars Compri solo la scatola, ma STAI attento! Se vuoi giocarci bene e sopratutto vuoi stare in compagnia devi comperare NightFall, cioè l'ultima expansione. Per Dungeons e Dragons non sò che dirti...