Forse ci siamo...aiutatemi a fare un PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: Forse ci siamo...aiutatemi a fare un PC

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Forse ci siamo...aiutatemi a fare un PC

    Ciao raga, finalmente ci siamo, forse me lo prendo nuovo. Sembra un episodio a puntate di quanti 3d uguali ho aperto, ma ora che sono uscite le DX10 non mi frena più niente, e sono quasi sicuro di rpendermi il PC nuovo. Chiedo aiuto a voi per la configurazione :

    Comincio a dire che deve essere minore di prezzo di 2000 euro.

    Processore : ho in mente di prendermi l'intel E660, solo che sono un pò dubbioso sulla velocità, a soli 2,4 ghz, avevo sentito che questi dipende dal fatto che è dual core....cmq se avete qualcosa di meglio da consigliare fatelo. Non quad core, costa troppo.

    Scheda madre : deve essere necessariamente Sli con 2 PCI-E...e poi deve avere una buona velocità sopratutto per comunicare con la ram. Deve essere asus.

    Ram : conisglitemi se metterne 1 o 2 gb, se metterne una sola bacchetta o separate, e sopratutto conisgliatemi la frequenza.


    Scheda video : ho in mente una 8800, in alternativa deve essere per forza dx10. Sono un pò perplesso perchè è ddr3, mentre la nuova ati, anche se è dx9, è ddr4. Confermate o consigliate altro.

    Scheda audio : conisgliatemi la migliore scheda che non superi 150 euro. Meglio se creative.

    Lettore e masterizzatore : tutti e due plextor, sopratutto il masterizzatore, voglio prendere quello da 110 che figura nell'ultima edizione di gmc. Conisgliate alternative.

    Case : conisgliatemi qualcosa di buono per l'aereazione.

    Aereazione : consigliatemi qualcosa di valido e silenzioso per il ricambio d'aria.

    Casse : deve essere un 5.1, meglio creative o logitech, che non superi i 100 euro di prezzo.

    Mouse e tastiera : in tutto non voglio spendere più di 50 euro, ma voglio qualcosa di buona qualità, wireless, il mouse ottico.




    Le altre cose che non figurano cel'ho già...thx dei conisgli

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Citazione agente_47
    Processore : ho in mente di prendermi l'intel E660, solo che sono un pò dubbioso sulla velocità, a soli 2,4 ghz, avevo sentito che questi dipende dal fatto che è dual core....cmq se avete qualcosa di meglio da consigliare fatelo. Non quad core, costa troppo.
    La velocità è lo spazio percorso in funzione del tempo, si misura in metri al secondo (m/s) o kilometri orari (km/h). E non mi risulta che i processori si mettano a scorazzare per il case. Quella si chiama frequenza, e si misura in inversi secondi (1/s), anche detti hertz (Hz).
    Detto questo, la frequenza è un dato oramai ININFLUENTE nel giudicare in senso assoluto i processori. Altrimenti il mio Prescott farebbe strage

    Scheda madre : deve essere necessariamente Sli con 2 PCI-E...e poi deve avere una buona velocità sopratutto per comunicare con la ram. Deve essere asus.
    Perché, le DFI fanno schifo?
    E comunque, se la avviti bene anche la mobo non dovrebbe fare passeggiate per il case.

    Ram : conisglitemi se metterne 1 o 2 gb, se metterne una sola bacchetta o separate, e sopratutto conisgliatemi la frequenza.
    Alleluja! Ha detto frequenza!
    Comunque, due banchi (non bacchette) da 1GB 800MHz in dual channel andranno bene. Se hai voglia di spendere, puoi anche prenderle 1066MHz.

    Scheda video : ho in mente una 8800, in alternativa deve essere per forza dx10. Sono un pò perplesso perchè è ddr3, mentre la nuova ati, anche se è dx9, è ddr4. Confermate o consigliate altro.
    Se ti servono per forza le DirectX 10, non capisco la tua domanda.

    Scheda audio : conisgliatemi la migliore scheda che non superi 150 euro. Meglio se creative.
    Usare quella integrata e spendere 200 euro in altri componenti? Vabbé, se proprio ci tieni metti la X-Fi che più ti aggrada.

    Lettore e masterizzatore: tutti e due plextor, sopratutto il masterizzatore, voglio prendere quello da 110 che figura nell'ultima edizione di gmc. Conisgliate alternative.
    Ma che te ne fai? Costa una barca di soldi e fa né più, ne meno di tutti gli masterizzatori. Hai proprio così tanto bisogno del carrello che esce silenziosamente e altre amenità varie?

    Case: conisgliatemi qualcosa di buono per l'aereazione.
    Si dice aerazione, ma vabbé, transeat anche questo. Scegli il tuo preferito fra i modelli di punta: ogni assemblatore preferisce certe caratteristiche.

    Aereazione: consigliatemi qualcosa di valido e silenzioso per il ricambio d'aria.
    Riempi tutti i buchi con delle ventole regolabili, doppio cuscinetto a sfera, rumore sotto i 20dB e portata a forbice larga, per esempio 15-70CFM (piedi cubi al minuto).

    Casse: deve essere un 5.1, meglio creative o logitech, che non superi i 100 euro di prezzo.
    Creative Inspire T6060.

    Mouse e tastiera : in tutto non voglio spendere più di 50 euro, ma voglio qualcosa di buona qualità, wireless, il mouse ottico.
    Se cerchi un kit wireless, con mouse ottico e spendendo al massimo 50 euro, non credo tu possa trovare molto di davvero buono.

    Le altre cose che non figurano cel'ho già...thx dei conisgli
    Anche l'alimentatore?
    Ultima modifica di *Alby*; 17-01-2007 alle 21:59:28

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione *Alby*
    La velocità è lo spazio percorso in funzione del tempo, si misura in metri al secondo (m/s) o chilometri orari (km/h). E non mi risulta che i processori si mettano a scorazzare per il case. Quella si chiama frequenza, e si misura in inversi secondi (1/s), anche detti hertz (Hz).
    Detto questo, la frequenza è un dato oramai ININFLUENTE nel giudicare in senso assoluto i processori. Altrimenti il mio Prescott farebbe strage

    Perché, le DFI fanno schifo?
    E comunque, se la avviti bene anche la mobo non dovrebbe fare passeggiate per il case.

    Alleluja! Ha detto frequenza!
    Comunque, due banchi (non bacchette) da 1GB 800MHz in dual channel andranno bene. Se hai voglia di spendere, puoi anche prenderle 1066MHz.

    Se ti servono per forza le DirectX 10, non capisco la tua domanda.

    Usare quella integrata e spendere 200 euro in altri componenti? Vabbé, se proprio ci tieni metti la X-Fi che più ti aggrada.

    Ma che te ne fai? Costa una barca di soldi e fa né più, ne meno di tutti gli masterizzatori. Hai proprio così tanto bisogno del carrello che esce silenziosamente e altre amenità varie?

    Si dice aerazione, ma vabbé, transeat anche questo. Scegli il tuo preferito fra i modelli di punta: ogni assemblatore preferisce certe caratteristiche.

    Riempi tutti i buchi con delle ventole regolabili, doppio cuscinetto a sfera, rumore sotto i 20dB e portata a forbice larga, per esempio 15-70CFM (piedi cubi al minuto).

    Creative Inspire T6060.

    Se cerchi un kit wireless, con mouse ottico e spendendo al massimo 50 euro, non credo tu possa trovare molto di davvero buono.

    Anche l'alimentatore?
    cerco di cogliere la tua sottile ironia come voglia di appenderti alle piccolezze, dato che se ho usato frequenza 1 vlta vuol dire che sò cos'è, e per velocità intendevo frequenza, però ho detto velocità perchè da quel chessò le frequenze della scheda madre sono la velocità di interfacciarsi con le altre periferiche,a d esempio se ho una banco di ram da 800 e la scheda madre che supporta solo 600 mhz per la ram la ram che ho è sprecata...

    cmq passando ad altre cose, avevo editato aggiungendo l'alimentatore e l'HD, ma il forum non và. Conisgliatemi un buon alimentatore, non sopra i 50 euro...e l'HD avevo pesnato al maxtor diamondmax 10, 320 gb 16 mb buffer.
    Per il masterizzatore, avevo pensato plextor perchè fà cose che altri non fanno...non so se mi spiego. Per la scheda video, si voglio dx10 e appunto chiedevo se è meglio aspèettare che escono quelle ddr4 o prendere ora la ddr3
    Infine volevo sapere se questo pc più meno verrà sotto i 2000

  4. #4
    *Alby*
    Ospite
    Citazione agente_47
    cerco di cogliere la tua sottile ironia come voglia di appenderti alle piccolezze, dato che se ho usato frequenza 1 vlta vuol dire che sò cos'è, e per velocità intendevo frequenza, però ho detto velocità perchè da quel chessò le frequenze della scheda madre sono la velocità di interfacciarsi con le altre periferiche,a d esempio se ho una banco di ram da 800 e la scheda madre che supporta solo 600 mhz per la ram la ram che ho è sprecata...
    La mobo non ha nessuna frequenza. Semplicemente supporta frequenze diverse. E comunque basta prenderne una recente.

    cmq passando ad altre cose, avevo editato aggiungendo l'alimentatore e l'HD, ma il forum non và. Conisgliatemi un buon alimentatore, non sopra i 50 euro...
    Questo è un ossimoro. I buoni alimentatori costano almeno 50 euro.

    e l'HD avevo pesnato al maxtor diamondmax 10, 320 gb 16 mb buffer.
    Tutto, ma non un Maxtor.

    Per il masterizzatore, avevo pensato plextor perchè fà cose che altri non fanno...non so se mi spiego.
    No, per niente

    Per la scheda video, si voglio dx10 e appunto chiedevo se è meglio aspèettare che escono quelle ddr4 o prendere ora la ddr3
    Prima avevi scritto una cosa diversa

    Infine volevo sapere se questo pc più meno verrà sotto i 2000
    Intorno ai duemila dovrebbe starci.

  5. #5
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    La velocità è lo spazio percorso in funzione del tempo, si misura in metri al secondo (m/s) o chilometri orari (km/h). E non mi risulta che i processori si mettano a scorazzare per il case. Quella si chiama frequenza, e si misura in inversi secondi (1/s), anche detti hertz (Hz).
    Detto questo, la frequenza è un dato oramai ININFLUENTE nel giudicare in senso assoluto i processori. Altrimenti il mio Prescott farebbe strage
    in effetti.... comunque nel si la velocità si indica con m/s e non con Km/h... tutto il resto è giusto...
    Edot: per la vga, io aspetterei la r600 dell ' ati.....

  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Alby90
    in effetti.... comunque nel si la velocità si indica con m/s e non con Km/h... tutto il resto è giusto...
    Edot: per la vga, io aspetterei la r600 dell ' ati.....
    Grazie, ma conosco abbastanza il Sistema Internazionale per ricordarti che i kilometri orari sono accettati in virtù del loro largo uso, allo stesso modo degli hertz (perché anch'essi non sono conformi)

    Comunque, che senso avrebbe aspettare? Secondo questa filosofia, io sarei ancora con l'MMX200 ad attendere le prossime novità

  7. #7
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione *Alby*
    Grazie, ma conosco abbastanza il Sistema Internazionale per ricordarti che i kilometri orari sono accettati in virtù del loro largo uso, allo stesso modo degli hertz (perché anch'essi non sono conformi)

    Comunque, che senso avrebbe aspettare? Secondo questa filosofia, io sarei ancora con l'MMX200 ad attendere le prossime novità
    lol, cmq non mi sembra il caso di metterci a parlare di misure nel SI e di spiegazioni qualificate su cosa sia la frequenza dal lato puramente tecnico, parliamo invece di PC...
    siccome io avevo detto di conisgliare qualcosa, voi l'avete fatto ma più nello specifico mi potreste conisgliare dei modello? cosi cerco con google e vedo le caratteristiche se rispecchiano ciò che voglio io...per esempio per l'HD brancolo nel buoio,a vendo usato solo maxtor.....per il plextor alby pensavo che essendo cosi istruito su queste cose tu sapessi che a suo tempo, quando usci la starforce 3, l'ultimo modello del plextor era l'unico in grado di fare una copia 1:1 di giochi con tale protezione.....ora non vorrei cadere nella pirateria, ma ti ricordo che un certo splinter cell 3 si è rigato a molte persone per l'invasività della protezione (SF3). Cmq il prezzo non mi sembra cosi eccessivo, 110 euro, io quando comprai il masterizatore DL circa 1 anno e emzzo fà spesi 90 euro della samsung, quindi il prezzo non mi sembra molto alto.

    Per ora ho chiari solo la CPU (e6600) la VGA (8800) e la RAM (2X1gb da 800 mhz) anche se su quest'ultima vorrei conisgli sulla marca e sul prezzo datoc he non ho idea

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Citazione agente_47
    lol, cmq non mi sembra il caso di metterci a parlare di misure nel SI e di spiegazioni qualificate su cosa sia la frequenza dal lato puramente tecnico, parliamo invece di PC...
    siccome io avevo detto di conisgliare qualcosa, voi l'avete fatto ma più nello specifico mi potreste conisgliare dei modello? cosi cerco con google e vedo le caratteristiche se rispecchiano ciò che voglio io...per esempio per l'HD brancolo nel buoio,a vendo usato solo maxtor.....per il plextor alby pensavo che essendo cosi istruito su queste cose tu sapessi che a suo tempo, quando usci la starforce 3, l'ultimo modello del plextor era l'unico in grado di fare una copia 1:1 di giochi con tale protezione.....ora non vorrei cadere nella pirateria, ma ti ricordo che un certo splinter cell 3 si è rigato a molte persone per l'invasività della protezione (SF3). Cmq il prezzo non mi sembra cosi eccessivo, 110 euro, io quando comprai il masterizatore DL circa 1 anno e emzzo fà spesi 90 euro della samsung, quindi il prezzo non mi sembra molto alto.
    Veramente ci sono discreti masterizzatori dual layer anche sotto i 40 euro.

    Per ora ho chiari solo la CPU (e6600) la VGA (8800) e la RAM (2X1gb da 800 mhz) anche se su quest'ultima vorrei conisgli sulla marca e sul prezzo datoc he non ho idea
    Se non occhi, un paio di banchi Kingston Value da 100 euro andranno benissimo.
    Altrimenti, adatte a salire con le frequenze e scendere con i timings ci sono le Corsair Twin2x, che negli ultimi tempi sono scese di prezzo.

  9. #9
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione *Alby*
    Veramente ci sono discreti masterizzatori dual layer anche sotto i 40 euro.

    Se non occhi, un paio di banchi Kingston Value da 100 euro andranno benissimo.
    Altrimenti, adatte a salire con le frequenze e scendere con i timings ci sono le Corsair Twin2x, che negli ultimi tempi sono scese di prezzo.
    ok...un altra domanda, aggiungendo il quad-cor al posto dell'e660, sle di molto il prezzo? l'utilità di quest'ultimo chip si vedrà prima del 2009? e riesco a stare in 2.500?

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Citazione agente_47
    ok...un altra domanda, aggiungendo il quad-cor al posto dell'e660, sle di molto il prezzo? l'utilità di quest'ultimo chip si vedrà prima del 2009? e riesco a stare in 2.500?
    Il modello di punta costa i suoi 1100-1200 euro, e nei giochi sarà ininfluente (anzi, controproducente) almeno fino al 2008. Potresti prendere un E6600 ora, e un quad core in futuro, se ne avrai necessità, a un prezzo più ragionevole.
    Ultima modifica di *Alby*; 18-01-2007 alle 15:24:20

  11. #11
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione *Alby*
    Il modello si punta costa i suoi 1100-1200 euro, e nei giochi sarà ininfluente (anzi, controproducente) almeno fino al 2008. Potresti prendere un E6600 ora, e un quad core in futuro, se ne avrai necessità, a un prezzo più ragionevole.
    ok, all'ora adesso prendo l'e6600.
    Ho saputo che per mettere due 8800 in SLi ci vogliono 4 PCI-E, 2 supplementari per l'alimentazioni, spero di aver capito male....vorrei delucidazioni

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione agente_47
    ok, all'ora adesso prendo l'e6600.
    Ho saputo che per mettere due 8800 in SLi ci vogliono 4 PCI-E, 2 supplementari per l'alimentazioni, spero di aver capito male....vorrei delucidazioni
    No, ci vogliono 4 cavi di alimentazione PCI-E a 6 pin.
    Per esempio, il mio Tagan ha solo due uscite, perciò potrei alimentarne al massimo una.

  13. #13
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione *Alby*
    No, ci vogliono 4 cavi di alimentazione PCI-E a 6 pin.
    Per esempio, il mio Tagan ha solo due uscite, perciò potrei alimentarne al massimo una.
    ah adesso ho capito...quindi è quasi scontato che se prendo una Mobo di fascia alta a 2 PC-E avrà 4 cavi di alimentazione...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione agente_47
    ah adesso ho capito...quindi è quasi scontato che se prendo una Mobo di fascia alta a 2 PC-E avrà 4 cavi di alimentazione...
    non è scontato... è che le 8800gtx richiedo 2 cavi a pcb...
    Se facessi uno sli di un altra scheda non lo richiederebbe.
    E speriamo che r600 non richieda questi 2 cavetti.

    brodermordet

  15. #15
    *Alby*
    Ospite
    Citazione agente_47
    ah adesso ho capito...quindi è quasi scontato che se prendo una Mobo di fascia alta a 2 PC-E avrà 4 cavi di alimentazione...
    No, i cavi di alimentazione escono dall'alimentatore. E io ne ho solo due in un ali di fascia alta.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •