Ho trovato una chitarra in garage...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ho trovato una chitarra in garage...

Cambio titolo
    Agathos
    Ospite

Ho trovato una chitarra in garage...

...che ovviamente apparteneva a mio padre!Ad ogni modo vorrei cominciare ad utilizzarla ma non ho mai suonato in vita mia (tranne il flauto ).

Ritenete che possa essere buona per cominciare,in modo tale che verso la fine dell'estate me ne compro una usata elettrica?

Sinceramente mi piace molto il pop-punk,il punk-rock...ma ovviamente con una simile chitarra non credo che possa farci molto sotto questo aspetto.Però devo ancora imparare a capire quali sono le note,quindi...

Da dove partire?Considerando che non voglio spendere con un maestro,ma voglio imparare da autodidatta?

Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    intanto comincia a cambiare le corde

seeds of hate L'avatar di fabbroskin
    Registrato il
    02-06
    partendo dalla fine, se non ci tieni a suonare in un gruppo e ti basta strimpellare puoi anche provarci a fare tutto da te, io ci ho provato e tutto è andato in mona... ora l'altro chitarrista del mio gruppo mi va dando lezioni pratiche e va un po meglio

per quanto riguarda la chitarra il fatto che sia appartenuta a tuo padre non è necessariamente un difetto, anzi!!! ci sono chitarre anni 50 / 70 che valgono molto piu di quelle contemporanee...

comunque per qualunque informazione piu approfondita fai un salto nel tread oggettistica che li troverai parecchia gente che ti potra consigliare per il meglio e... a proposito, se ci passi posta anche il modello della chitarra se vuoi notizie piu precise

Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Citazione fabbroskin
    partendo dalla fine, se non ci tieni a suonare in un gruppo e ti basta strimpellare puoi anche provarci a fare tutto da te, io ci ho provato e tutto è andato in mona... ora l'altro chitarrista del mio gruppo mi va dando lezioni pratiche e va un po meglio

per quanto riguarda la chitarra il fatto che sia appartenuta a tuo padre non è necessariamente un difetto, anzi!!! ci sono chitarre anni 50 / 70 che valgono molto piu di quelle contemporanee...

comunque per qualunque informazione piu approfondita fai un salto nel tread oggettistica che li troverai parecchia gente che ti potra consigliare per il meglio e... a proposito, se ci passi posta anche il modello della chitarra se vuoi notizie piu precise
    io ho imparato tutto da solo... i primi mesi sono stati uno strazio ma quando mi chiedono "sei stato da un maestro?" sono orgoglioso di dire: NO!

Agathos
    Ospite
    Immmagino sia parecchio difficile...per me sarebbe un passatempo,salutare