Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=457693
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=457693
FAQ
D:Cosa è World of Warcraft?
R:World of Warcraft (abbreviato WoW) è un MMORPG, ossia, un gioco di ruolo online, dove ognuno usa il proprio personaggio in un mondo persistente.
D:Ci sono tanti server.Quale scelgo?
R:I server con una maggioranza di popolazione italiana sono Crushridge e Hakkar.
D:Si deve pagare per giocare a World of Warcraft?
R:Si, il gioco costa 20 euro e il primo mese di gioco è gratis. Successivamente si può scegliere di pagare con una formula mensile, trimestrale o semestrale. Il costo, in base alla formula scelta, è tra i 13€ e gli 11€ al mese.
D:esistono server legali non a pagamento???
R: No
D:Come posso pagare l'abbonamento mensile?
R:Puoi usare una carta di credito, e se non sei maggiorenne, puoi pagare con la postapay junior che equivale a una Visa Electronic.
Inoltre, puoi comprare dal tuo negoziante di fiducia le carte prepagate.
D:World of Warcraft funziona solo su Windows?
R:No, è compatibile anche per Mac.
FAZIONE
Scegli con cura la tua fazione, perchè una volta scelta gli unici che ti capiranno saranno i tuoi alleati, mentre i tuoi nemici non comprenderanno ciò che scriverai.
Le fazioni sono due: Alliance e Horde.
Alliance :
Night Elf
Human
Gnome
Dwarf
Draenai
Horde :
Orc
Tauren
Undead
Troll
Blood Elf
D:I miei nemici non capiranno niente di quello che faccio?
R:No, puoi interagire con loro tramite le emote del gioco.
D:Ci sono differenze tra le razze?
R:Si, ogni razza ha dei bonus in determinate statistiche.
Inoltre, ogni razza ha delle abilità (attive o passive) che gli garantiscono dei vantaggi.
D:Quali sono le classi?
Warrior
Mage
Warlock
Priest
Paladin
Hunter
Rogue
Druid
Shaman
D:Non so come proseguire con una missione, cosa posso fare?
R:Se proprio non riesci a capire cosa fare, puoi andare sul sito http://www.thottbot.com e immettere nella barra il nome della quest per avere ulteriori informazioni da giocatori che hanno completato la missione o che hanno, come te, delle difficoltà.
D:Quando esce l'espansione, The Burning Crusade (TBC) ?
R:L'uscita mondiale è prevista per il 16 Gennaio 2007.
D:Posso giocare a TBC senza avere la versione base di WoW?
R:No.
D:Che pc devo avere per giocare a World of Warcraft?
Requisiti minimi
Windows® 98/ME/2000/XP SO:
Processore 800 MHz o superiore
RAM 256 MB o superiore
Scheda grafica 3D con 32MB di RAM transform e ligting
hardware, come GeForce 2 o migliore
Almeno 4 GB di spazio disponibile sull'Hard Disk
DirectX® 9.0c o superiore
Un modem 56k o superione con una connessione internet
Mac® X 10.3.5:
Processore G4 o G5 933 MHz o superiore
RAM 512 MB o superiore; raccomandata RAM DDR
Scheda grafica ATI o NVIDIA con 32 MB VRAM o superiore
Almeno 4 GB di spazio disponibile sull'Hard Disk
Sistema operativo MAC X 10.3.5 o più recente
Un modem 56k o superione con una connessione internet
D:Posso giocare con un 56k?
R: Ovviamente si, ma in PvP e nelle high istance ( Molten Core, Blackwing Lair, Ahn'Quiraj 40) avrai degli svantaggi a volte vistosi.
D: Ci sono server gratuiti su cui posso giocare a WoW?
R: Sì, ma sono ILLEGALI. Oltretutto, sono poco popolati e laggano parecchio, quindi non avrebbe senso giocarci nemmeno se ciò fosse legale.
D: Ho visto che sugli oggetti magici c'è scritto "Binds when equipped", o "Binds when picked up", o ancora "Soulbound". Che cosa vuol dire tutto ciò?
R: World of Warcraft non permette che gli oggetti magici possano venir usati e poi scambiati o venduti in alcun modo. Per rendere questa operazione impossibile hanno studiato il "Bind". Funziona così: gli oggetti, quando c'è scritto Soulbound, non possono più essere venduti o ceduti a nessun giocatore umano (ma possono essere venduti al vendor, NON all'asta ovviamente). La scritta "Soulbound" si prende in due modi: quando si indossa un oggetto (E' il caso di "Binds when Equipped"), che permette quindi di vendere quell'oggetto a patto di non averlo mai indossato, e non appena lo si prende ("Binds when Picked Up"). Quest'ultima modalità è la più comune per gli oggetti epici (e in generale per tutti gli items più forti del gioco), che rende impossibile prendere un oggetto di questo tipo per uno che non ha mai ucciso il boss che lo lascia.
Scusate l'ignoranza n00bbica,ma non ho mai giocato a un MMORPG e volevo che mi illuminaste la via.Ho comprato il gioco questa mattina,l'ho installato e stavo creando l'account.Ho scelto la modalità di pagamento delle carte prepagate.Solo che dopo mi ha chiesto id inserire il codice,che io non ho,dato che non pensavo servisse comprarne una per il primo messe che è gratis.Ora la domanda è:devo per forza comprarne una per giocare anche solo il primo mese gratis?
Ps:l'altra domanda è ancora più n00b:quando creo l'account,c'è un costo di registrazione o cose simili?
Grazie a chi risponde.
scusate, ma voi a wow dedicate un topic "mono-argomento"?
mi sono perso qualcosa o è sempre stato così?
non si possono aprire sotto-topic qua dentro???
ditemi se ho capito male io plz
Ultima modifica di gioz80; 18-01-2007 alle 15:28:13
prime impressioni? inutile continuare a giocare al 60 se non si possiede tbc
Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.
Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas
TBC và comprato solo per il fatto che i nerd non sono i più powa ora.Brave_New_World
giusto, infatti è dal 16 ke sto facendo ripetutamente il giro delle blasted in attesa ke quel dannato corriere mi porti il gioco ormai i mob mi stanno chiedendo pietàEritmas
CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
Motherboard: Asus P8Z68 Deluxe
Memory: G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
VGA: XFX Radeon HD 6990
Drive: 1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
PSU: Corsair AX850W
Case: Cooler Master HAF X
CPU Heatsink: Noctua NH-D14
Uno del genere penso che difficilmente se ne vada a sballarsi in disco.AMD
Poi lol penso a sto qua che poverino fai Join Battleground e non c'è nessuno. XD
fatti un pg orda su magtheridon fai /who nihilum poi torna qua a dire ke i nerd non sono i + powha :PEvicaro
CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
Motherboard: Asus P8Z68 Deluxe
Memory: G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
VGA: XFX Radeon HD 6990
Drive: 1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
PSU: Corsair AX850W
Case: Cooler Master HAF X
CPU Heatsink: Noctua NH-D14
raga ho comprato il gioco...
server consigliato?????
genjuros
Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.
Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas