Juan Mora Catlett accusa : " Mel Gibson mi ha copiato il film sui Maya "
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Juan Mora Catlett accusa : " Mel Gibson mi ha copiato il film sui Maya "

Cambio titolo
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04

Juan Mora Catlett accusa : " Mel Gibson mi ha copiato il film sui Maya "

IL regista messicano Juan Mora Catlett accusa Gibson per plagio.

" Non avrei mai pensato che un giorno un regista facesse un film sui Maya copiando dal mio " IL ritorno ad Aztlan " prodotto nel 1990.

Infatti guardacaso anche la pellicola di gibson parla dell' estinzione del popolo Maya e anche degli uomini dipinti di bianco.

È divertente tutto questo, si vede che un vero e proprio plagio perchè nel 2005 mi contattò una producer di gibson chiedendomi una cassetta del mio film.

Poi ho visto il film e ho trovato scene assolutamente identiche.
    Non avrei mai pensato di ritrovarmi di fronte ad un plagio.

Pazienza, vorrà dire che accetterò questa cosa per tutta la vita, anche perchè non ho nessuna intenzione di citare in giudizio Gibson.

So già che sarebbe un' inutile spreco di tempo e soldi perchè nessuno può combattere Hollywood "
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!

breznev
    Ospite
    non ho visto questo film quindi non giudico, ma mi sembra davvero patetico dire: guardacaso anche lui ha fatto un film che parla dell'estinzione dei maya...

allora tutti quelli che hanno fatto un film sulla seconda guerra mondiale si sono plagiati a vicenda?
    spesso si farebbe di tutto pur di far parlare di sè

Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    avevo letto la "notizia" l'altro giorno sul giornale e l'intervento di tale Catlett mi pare abbastanza ridicolo.
    Jacksonville's on the map...

Utente L'avatar di Deus Caritas Est
    Registrato il
    07-06
    Certa gente dovrebbe avere la decenza di sopprimersi. Se il plagio è così evidente faccia una causa milionaria, un po' di soldi li porta a casa di sicuro.
    I forum su internet faranno fare alla sociologia un balzo simile a quello fatto dalla genetica durante il nazismo.

Big
    Ospite
    C'e' gente che farebbe di tutto per un po' di "attenzione"!

Si Vis Pacem, Para Bellum L'avatar di Dante_mc
    Registrato il
    09-06
    ke tristezza a pensare ke ci stà gente ke x avere un pò di attenzione dice cavolate simili
    [img]2z4es7q[/img]

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Temo di essere uno dei pochi ad aver visto quel film.
    Beh, se Apocalypto è così, meglio risparmiare il biglietto.

Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Citazione sydarex
    allora non è un plagio perchè "Apocalypto" merita tutti i 7.50€ spesi. fino all'ultimo centesimo.
    Jacksonville's on the map...

Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    si adesso, solamente perchè è contestato da tutti ci si deve ficcare pure uno che dica che il suo film è stato copiato....

Utente L'avatar di Il Morandini
    Registrato il
    10-06
    Citazione sydarex
    Dove lo trovasti?

Ho girato su thrauma e non porta nulla, vederlo in VHS mi secca, se lo trovo le prendo import, sono troppo curioso .

Comunque se effettivamente Gibson ha plagiato alcune scene merita che gli si faccia causa, logica vuole che il suddetto Catlett si sia reso conto di tale plagio solo all'uscita del film (non facendo parte della troupe), in ogni caso è una notizia "vecchia" di un ventina di giorni (se non qualcosa in pi&#249 visto che lanciò tale accusa al momento dell'uscita nelle sale USA.
    Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
    If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
    Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
    If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me

None
    Ospite
    provo un odio profondo per gibson da quando ha diretto la passione,quindi posso solo applaudire la dichiarazione di catlett

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Citazione Il Morandini
    Dove lo trovasti?

Ho girato su thrauma e non porta nulla, vederlo in VHS mi secca, se lo trovo le prendo import, sono troppo curioso .

Comunque se effettivamente Gibson ha plagiato alcune scene merita che gli si faccia causa, logica vuole che il suddetto Catlett si sia reso conto di tale plagio solo all'uscita del film (non facendo parte della troupe), in ogni caso è una notizia "vecchia" di un ventina di giorni (se non qualcosa in più) visto che lanciò tale accusa al momento dell'uscita nelle sale USA.
    Lo vidi in Germania. Lo aveva in VHS un'amica di famiglia.

The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Citazione None
    provo un odio profondo per gibson da quando ha diretto la passione,quindi posso solo applaudire la dichiarazione di catlett
    xkè? cos'ha che nn va quel film?

Anakin88Skywalker
    Ospite
    gibson era un grande attore e ha prodotto anche buoni film. ma l'alchool l'ha rovinato. nn ha piu' rispetto x nessuno e specialmente sembra che sfoghi tutta la sua rabbia nei film veramente violenti che fa (es the passion e sto film dei maya)

breznev
    Ospite
    Citazione Anakin88Skywalker
    gibson era un grande attore e ha prodotto anche buoni film. ma l'alchool l'ha rovinato. nn ha piu' rispetto x nessuno e specialmente sembra che sfoghi tutta la sua rabbia nei film veramente violenti che fa (es the passion e sto film dei maya)
    ma suvvia, non scherziamo.
    Tutte queste polemiche sulla violenza in gibson sono ridicole secondo me. Lui semplicemente sceglie di raffigurare in modo veritiero la realtà, niente di più. ANche bravehart era un film molto crudo, ma siccome a quei tempi ancora non aveva problemi con l'alcohol e non era palesemente antisemita (ironia mostruosa inside) nessuno disse niente.
    Ora è bastato che facesse un film sulla Passione in maniera coraggiosa e non convenzionale, e tutti a dargli addosso con le accuse più assurde.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo