Virtual Console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Virtual Console

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Manuel_666
    Registrato il
    09-06
    Località
    Somma Lombardo
    Messaggi
    236

    Virtual Console

    Voglio aprire questo tread per parlare della virtual console di Nintendo Wii, analizzare bene cosa viene offerto e guidare, anzi, guidarci all'acquisto dei giochi.

    SONIC THE HEDGEHOG
    PAGINA IN ALLESTIMENTO
    Ultima modifica di Manuel_666; 18-01-2007 alle 13:41:10
    areghebarece abagape
    pe pe pe
    peppedureo ouero
    pe pe pe
    peppedureo ouero

    [The Trashmen - Surfin' Bird]

  2. #2
    Utente L'avatar di Manuel_666
    Registrato il
    09-06
    Località
    Somma Lombardo
    Messaggi
    236
    Spazio Utilizzabile
    areghebarece abagape
    pe pe pe
    peppedureo ouero
    pe pe pe
    peppedureo ouero

    [The Trashmen - Surfin' Bird]

  3. #3
    Utente L'avatar di Manuel_666
    Registrato il
    09-06
    Località
    Somma Lombardo
    Messaggi
    236
    SONIC THE HEDGEHOG
    PRODUTTORE: SEGA
    PIATTAFORMA: SEGA MASTER SYSTEM / SEGA MEGA DRIVE
    TIPOLOGIA: PLATAFORM
    GIOCATORI: 1



    Ecco il primo gioco di cui voglio parlare. Il porcospino blu, più famoso al mondo, prima su Mega Drive, ora sulla virtual console del Wii.
    Come tutti sappiamo Sonic è un plataform nel modo più tradizionale possibile, niente armi, qualche potenziamento temporaneo, semplice da capire con livelli mediamente estesi e una difficoltà crescente.
    Il gioco si sviluppa in schemi da 3 livelli ciascuno, con boss di fine schema (gli schemi nel gioco vengono detti "Act"), e Sonic si trova a dover superare questi livelli cercando di arrivare al termine raccogliendo il maggior numero di anelli e cercando di stare edentro i 10 minuti per livello, perchè se si sforano, si perde una vita e si ricomincia dall'ultimo check point.

    Graficamente non è una bomba intendiamoci, (sia chiaro che il confronto è fatto con altr giochi del Mega Drive, e così per tutti gli altri giochi) ma risulta molto fluida e pulita, e lo stile grafico è molto divertente e colorato, anche se in alcuni livelli ricorda un Windows 95 che gira a 16 colori.

    I comandi sono molto precisi e il Wiimote è molto comodo da utilizzare. Per Coloro che sono abituati a Mario, si troveranno un pò spiazzati dai movimenti del porcospino blù, perchè, mentre in Mario, l'accelerazione del personaggio è immediata, in Sonic, il porcospino impiegherà un pochino a prendere velocità, comunque è molto godibile.

    Per quanto riguarda il suono, bhe che dire, gli effetti sono quelli classici, esplosioni, salti e oggetti raccolti, mentre le canzoni e le musiche di fondo sono qualcosa che tiene compagnia durante la partita, si sentono e non si sentono. Il gioco senza quelle non avrebbe lo stesso senso.

    In generale il gioco è divertente e arriva a essere molto difficile, quindi consiglio di giocarlo con calma e di prendere il maggior numero di anelli per livello (100 anelli= 1 vita) perch' ci sono parti abbastanza difficili e le vite vanno via a iosa.

    GRAFICA: 7
    GIOCABILITA: 8
    TEMPO: 6
    DIFFICOLTA: 6

    areghebarece abagape
    pe pe pe
    peppedureo ouero
    pe pe pe
    peppedureo ouero

    [The Trashmen - Surfin' Bird]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •